Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: LadyPalma    16/09/2019    5 recensioni
[Terza classificata al contest "Due è meglio" indetto da Iamamorgenstern sul forum di EFP]
"Molte cose lo avevano colpito della piccola Greengrass, dai profondi e dolci occhi scuri al sorriso timido ma radioso. Eppure, quello che lo aveva conquistato erano quelle mani piccole e affusolate che sembravano essere state fatte apposta per stare dentro le sue."
DracoxAstoria
Genere: Dark | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Astoria Greengrass, Draco Malfoy | Coppie: Draco/Astoria
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Adesso tutto pesa la metà
 



Dammi la tua mano.
Vedi?
Adesso tutto pesa la metà.
(Leo Delibes)



 
 
Draco aveva sempre avvertito il peso della solitudine; non aveva però mai realizzato quanto le sue mani fossero vuote fino al momento in cui qualcuno gliele aveva strette forte senza lasciargliele più.
Con Astoria era stato precisamente tutto un intrecciarsi di mani.
La stretta di mano quando, tre anni dopo la Guerra, furono presentati durante una festa dai Parkinson.
Le loro sinistre intrecciate mentre, quella sera stessa, ballavano al centro della sala.
La passeggiata mano nella mano per le strade di Hogsmeade durante il loro primo appuntamento.
Molte cose lo avevano colpito della piccola Greengrass, dai profondi e dolci occhi scuri al sorriso timido ma radioso. Eppure, quello che lo aveva conquistato erano quelle mani piccole e affusolate che sembravano essere state fatte apposta per stare dentro le sue. Forse poteva sembra strano, ma quel contatto era l'unico che gli avesse mai dato un pieno senso di appartenenza e che lo avesse mai fatto sentire davvero a casa. Se pensava alle loro mani intrecciate, non provava quasi più nemmeno vergogna per il suo marchio nero: perché quel braccio detestato serviva a reggere la mano che avrebbe stretto quella di Astoria.
La loro frequentazione durò ben poco prima di tramutarsi in un fidanzamento, e il fidanzamento ancora meno prima che i due si ritrovarono sposati.
"Perché vuoi sposarmi?" aveva chiesto lei e poi gli aveva rivolto uno dei suoi radiosi sorrisi quando lui aveva risposto con un mezzo sorriso: "Per le tue mani".
Draco aveva commesso molti, troppi, errori nella sua giovane vita e temeva di non poter mai rimediare. Perché era stato sempre un ragazzo debole, insicuro e codardo e sapeva che, per quanto ci potesse provare, forse non sarebbe mai cambiato. Era stato un ingenuo a credere che la missione di uccidere Silente fosse stata l’unica dura prova della sua vita; molti altri ostacoli gli si presentarono davanti ed era certo che senza Astoria non avrebbe mai avuto la forza di affrontarli.
Era stata lei che, mano nella mano, lo aveva accompagnato ad incontrare per la prima volta suo padre in prigione.
Ed erano state sempre le sue mani che lo avevano stretto e sorretto quando era scoppiato in lacrime davanti alla fresca tomba di sua madre.
Insieme a Narcissa, l'ultimo tassello del suo mondo così come lo aveva conosciuto era sparito per sempre. Si sentiva disperato, vuoto e smarrito. Però, curiosamente, non si sentiva solo.
"Ci siamo noi, Draco. Andrà tutto bene".
Gli strinse una mano mentre portò l'altra sul suo pancione sempre più prominente e lui, a dispetto di quel momento tragico, non poté fare a meno di sorridere.
La solitudine la avvertiva ancora, ma meno.
Adesso pesava esattamente la metà.
 







 
NDA: Salve a tutti! Prima fanfiction in assoluto su Draco e Astoria, una coppia che mi ha sempre incuriosito molto nonostante quel poco che sappiamo su di loro. In genere non scrivo sulla generazione di Harry, ma partecipo ad un contest che richiede proprio due storie su due generazioni diverse, quindi eccola qui! Spero vi sia piaciuta e, se si va, lasciate un commento:)
   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: LadyPalma