Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones
Segui la storia  |       
Autore: LadyPalma    11/08/2019    1 recensioni
5 piccole oneshot su 5 ipotetici momenti su Davos e Melisandre, seguendo i 5 prompt della Fluff Challenge:
-primo abbraccio;
-farsi le coccole;
-tenersi per mano;
-dormire insieme;
-fare il bagno insieme.
Genere: Fluff, Romantico, Triste | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Davos Seaworth, Melisandre di Asshai
Note: Missing Moments, Raccolta, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Storia scritta per la Fluff Challenge sul saturn
 
1. Primo abbraccio

 
La prima volta che lui l'aveva presa per mano era stato per aiutarla a salire sulla barca che li avrebbe condotti al parto dell'ombra.
La prima volta che lei lo aveva accarezzato era stato per parlargli della morte di suo figlio con pungente ironia. E in cambio si era quasi presa un pugnale nel petto. 
Fugaci contatti in circostanze macabre che si dissolvevano nel clima generale di odio e diffidenza in cui si era sempre inserito il loro rapporto.
Peró poi improvvisamente erano rimasti soli, ospiti improvvisati alla Barriera - lui senza più un re da seguire, lei senza più un dio in cui credere.
Stannis era morto, Jon Snow pure.
E curiosamente lei era l'unica persona a cui lui potesse rivolgersi; lui l'unica che lei volesse ascoltare.
"Non interrompi niente, Ser Davos" gli aveva detto vedendolo entrare nella stanza, senza sapere bene cosa aspettarsi da quella visita, ma escludendo a priori qualcosa di positivo.
Invece lui, a sorpresa, era riuscito con poche parole a cancellare tutta la sua disperazione e a restituirle le due cose che aveva perso: la speranza e la fede.
La donna che mi ha insegnato che i miracoli esistono: così l'aveva chiamata, spingendolo di fatto a compiere il più grande dei miracoli, quello di riportare in vita qualcuno.
Conducendola davanti al cadavere del Lord Comandante dei Guardiani della Notte, Davos aveva finalmente deciso di credere in lei e per di più aveva scelto proprio il momento in cui lei stessa aveva smesso di credere nei suoi doni. 
Sembrava un'assurdità, o forse, a pensarci bene, quel cambiamento di prospettive era solo un altro miracolo dopo tutto. 
"Jon Snow è vivo" le annunciò poco dopo, aprendo di nuovo la sua stanza, stavolta senza cerimonie. 
C'era euforia sul viso di lui e incredulità su quello di lei, finchè su quello di entrambi comparve quasi nello stesso istante un sorriso. 
E dal sorriso, si ritrovarono in breve l'uno tra le braccia dell'altro. Era stata Melisandre a iniziare quell'abbraccio e Davos sorprendentemente non l'aveva scostata, anzi, dopo un primo momento di puro stupore, l'aveva stretta a sè. 
Era il loro primo abbraccio e il primo vero contatto che non nascondesse odio oppure orrore. 
Era quasi più stupefacente della resurrezione di Jon. Forse era quell'abbraccio così gratuito a costituire il vero miracolo. 
Nessuno dei due parlò e restarono stretti così per un tempo indefinito, come la tregua che stavano vivendo. 
La verità su Shireen era ancora da svelare e nuovi dissapori sarebbero sorti presto. 
Ma in quel preciso istante, i disaccordi del passato sembravano dimenticati e quelli del futuro ancora lontani. 
Adesso tra loro c'era solo il conforto, la comprensione e perfino una sorta di complicità. 
Ci sarebbe stato ancora tempo per odiarsi. 
Dopo. 

 

NDA: Salve a tutti, inizio questa raccolta chiedendo due volte perdono. Innanzitutto perchè so di avere altre storie in corso, e poi perchè sto inondando questo sito sempre più con i miei deliri Melisandre/Davos, per favore non segnalatemi ahahah Mi ero segnata a questa Challenge da un paio di mesi e, mentre sono in vacanza in montagna, ho deciso che era il momento di iniziare. Si tratta di cinque storie separate, con storyline separate. Quetsa qui era una missing moment del momento della resurrezione di Jon, ammetto che mi sarebbe piaciuto tanto vedere quella loro momentanea complicità proseguire anche dopo nella serie... Spero che questa prima oneshot vi sia piaciuta. A presto con le altre quattro!
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones / Vai alla pagina dell'autore: LadyPalma