Anime & Manga > Altro - anime/manga shoujo
Ricorda la storia  |      
Autore: The Bride of Habaek    27/07/2019    0 recensioni
[Spice and Wolf]
"Il suo corpo è così caldo... la sensazione è quella di essere baciati dal sole anche di notte. "
Genere: Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Tematiche delicate
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Spice and Wolf - Ōkami to kōshinryō
L'ombra della Luna.

 
"Il sonno è una divinità capricciosa e proprio quando lo si invoca, si fa aspettare."
- ALEXANDRE DUMAS PADRE -

Dal giorno in cui ho incontrato Holo, la dea del raccolto, la mia vita ha mutato forma. Lei è perennemente ricercata dall'inquisizione, ogni volta che concludiamo un affare subito dopo siamo costretti a fuggire. Holo non è ben vista come un tempo... quando tutti l'adoravano in quanto dea della fertilità. Ora gli abitanti del mio villaggio la vedono come una minaccia, come un 'eretica da mettere al rogo. Io e la ragazza lupo siamo quasi giunti al nord, a Yoitsu la sua terra natale. Credo proprio che alla fine di questo viaggio rimarrò lì insieme a lei, nell'unico luogo in cui può vivere serenamente senza essere perseguitata. Ci troviamo in una stanza d'albergo in cui ci siamo nuovamente finti una coppia sposata, ammetto che la cosa non mi dispiace visto che "segretamente" già ci amiamo ma nessuno dei due ha ancora trovato il coraggio di confessare. Stare vicino a lei mi fa sentire bene e sento che in questo locale staremo al sicuro ancora per un po' lontani da sguardi indiscreti. Quando entriamo nella nostra stanza la prima cosa che risalta agli occhi è un letto minuscolo ad una piazza e mezza, un caminetto e una scrivania in cui potrò prendere i miei appunti di viaggio.

Lawrence: "Mi sa tanto che stanotte dormirò sul pavimento..." Visto che ancora non siamo una coppia, ma è inevitabile notare che c'è dell'alchimia fra noi.
Holo: "Nessun problema, dormi con me." Risponde sicura e diretta come suo solito.
Lawrence: "Per me va bene, l'importante è che tu ti senta a tuo agio. Ne sei proprio sicura?"
Holo: "Certo! Sono Holo la saggia l'hai forse dimenticato? Ho zanne e artigli, non ho nulla da temere e poi... mi fido di te." Risponde con convinzione.
Finisco di revisionare gli ultimi affari mentre Holo si ciba del suo alimento preferito: le mele. Prima di addormentarsi si sfila l'abito che le ho comprato rimanendo come madre natura l'ha fatta... spoglia di ogni velo come la prima volta che l'ho incontrata. Si raggomitola nel letto e la osservo ancora un po' mentre riposa serenamente sotto alcune coperte pesanti come macigni.
Holo: "Hai intenzione di fissarmi ancora per molto?" Dice aprendo gli occhi istintivamente.
Lawrence: "Pensavo che sembri diversa quando dormi..."
Holo mi afferra per un braccio e in un attimo mi ritrovo nel letto accanto a lei.
Holo: "Era così difficile?"
Lawrence: "No affatto. Non aspettavo altro."
Holo: "Ora chi è il malizioso?"
Le stringo le mani e rimaniamo a fissarci per alcuni istanti, finché la luce della candela non si esaurisce e l'unica cosa che illumina i nostri volti è l'ombra della Luna che irradia la sua luce attraverso la finestra.
Holo: " Lawrence..."
Mi avvicino a lei ancora un po' e a quel punto non possiamo più trattenere in alcun modo la passione che ci travolge. La bacio e lei mi ricambia stringendosi a me con gli occhi socchiusi. Il suo corpo è così caldo... la sensazione è quella di essere baciati dal sole anche di notte. E' estate ma qui il clima è mite e più ci avviciniamo al suo paese natale più si avverte la brezza proveniente da nord.
Holo: "Usciamo a fare una passeggiata?"
Lawrence: "Ma Holo è notte fonda, fuori si congela..."
Holo: "Posso sempre coprirmi con gli abiti che mi hai comprato."
Lawrence: "Più che altro dobbiamo stare attenti, la chiesa non sarà così clemente questa volta. Potrebbero catturarti." E non voglio. Non voglio più vederti soffrire.
Holo: "Non succederà, non ho alcuna intenzione di allontanarmi da te." Dice aggrovigliandosi a me facendomi il solletico con la coda.
Lawrence: "Sai essere molto persuasiva, degna compagna di un mercante."
Le faccio l'occhiolino e lei sorride rigirandosi nel letto.
Lawrence: "Allora... usciamo?"
Alle mie parole Holo si alza di scatto e si veste al volo, poi mi prende per mano aggiungendo: "Si, sono pronta!"

