Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones
Segui la storia  |       
Autore: lunaticalsole    09/08/2019    2 recensioni
Il lupo solitario muore ma il branco sopravvive.
Il branco è sopravvissuto all'inverno ma le tempeste non sono ancora finite sull'occidente.
Il sud dimenticherà presto ciò che l'inverno ha portato e la ruota potrebbe riprendere il proprio cammino più veloce che mai.
Quali delle famiglie tenterà per prima di sovrastare le altre?
Genere: Avventura, Azione, Suspence | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash, FemSlash | Personaggi: Altri, Arya Stark, Jon Snow, Nuovo personaggio, Sansa Stark
Note: Missing Moments, Otherverse, What if? | Avvertimenti: Contenuti forti, Spoiler!, Tematiche delicate
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
CAPITOLO 3
“Regina Sansa non possiamo accettare che la casa Stark finisca con lei!” i suoi lord non avevano preso bene la decisione di non prendere marito da parte sua e non avevano ancora accennato i progetti per il trono

“Prego tutti i miei lord di non insistere, questa è la mia decisione, oltretutto mio figlio porterebbe il nome di mio marito e non il mio, Bran non può avere figli e Arya – si girò poi verso la sorella – Lady Arya è una donna come me e Jon non appartiene più ai sette regni ma al popolo libero” dalla sala del trono si levò un brusio continuo.
Per l’occasione al posto del trono, andato in pezzi con la morte di Daenerys, erano state poste due sedie, una per Sansa e l’altra per Bran, nella sala c’erano due lunghe file di sedie per tutti i lord e le lady.

“Come faremo per la successione al trono?” chiese Lord Royce come rappresentante della Valle

“Non ci sarà nessuna successione al trono, fu deciso così quando Bran venne eletto e così rimarrà, con una piccola modifica, ad eleggere il Re sarà il popolo”

“Ma ci sono regioni più vaste di altre, i voti potrebbero essere truccati ed oltretutto per i risultati ci vorrà troppo tempo, un regno non può rimanere senza Re a lungo” rispose qualcuno in mezzo alla folla

“È proprio per questo che il Re o la Regina saranno eletti ogni 7 anni a partire dall’anno che verrà - si fece avanti Tyrion a questo punto – Ogni sette anni a partire dalla prima elezione, Re Bran e la Regina Sansa saranno le ultime persone a regnare fino alla loro morte, se loro saranno in vita per molti lunghi anni come tutti ci auguriamo le elezioni saranno fatte ugualmente e alla loro morte l’ultimo eletto salirà al potere”

Lord Bron si fece avanti “Come maestro del conio vi dico che in parte finanzieremo le elezioni, con in parte si intende un terzo di quello che verrà speso – vedendo il viso scontento di molti della folla decise di continuare – oltretutto, verrà finanziata la ricostruzione di parti delle città principali dei sette regni in modo da accogliere per il meglio le persone che si recheranno al voto, tutto ciò ovviamente porterà grandi guadagni”

Lord Baratheon si alzò in piedi e si portò al centro della sala “ho partecipato alle elezioni del Re e della Regina, sono da pochi anni un lord ma so quando una cosa è giusta da fare, vengo da fondo delle pulci e al popolo serve sentirsi partecipe e deve esserlo. I miei vassalli spero facciano la scelta giusta, ho spesso adottato per prima dei sette regni politiche che potessero aiutare la popolazione ed è per questo che ora il nostro regno è uno dei più floridi”

Tutti sembravano annuire alle parole di Lord Baratheon e la riunione continuò ancora per molto, c’erano molte domande, forse troppe per essere risolte in un’unica seduta e così furono eseguite in più giorni.
Arya aveva deciso di prendere posto nuovamente sulla nave con tutto il suo equipaggio anche se durante le riunioni era spesso presente; la nave aveva subito parecchi danni e riparazioni negli anni e aveva approfittato della lunga sosta per farla rimettere completamente a nuovo.

