Storie originali > Soprannaturale
Segui la storia  |       
Autore: anime_manga4ever    21/08/2019    0 recensioni
Ci sono cose che è meglio che non vengano scoperte e tutto questo stava succedendo a causa di stupida curiosità.
Aprire quel vaso di Pandora che doveva restare chiuso avrebbe sicuramente causato dei danni gravi ed irreversibili, ma a chi ha violato il tabù non interessava.
Nel giro di poche ore il sole illuminò tutta la superficie della Terra, il cielo diventò rosso. Era la fine. Le acque dei mari, dei fiumi, dei laghi iniziò a ribollire, i vulcani eruttavano come impazziti.
L’umanità non poteva far altro che guardare, mentre gli animali di tutte le specie scappavano alla ricerca di un rifugio introvabile.
“Chiudete quel libro!” urlò Charles, ma nessuno dei presenti era abbastanza lucido per fare qualcosa.
Non era un semplice libro. Giaceva a terra aperto e dalle sue pagine uscivano parole e lettere infuocate come se urlassero distruzione. Il linguaggio in cui era scritto non apparteneva a questo mondo, non aveva né autore né titolo. Un libro senza nome, che poteva scatenare disastri mai visti prima. Un mistero che doveva restare tale.
Genere: Avventura, Sovrannaturale, Suspence | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: Violenza
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
—— CAPITOLO I ——


Ci sono cose che è meglio che non vengano scoperte e tutto questo stava succedendo a causa di stupida curiosità.
Aprire quel vaso di Pandora che doveva restare chiuso avrebbe sicuramente causato dei danni gravi ed irreversibili, ma a chi ha violato il tabù non interessava.
Nel giro di poche ore il sole illuminò tutta la superficie della Terra, il cielo diventò rosso. Era la fine. Le acque dei mari, dei fiumi e dei laghi iniziò a ribollire, i vulcani eruttavano come impazziti.
L’umanità non poteva far altro che guardare, mentre gli animali di tutte le specie scappavano alla ricerca di un rifugio introvabile.
“Chiudete quel libro!” urlò Charles, ma nessuno dei presenti era abbastanza lucido per fare qualcosa.
Non era un semplice libro. Giaceva a terra aperto e dalle sue pagine uscivano parole e lettere infuocate come se urlassero distruzione. Il linguaggio in cui era scritto non apparteneva a questo mondo, non aveva né autore né titolo. Un libro senza nome, che poteva scatenare disastri mai visti prima. Un mistero che doveva restare tale.

Charles impaurito raccolse tutto il suo coraggio, sapendo che toccando il libro sarebbe anche potuto morire. Camminò verso quel turbine di parole e fiamme che scaturiva da quelle pagine infernali, un forte vento lo respingeva e il caldo gli bruciava la pelle. A pochi passi dal libro fece un balzo, si buttò a terra e raggiunse il libro chiudendolo.
Tutti i presenti che guardavano la scena rimasero immobili per qualche istante cercando di capire che cos’era appena successo. Il loro compagno giaceva con la faccia a terra inerme, vicino a lui quel maledetto libro, finalmente chiuso, con la copertina rossa ed incandescente come il metallo fuso.
Finalmente riuscirono a muoversi e corsero tutti verso Charles. Uno di loro lo prese per un braccio nel tentativo di girarlo, ma improvvisamente le mani del loro compagno, che avevano chiuso il libro, diventarono cenere. Piano piano il corpo di Charles iniziò a sgretolarsi fino a diventare polvere.

Restarono tutti in silenzio. I cinque esploratori rimasti, convinti fino a qualche momento prima di aver trovato il tesoro più straordinario del mondo, caddero a terra senza forze e scossi per l’accaduto.
Jacke fu il primo a parlare:” Cosa abbiamo fatto? Abbiamo rischiato di distruggere tutto! Apocalisse! Vi rendete conto?” “Charles…Charles è morto” disse Lia a testa bassa.
“Non è stata colpa nostra!” Intervenne George:”Non siamo stati noi a volere tutto questo! Noi abbiamo solo trovato il libro!”. “Giusto! Giusto!” urlò Frank, mantre Meddie tremante aggiunse:”Appena usciamo di qua ci faranno secchi, ve lo dico io! Ci daranno la colpa di tutto questo casino, anche se abbiamo solo seguito gli ordini!”.
Si guardarono tutti negli occhi per un istante:”Se è sopravvissuto qualcuno di loro là fuori, è meglio tagliare la corda” suggerì Jacke. Tutti fecero un segno di assenso col capo. Raccolsero gli zaini e tutte le cose che erano finite sparse per terra, guardarono un ultima volta il corpo di Charles e uscirono dalla piccola fessura nella roccia da cui erano entrati qualche ora prima. Nessuno avrebbe saputo più nulla di loro, ne erano certi. Non sapevano, però, che il libro senza nome non serviva affatto a mettere in atto un’apocalisse. Due occhi rossi guardarono i cinque intrusi uscire da quella piccola grotta. Uscita allo scoperto l'essere dagli occhi rossi, prese il libro in mano senza sentire dolore né tantomeno finire in cenere.

I cinque iniziarono a uscire da quel labirinto naturale fatto di cunicoli e stretti passaggi, ignari che erano già tenuti sott’occhio da qualcuno di pericoloso.



------angolo dell'autore-------

Salve a tutti! Intanto ringrazio tantissimo chi ha letto XD
Fatemi sapere cosa ne pensate sopratutto se è scritto in modo comprensibile e se ci sono dei suggerimenti che posso adottare per migliorare i testi man mano che vado avanti.
Come avrete capito è una storia con una trama intricata e con già un personaggio da ricordare in meno -povero Charles- (tranquilli non farò come l'autore di GOT ahaha).
Al più presto il secondo capitolo :)
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Soprannaturale / Vai alla pagina dell'autore: anime_manga4ever