Passeggiamo tra le spighe scrutando la Luna piena. Le ho coperto le orecchie e la coda con un mantello e lei per ringraziarmi mi ha benedetto passeggiando al mio fianco senza mai distogliere lo sguardo da me.
Holo: "Guarda la Luna... non trovi anche tu che sia meravigliosa?"
Lawrence: "Lo è, ma ciò che trovo meraviglioso in realtà è poterla ammirare insieme a te, Holo."
Holo: "Dici davvero? Non ti stai prendendo gioco di me spero... Voi mercanti siete dei grandi adulatori."
Lawrence: "Sai che non lo farei mai." Lo penso realmente Holo, devi credermi.
La dea del raccolto e della fertilità mi cinge la vita con le mani mentre le sollevo il cappuccio sotto cui sono nascoste le sue orecchie da lupo.
Lawrence: "Vorrei tanto che un giorno tu non debba più celare la tua vera natura."
Holo: "Apprezzo le tue parole, spero che quel giorno non sia molto distante..."
Lawrence: "No, non lo è affatto. Per me tu sei perfetta così come sei. E' il mondo ad essere crudele e sbagliato, o meglio lo sono le persone che lo abitano. Loro vivono nel pregiudizio e condannano ancor prima di conoscere." Se  vedessero come sei, se ti conoscessero più a fondo, non potrebbero che apprezzarti.
Holo: "Grazie di cuore, Lawrence." Dice col viso rigato dalle lacrime.
Holo: "Nessuno mi ha mai trattata come te. Dal giorno in cui ci siamo incontrati ho smesso di sentirmi sola."
Lawrence: "Lo stesso vale anche per me. Da quando ti ho incontrata non ho più avvertito il peso della solitudine, ho smesso di essere avido, tutto questo solo grazie a te." Perché per me vieni prima di ogni altra cosa.
Holo: "Sei un po' ingenuo a volte, ma devo ammettere che ci sai proprio fare con le parole." Dice arrossendo, poggiando le mani sul mio petto.
Lawrence: "Sai, quando mi hai chiesto di fingere di amarti non ho dovuto nemmeno recitare. Provavo già tutto ciò." Per te.
Quel bacio di cui è testimone silenziosa la Luna nasce con la stessa spontaneità con cui un fiore di loto fluttua sull'acqua.
Holo: "Ti Amo."
Lawrence: "Anch'io, non immagini quanto."
Mi inginocchio e lei mi scruta con i suoi occhioni, attenti ad ogni minimo movimento.
Lawrence: "Holo vuoi diventare la mia sposa?"
Holo fa una pausa, poi mi porge la mano e sorride irradiata da una luce che non avevo mai scorto.
Holo: "Si, lo voglio!"
Le infilo l'anello al dito e penso al passo successivo, ma non mi viene in mente nulla. La mia mente è come offuscata, giace in un sarcofago svuotata di ogni pensiero, mentre il mio cuore pulsa come se fossi impazzito.
Holo: "Lawrence stai tremando, va tutto bene??"
Lawrence: "Finalmente ho trovato il momento giusto per chiedertelo. Sono così felice."
Holo: "Pensavo che non me l'avresti mai chiesto."
Lawrence: "Ci sposeremo nella tua terra, lì sarai libera e l'inquisizione non verrà a cercarci. Sarai solamente mia."
Holo: "Lo sono già. Ho deciso di appaertenerti il giorno in cui ti ho incontrato."
Mio amato Lawrence.

"Chi viaggia ha scelto come mestiere quello del vento."
-Fabrizio Caramagna-
   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Altro - anime/manga shoujo / Vai alla pagina dell'autore: The Bride of Habaek