Anime & Manga > Food Wars!
Segui la storia  |       
Autore: Claireroxy    04/08/2019    0 recensioni
Associamo determinate caratteristiche alle persone che ci stanno accanto, minuscoli frammenti di memoria che ce li faranno ricordare per sempre. Ovviamente, tanto più quella persona ci è vicina, più i ricordi su di lei si fanno limpidi e appassionati...
Raccolta Soma/Megumi ed Erina/Hisako. Sono descritti vari momenti delle coppie, nelle situazioni più disparate, a cui ho assegnato titoli come se fossero portate di un menù.
Scegliete la vostra preferita, e buon appetito!
1) Pavone ripieno con salsa di mirtilli (Erina/Hisako)
2) Filetto di cervo al ginepro, con cavolfiore gratinato (Soma/Megumi)
3) Lontra in casseruola, con zucchero e lardo (Erina/Hisako)
4) Torta colibrì (Soma/Megumi)
5) Arrosto di alce glassato con rotolo di patate (Erina/Hisako)
6) Pettirosso di Natale (Soma/Megumi)
7) Cigno in salamoia con erbette (Erina/Hisako) (Accenno a tematiche delicate)
8) Oca alla contadina (Soma/Megumi)
9) Grigliata di cervidi (Hisako&Erina&Soma&Megumi)
Raccolta partecipante al "Contest del Simbolismo", indetto da Arianna.1992 sul forum di EFP.
Genere: Introspettivo, Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Shoujo-ai | Personaggi: Arato Hisako, Erina Nakiri, Megumi Tadokoro, Souma Yukihira
Note: Raccolta | Avvertimenti: Tematiche delicate
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Era stato con un certo nervosismo che Megumi aveva indossato il grembiule. Quello che volevano preparare era molto lontano dai suoi soliti metodi, e per timore/paura di sbagliare stava con gli occhi attaccati al libro di cucina.

"Quanto devono stare sulla griglia?" chiese Hisako.

"Fino a che non s'anneriscono" riassunse Megumi. "Non- non è detto il tempo esatto."

"Oh" commentò l'altra. Ritornò il silenzio: Hisako sembrava in imbarazzo tanto quanto lei... e proprio per questo si sentiva in dovere di tirarla su di morale.

"Sono certa..."

"Almeno non..."

Le bocche si spalancarono e chiusero contemporaneamente. Gli sguardi delle due si incrociarono, poi scoppiarono a ridere.

Tutta l'ansia svanì da Megumi, come avveniva sempre più spesso ultimamente. Ora era pronta per qualsiasi cosa!

 

 

"Che fai? Se la salsa di soia evapora sul fuoco..."

"... Ammorbidisce e insaporisce la carne, esatto!"

Erina non riuscì a bloccarlo: in pochi attimi, la bottiglia venne svuotata. Erina si rifiutò di osservare oltre e si mise a girare le zucchine con le guance gonfie. 

Per distrarsi, guardò l'altra postazione. Le ragazze si affaccendavano alla griglia, Megumi aggiungendo carbone e Hisako soffiando sul fuoco.

Era bello vederle darsi così tanto da fare, anche se non dovevano dimostrare nulla...

Anche lei aveva faticato ad accettare l'idea di passare una giornata assieme. Forse era per quello che, alla divisione dei compiti per il pranzo, Soma aveva insistito per averla con sè? C'era altro in quel ragazzo, oltre alla competizione...

"Già stanca?"

Ma se voleva un'avversaria, l'aveva trovata. Erina quasi lo spinse via, mentre prendeva posto accanto alla griglia con le pinze. Una Nakiri era all'altezza di tante cose, grigliata compresa.

 

 

Soma sorrise soddisfatto: l'Erina che conosceva era rispuntata dalle ceneri. 

Megumi aveva avuto una bella idea per la loro gita- certo, si era stupito che anche Erina volesse unirsi, ma le due ragazze si erano avvicinate molto ultimamente. E anche Hisako era benvenuta- più si era meglio era!

Ma non doveva perdersi. Erina aveva già preso alcune verdure (le più fresche) dal tavolo e le affettò veloce, quasi triturandole.

"Già stanco?" lo imitò Erina. Era sottointesa una linguaccia.

In tutta risposta, tirò su le maniche. La sua fiducia in sè trasformava ogni provocazione in gioco: per questo non se la prendeva.

Anzi, proprio per questo doveva dare il meglio di sè!

 

 

Aveva insistito lei per apparecchiare (un rimasuglio della vecchia sé) ma non c'era stato verso: tutti avevano cucinato, tutti avrebbero preparato. 

Hisako aveva apprezzato molto la proposta. Ancora di più aveva apprezzato come non c'era stata alcuna differenza fra i piatti dei due gruppi: venivano divorati entrambi!

Ma forse perché era il primo tentativo per tutti...

"Così buono..." sollevò il succo Soma. "Ma, forse, si poteva usare soia al peperoncino..."

"Zitto." lo bloccò Erina. "Sto cercando di rilassarmi."

Mentre si lasciava cullare dalla musica messa da Megumi, Hisako dovette trattenere una risata..

E quello fu solo l'inizio di un pomeriggio passato in allegria, in cui, stesi sul prato tra ricordi e chiacchiere, ogni differenza fra di loro scomparve.

 

Angolo Autrice

... Ok, mi devo scusare per il ritardo. La questione è stata che, nella mia prima stesura, mi sono fatta prendere troppo ed ero arrivata a circa 800 parole totali.. e avevo timore a metterci mano, perché era un numero che non ero più abituata a gestire! Ma, tagliando di qua, cucendo di là, riassumendo interi pezzi (ho tanti di quei paragrafi inusati che quasi quasi potrei farci una seconda raccolta! XD) sono arrivata a un risultato che mi soddisfaceva. Soprattutto il pezzo d'Erina, devo ammetterlo: è fin troppo facile descriverla accanto a Soma (e questo forse ha causato il mettere Hisako un po' in ombra?), ma in ogni caso è stato dato uno spazio a ciascuno dei protagonisti, e ne sono contenta. È un pezzo un po' diverso dagli altri, più comico e meno shipposo, ma sentivo di non dover fare divisioni così mette fra tutti- è la fine della raccolta, dopotutto, e ciascuno dovrebbe avere il suo spazio!

E per finire, ringrazio (per l'ultima volta) Harriet Strimell per la recensione, nonché tutti quelli che hanno letto questa raccolta. Spero davvero di tornare a scrivere sul fandom, anche se conoscendomi sarà dura!

Ci si vede, 

Claire

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Food Wars! / Vai alla pagina dell'autore: Claireroxy