 
***
 
“Tra quanto hai intenzione di ripartire?” si trovava a cena con la sua famiglia e i principali Lord e Lady dei sette regni quando sua sorella ebbe il coraggio di farle la fatidica domanda

“Tra una settimana o meno suppongo, mancano gli ultimi ritocchi alla nave e il mio equipaggio è già pronto da un pezzo” rispose lei
“Siamo curiosi di ascoltare cosa c’è al di là del mare Lady Arya, queste riunioni stenuanti ci tolgono tutto il divertimento!” riprese colui che aveva preso il posto dei Lannister, era uno dei cugini più lontani della famiglia principale, anche uno dei più odiati da quest’ultimi e per questo dell’antica famiglia era rimasto solo il nome né lo stemma né il motto e così tutta l’attenzione si focalizzò su Arya, compresa quella di Gendry, che non aveva mai smesso di notare ogni movimento “Ci vorrebbe un intero mese per spiegare cosa c’è oltre il mare, spero di essere breve e coincisa e di riuscire a riassumere tutto ciò che ho visto con una sola parola: “Libertà!”. Il mio equipaggio è davvero coraggioso e non si è mai arreso difronte alle difficoltà, spesso ci siamo trovati senza cibo né acqua da bere ma appena arrivati tutti ci hanno accolto festosamente, con il tempo abbiamo imparato la loro lingua. Era da anni che non arrivava qualcuno dalle nostre terre.”
Così per una volta Arya si stava divertendo a raccontare qualcosa, tutti pendevano dalle sue labbra ed erano affascinati dal nuovo mondo ma, presto, dalla porta della sala da pranzo arrivarono due guardie che si avvicinarono al Re mentre tutti fissavano la scena, dopo un cenno di assenso fecero entrare una donna disperata vestita con abiti umili ed una bambina
“MIA SIGNORA, HANNO UCCISO QUASI TUTTI ED HANNO PRESO SUO FIGLIO! - tutti si guardarono intorno senza capire cosa stesse accedendo così la bambina corse verso la madre piangendo – MAMMA, CI HANNO ATTACCATI, HANNO PRESO ROB!” Arya scattò come una molla e prese in braccio la bambina andando in contro alla donna

“CHI CAZZO È STATO?! CHI È ANCORA VIVO?!” urlò come non aveva mai fatto in vita sua e la donna rispose affannata
“C’è solo il capitano e i due sostituti che non erano sulla nave al momento dell’attacco”

“Prendi loro tre e portali qui, devono buttare giù l’intera città se necessario e trovare MIO FIGLIO!” in quell’istante Arya si ricordò di essere a tavola con la sua famiglia così fece calmare prima la sua piccolina baciandole la testolina e poi la diede in braccio alla Regina di Ghiaccio “Stormi, lei è la Regina Sansa, tua zia, rimarrai con lei per un po’, fino a quando la mamma non tornerà con Robert, ok?” la piccolina di appena tre anni e mezzo annuì ancora con le lacrime agli occhi “Guarda mamma, zia ha i capelli come i miei!” e sorrise

“Certo amore mio, tu sei bella come la zia, e zia è la più bella di tutti i regni” così fece per uscire dalla sala ma fu bloccata da una presa ferrea “Sono miei?” e si trovò faccia a faccia con Gendry “Non è il momento di discutere” sibilò per non farsi sentire e così lui alzò la voce “Stai facendo crescere i miei figli come dei bastardi in mezzo al mare?!”
“Ho pensato che i bastardi venissero su meglio dei Lord ma guardandoti ora, me ne sto pentendo!” così prese e se ne andò lasciando tutti sulle nuvole

“ANDATE TUTTI VIA, IMMEDIATAMENTE, È UN ORDINE DELLA REGINA! – poi indicò l’ex fabbro – TU RIMANI! E CHE LE GUARDIE REALI METTANO A FERRO E FUOCO LA CITTÀ, MI AVETE SENTITO?!”

 
Note d’autore:
Ho pensato che Stormi fosse un ottimo nome per la figlia del Lord di “STORM’S END”, e che Robert fosse perfetto dato l’amato fratello di Arya e il padre di Gendry.
So che Robert non è un nome molto fortunato (forse è un po’ anche per questo che l’ho scelto / non sarò mai più cattiva di G. R. R. Martin, tranquilli).
Spero vi sia piaciuto, grazie ancora per le recensioni.
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones / Vai alla pagina dell'autore: lunaticalsole