Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: Fedex_HG    27/07/2019    0 recensioni
"Perché non ricordo niente? Perché ricordo solo il mio nome? E perché cavolo so cosa sono gli Hunger Games?!"
Queste sono le domande che si fa Federico, quando si risveglia sopra una piattaforma di metallo, che lo sta portando proprio nell'arena. Nonostante non ricorda niente, riconosce delle persone, soprattutto una ragazza. Perché?
Presto capirà che questi Hunger Games non sono i soliti giochi. Solo qualcosa di molto più grande.
Qualcosa che potrebbe metterlo in serio pericolo, insieme alle poche persone che conosce.
Genere: Avventura, Azione, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovi Tributi, Nuovo personaggio, Presidente Snow, Sorpresa, Strateghi
Note: Cross-over | Avvertimenti: Bondage
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

<< Buongiorno! Dormito bene? >> mi dice James. Sono tutti svegli. Riccardo e Julia sono terrorizzati, e lo sono anche io. 

<< Non sei spiritoso. >> gli dico.

<< Allora, che cosa hai ricordato? >>

"Non devi dire una parola sulla telepatia! Ho visto quello che hai visto tu, parla solo della mietitura e del 'accesso al ricordo negato'!"

Quindi non era un sogno, io e Julia possiamo parlarci con la mente.

"Perché? Non vuoi parlare della nostra telepatia?" le rispondo.

"Ma sei matto per caso?!" mi fa lei, quasi urlando dentro la mia testa. "A malapena mi fido di te, figurati se mi fido di questi tizi..."

S-Si fida di me...?! Non me l'aspettavo sinceramente... 

"Va bene, ma ti devo parlare: credo di aver visto qualcosa di più rispetto a voi."

<< Proonto? È stato davvero così traumatico per te? >> mi chiede James, un po' sorpreso e un po' preoccupato.

<< Ho sognato la Mietitura, anzi una delle mie Mietiture, quella dei 99' Hunger Games. Ho ricordato anche il Distretto 12 e che Julia era con me. >> gli rispondo.

<< Non hai visto la scritta 'Accesso al ricordo negato'? Loro si, e non capisco perché siete tutti e tre terrorizzati. >>

<< Si, giusto, l'ho vista... C'era una voce inquietante... >>

<< Stessa cosa, tutti e tre. Hanno ricordato solo la Mietitura dei 99' Hunger Games. >> dice Briz a Lele. << Perché solo la mietitura? Che senso ha?>>

 Io e Julia siamo seduti per terra. Con noi c'è Riccardo, che è appoggiato a un albero quasi a forma di 'k' dato che le radici fanno partire il tronco con circa un metro di distanza dal suolo: è il più terrorizzato tra tutti noi, trema, nonostante ci sia abbastanza caldo. Mi sembra quasi di stare in un deserto invece di una giungla. Probabilmente ha visto qualcosa di diverso rispetto a noi, oppure si terrorizza più facilmente di quanto voglia ammettere.

"Quindi hai visto l'arena dei 99' Hunger Games?" mi chiede Julia nella mente.

"Già...e so perché abbiamo riconosciuto molte persone: abbiamo già partecipato con loro agli Hunger Games."

"Allora perché portarci una seconda volta? Che abbiamo fatto?"

"Non ne ho idea, ma non sto pensando a questo. Abbiamo sognato lo stesso ricordo, la telepatia ne faceva parte? Un ricordo non può essere modificato, ma sembrava che noi non parlassimo con la mente."

"Io credo che non era nel ricordo, e che non fosse previsto: non so tu, ma io sentivo un rumore strano ogni volta che ti parlavo."

"No, non l'ho sentito..."

Non ha tutti i torti: ho l'impressione che prima della mietitura noi non ci conoscevamo, perciò com'è possibile che due sconosciuti, che si saranno visti di sfuggita due, tre volte massimo, inizino a parlarsi misteriosamente semplicemente con la mente? No, non è possibile.

"Hai ragione. Non era previsto."

Riccardo comincia a muoversi un po'. È ancora terrorizzato.

"Forse dovremmo chiedergli come sta." dico a Julia, indicando Riccardo con la testa.

<< Ehi...come ti senti? >> gli chiede Julia.

<< Malissimo. >> le risponde.

<< Che hai sognato? >> gli chiedo. 

<< La mia mietitura. Però non riesco a ricordare il mio Distretto. >>

<< Perché eri così terrorizzato? >>

<< Ho visto una ragazza... mia sorella. Che moriva. Nell'arena... e io... sono rimasto a guardarla mentre perdeva troppo sangue... >>

<< Ci spiace... ma come fai a sapere che era tua sorella? >> gli chiede Julia.

<< Me lo sentivo. Non come spiegartelo... È come nei sogni: è tutto confuso. Però quella era mia sorella. >>

Effettivamente, mi ricordo di una ragazza che assomigliava a lui, nell'immagine che ho visto dei 99' Hunger Games. Ma mi sono fatto sfuggire un dettaglio importante...

"Julia, quanti sono i vincitori degli Hunger Games?"

"Non ricordo... Credo che siano sei, dato che noi siamo ancora vivi; perché?"

Sei? Mi sembra troppo. Per quel che mi ricordo, gli Hunger Games sono dei giochi che le persone amano, letteralmente. Mi ricordo questo e altro, ma non il numero di vincitori.

"Sei mi sembra troppo. Ho notato che non ricordo il numero dei vincitori. Vado a chiederlo a James." e mentre sto per alzarmi, Julia mi afferra sulla schiena e mi fa sedere, di nuovo, mentre Riccardo ci guarda con uno strano sguardo.

"No! Abbiamo visto solo la mietitura! Ricordi?"

"E va bene. Però domani glielo chiederò."

Nel frattempo Lele si sta avvicinando verso di noi.

<< Come vi sentite? Ancora terrorizzati? >> chi chiede.

<< Bene, più o meno. >> gli rispondo.

<< Ci stiamo riprendendo. >> dice Julia.

<< Appena ve la sentirete, andremo alla Cornucopia >> ci dice Lele.

<< Ma perché dovremmo andare alla Cornucopia? Di solito non si scappa da lì? >> gli dice Riccardo.

<< Non proprio, ma abbiamo visto l'altro ragazzo che non ha bevuto il Filtro: abbiamo promesso che l'avremmo aiutato. >>

Mi giro verso la Cornucopia. Nonostante siamo molto lontani e i molti alberi che non fanno vedere molto, è impossibile non notarla. È molto grande, supera di poco gli alberi in altezza, nonostante siano molto alti. Inoltre il suo colore, grigio metallico, si nota subito. 

Ed ecco che un piccolo paracadute argentato, legato a una scatoletta, cade verso la Cornucopia. Questo me lo ricordo: è un regalo di uno sponsor. Significa che dobbiamo prenderlo, il prima possibile.

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: Fedex_HG