Anime & Manga > Sailor Moon
Segui la storia  |       
Autore: Midnight Sunflower    30/09/2019    2 recensioni
• Mamoru/Usagi | Post Canon
• Piccoli momenti di vita di coppia, ambientati dopo il matrimonio di Mamoru e Usagi.
• Capitoli: 10/10
1. Disastro ai fornelli
2. Crociera, io e te
3. Coprire le spalle di qualcuno con la propria giacca
4. Fare pace
5. Adocchiare una torta in vetrina
6. "Cosa guardi?", "Guardo te."
7. La prima influenza
8. Festa in maschera
9. Sapore di sale
10. Tavola apparecchiata per due… ma siamo in tre!
Genere: Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Mamoru/Marzio, Usagi/Bunny | Coppie: Mamoru/Usagi
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la fine
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Prompt #26: coprire le spalle di qualcuno con la propria giacca (Angst vs Fluff: The War – Il Giardino di Efp)


Tanabata (in love)


I fuochi d'artificio deflagrano nella volta zaffirina, dando vita a una stupefacente sequenza di forme e colori.

Fasciata da un grazioso yukata rosa confetto, Usagi osserva lo spettacolo pirotecnico col naso all'insù e lo sguardo da bambina felice, stringendo tra le mani il tanzaku da legare ai rami di bambù.

È bellissima questa sera, pensa Mamoru non riuscendo a distogliere lo sguardo da lei.

All’improvviso un dispettoso venticello la fa rabbrividire appena e lui, senza pensarci due volte, le copre le spalle con la propria giacca, stringendola in un abbraccio.

«Grazie, Mamo-chan

Usagi gli sorride, le guance screziate di rosso, e Mamoru non resiste al desiderio di rubarle un piccolo bacio.


*
 

Note a piè di storia
1. Tanabata: una delle cinque festività maggiori della tradizione giapponese, che celebra il ricongiungimento delle divinità Orihime e Hikobishi, rappresentati dalle stelle Vega e Altair.
2. Yukata: capo d’abbigliamento di cotone tradizionale giapponese, informale e prevalentemente estivo. Viene indossato di solito durante gli spettacoli pirotecnici, alle feste bon-odori e ad altri eventi estivi.
3. Tanzaku: foglietti colorati legati ai rami di bambù, che simboleggiano i fili di seta intrecciati da Orihime e sui quali vengono scritti preghiere e desideri rivolti alle stelle protagoniste del Tanabata.
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Sailor Moon / Vai alla pagina dell'autore: Midnight Sunflower