Anime & Manga > Sailor Moon
Ricorda la storia  |       
Autore: Midnight Sunflower    05/08/2019    5 recensioni
• Mamoru/Usagi | Post Canon
• Piccoli momenti di vita di coppia, ambientati dopo il matrimonio di Mamoru e Usagi.
• Capitoli: 10/10
1. Disastro ai fornelli
2. Crociera, io e te
3. Coprire le spalle di qualcuno con la propria giacca
4. Fare pace
5. Adocchiare una torta in vetrina
6. "Cosa guardi?", "Guardo te."
7. La prima influenza
8. Festa in maschera
9. Sapore di sale
10. Tavola apparecchiata per due… ma siamo in tre!
Genere: Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Mamoru/Marzio, Usagi/Bunny | Coppie: Mamoru/Usagi
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la fine
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Disclaimer della raccolta: i personaggi appartengono a Naoko Takeuchi e a chiunque ne detenga i diritti legali, solo gli intrecci descritti rappresentano copyright dell'autrice. La raccolta non ha alcun fine lucrativo e nessun copyright si ritiene leso.

Prompt #06: disastro ai fornelli (Fast Challenge: Cibo – Il Giardino di Efp)
 

Sweet mess


Mamoru non riesce a credere ai suoi occhi: la cucina sembra un gigantesco campo di battaglia.

«Mamo-chan, sei già a casa!» Usagi si avvicina lesta per stampargli un piccolo bacio sulle labbra, incurante del disastro a pochi metri da loro.

«Usako, cos’hai combinato?»

«Volevo preparare i tuoi daifuku
preferiti.» Lei parte in quarta come al solito, e mentre parla fa oscillare l’asciugamano a mo’ di turbante sulla testa. «Ma ho sbagliato l’impasto… tre volte.» L’entusiasmo si smorza di colpo, le guance si colorano di rosso e le mani iniziano a torturare la cintura dell’accappatoio.

Mamoru sorride divertito. «Sei incorreggibile, testolina buffa» dice dolcemente, dandole un buffetto sulla punta del naso.


*


Note a piè di storia
1. Daifuku: tipici dolcetti giapponesi ricoperti di zucchero a velo o cacao in polvere, preparati con riso glutinoso farcito da pasta di fagioli azuki. Ne esistono molte varietà e alcune presentano pezzi o miscele di frutta.


L’angolino della scribacchina
Usagi e Mamoru, una delle coppie della mia infanzia. Due autentiche anime gemelle.
Non ho resistito al richiamo dei prompts de Il Giardino di Efp e ho imbastito questa piccola raccolta.

Grazie per aver dedicato un po’ del vostro tempo a questa drabble.

À bientôt!

Midnight Sunflower
   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Sailor Moon / Vai alla pagina dell'autore: Midnight Sunflower