Storie originali > Horror
Ricorda la storia  |       
Autore: fumoemiele    05/08/2019    10 recensioni
Raccolta di piccole flashfics macabre, qualche volta nonsense, incentrate tutte su personaggi adolescenti.
[Questa raccolta partecipa alla "Teen! Challenge" del gruppo Facebook "Il Giardino di EFP"]
Genere: Horror | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 
 
Fluorescent adolescent
1 - Fumare di nascosto
[Word count: 337]
 
 
 



Mila sbuffa nuvolette di fumo denso.
Lo lascia uscire fuori dalle labbra, sembra quasi nebbia, in una nuvoletta che si disperde nell’aria stantia dei bagni della scuola.

Odia l’ora di matematica e per questo cerca di uscire sempre dall’aula per almeno venti minuti, durante la lezione. Minuti in cui si rinchiude nei cessi dai muri imbrattati di stronzate – “Aidan è gay”, “Kayla succhia cazzi per cinque dollari” e “La prof De Leroy non indossa mai le mutande”. 
Chiude la porta di legno, tiene la maniglia con la mano libera e che non stringe la sigaretta, e aspetta che finisca il suo tempo, la sua libertà; attende che il tabacco diventi cenere e che la cartina bruci fino a lasciarle fra le mani solo il filtro arancione e un polmone marcio.

Quel giorno, però, Mila viene beccata.
Da quando è venuta a insegnare religione quella cazzo di ex suora – la stessa che, come è scritto anche sul muro dei bagni, ha scoperto di essere lesbica e ha abbandonato le preghiere – la sua vita è un inferno, così come quella di tutti i fumatori.
È sempre lì, pronta a spalancare le porte di legno senza bussare, senza chiedere nulla, ma pronta a condannare. 

Non è la prima volta che succede, ormai è la terza. E Mila è stanca, è stufa, è arrabbiata ed è frustrata perché non ha intenzione di finire - di nuovo - in vicepresidenza a parlare con quella babbea dai capelli grigi.
Tira l’insegnante di religione per un braccio. Lei è più giovane, è più dinamica.
Le afferra i capelli, sperando che non urli troppo e non causi un rumore infernale, e le spegne la sigaretta in un occhio, nel tentativo maldestro di tenerla ferma mentre si agita, grida e bestemmia – imprecano tutti, anche le vecchie suore, quando provano dolore.

Sente il fuoco sfrigolare contro il bulbo e ride, Mila. Ride fino a non poterne più e ammira soddisfatta il buco cieco, l'assenza dell'iride verde. 

Adesso non la disturberanno più mentre fuma.

***

Io mi rendo conto di avere qualche serio problema. Ho scritto un paio di flashfics ieri e le ho scritte per divertirmi, con lo scopo di utilizzare i prompt proposti dal Giardino, ma siccome non erano prompt horror ho scovato il divertimento nel ribaltarli e renderli tali. E devo dire che sono davvero fiera di come ne ho sadicamente usati alcuni.
Alcune di queste flash sono ironiche, quindi non prendetemi troppo sul serio. 
Saranno davvero brevi, arrivano massimo a 300 parole, perché l'obiettivo era fare una raccolta di drabble, ma ho sforato con tutte, per cui. Chiaramente, i personaggi saranno tutti adolescenti, avranno fra i 13 e i 19 anni. Il nome della raccolta è una delle mie canzoni preferite degli Arctic Monkeys. 

Vi lascio di seguito la lista dei prompt che ho utilizzato, a 'mo di indice. Quelli che vedete qui sotto li ho già scritti, devo solo correggerli e postarli, ma con calma.

1 - Fumare di nascosto 
2 - Un cioccolatino e facciamo pace?
3 - Telefonate nel cuore della notte
4 - Rimedio per un cuore spezzato
5 - Messaggiare in continuazione 

 
 

 

   
 
Leggi le 10 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Horror / Vai alla pagina dell'autore: fumoemiele