Serie TV > Veronica Mars
Segui la storia  |      
Autore: LoVe__Mars    04/10/2019    1 recensioni
Inizia il secondo anno all'Hearst, si celebra la morte di Lilly avvenuta cinque anni prima, Veronica apre gli occhi e si pente di alcune scelte, ma sarà troppo tardi?
Genere: Mistero, Sentimentale, Triste | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Duncan Kane, Eli Weevil Navarros, Lilly Kane, Logan Echolls, Veronica Mars
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
(4 mesi dopo)

Erano passati cinque fottuti anni dalla morte di Lilly, cinque anni che per Veronica avevano significato un cambiamento radicale nella sua vita.
Per quanto dopo la sua morte aveva conosciuto Wallace e Mac, aveva rimesso a posto gli 09, aveva trovato il suo assassino, aveva trovato la sua strada come PI, aveva rinunciato a Stanford per assistere al processo che avrebbe liberato da tutte le accuse Aaron Echolls trovandosi ad andare all’Hearst Collage a Neptune, aveva incontrato il suo attuale fidanzato Piz, lei avrebbe tornato volentieri indietro questi anni.
A volte le facevano notare che lei era completamente diversa dall’ape regina Lilly Kane e probabilmente si sarebbero allontanate col tempo… Veronica però non era dello stesso parere. Decisamente del suo stesso parere erano Logan e Duncan, con cui avevano formato the fab four, i più popolari 09 del Neptune High. I due ragazzi avevano conosciuto a fondo sia Lilly che Veronica, a tal punto da poter affermare che le due ragazze erano veramente simili tra loro… D'altronde Lilly era intelligente e l’intelligenza di Veronica Mars era indubbia; Lilly era senza freni, e lo era anche lei, testimone il fatto che era finita in carcere un anno prima; Lilly provocava la gente, e Veronica, testimoni ex compagni di liceo e attuali compagni del college, lo era altrettanto. Quindi sí, Lilly e Veronica avevano alcuni interessi diversi, ma avrebbero continuato ad essere amiche se la prima fosse rimasta viva. Probabilmente Veronica e Duncan si sarebbero ugualmente lasciati, e Veronica altrettanto probabilmente sarebbe finita tra le braccia di Logan.
Non c’era giorno in cui Veronica non pensava alla sua migliore amica defunta, e ogni volta che era insieme a Piz, pensava a Lilly che la prendeva in giro per essersi ridotta a stare con un ragazzo che non le piaceva, non le faceva sentire nulla se non sicurezza. Ma la sicurezza non era amore, e Lilly per quanto avesse tradito Logan con Weevil prima e Aaron poi, non vedeva nessuno dei tre come una persona dove rifugiarsi in cerca di sicurezza, loro amavano lei, lei amava gli uomini.
Veronica si ritrovò addirittura a pensare a Dick… ultimamente lui e Mac avevano legato molto e lei si era ritrovata a trascorrere del tempo con lo 09 più stupido e poco serio dell’intera cittadina di Neptune. Eppure nonostante questo, Dick nei confronti dei suoi amici era leale e sincero, motivo per cui aveva innalzato un muro nei confronti di Veronica dopo che il suo migliore amico, aveva abbandonato lui, la suite al Neptune Grand e l’Hearst Collage per allontanarsi definitivamente da una piccola testa bionda che gli aveva intimato di non farsi mai più vedere. Dick, al contrario di Veronica che gli aveva più volte chiesto notizie di Logan poiché all’oscuro di tutto, sapeva che Logan era in Australia insieme al suo migliore amico. Veronica sapeva che Dick era a conoscenza di dove fosse Logan, ma non aveva rivelato nulla sulla posizione del suo amico, e lei forse per la prima volta dopo tempo si sentì sola ed in colpa. Lui l’aveva difesa, lei lo aveva allontanato; lui l’aveva protetta, lei lo aveva accusato; lui l’aveva amata, lei non abbastanza; lui se n’era andato definitivamente come lei gli aveva intimato, lei si era resa conto di amarlo alla follia e di averlo perso un capriccio. Si vergognava talmente tanto per quanto accaduto 4 mesi prima, che non aveva avuto il coraggio di andare sulla tomba di Lilly, fino ad oggi, quinto anniversario della sua morte. Lilly al contrario di Wallace che le ricordava quale bravo ragazzo fosse Piz rispetto a Logan, l’avrebbe affrontata a muso duro e avrebbero finito per litigare.
Le lezioni erano iniziate da un mese, lei era tornata dalla Virginia da un mese, lui e lei non si sentivano, né vedevano da quattro mesi, eppure l’unico tentativo di trovarlo, chiedergli spiegazioni sul perché non fosse lì a Neptune, era stato domandare acidamente a Dick se il suo migliore amico avesse capito che il college fosse una cosa seria e non si ci laureava in base al maggior numero dei letti diversi occupati negli anni. Veronica Mars non era una tenerona, ma una grandissima stupida. E a distanza di un mese, lei e Dick non avevano chiarito, di Logan non vi erano notizie e Lilly era morta da cinque fottutissimi anni.
Voleva chiamare Duncan, voleva parlare con qualcuno che la capisse, perché i suoi nuovi amici non la capivano, Dick non le parlava, Meg era morta, Logan era scomparso, Madison era una sgualdrina e il resto degli 09 era lontano. Veronica non voleva mettere in pericolo quello che era stato il suo primo amore e poi era diventato un grande amico, ma era l’unica persona che forse non la odiava ancora.
Il telefono era staccato, probabilmente aveva cambiato numero e Veronica non ne sapeva nulla perché d’altronde erano stati i patti, anche il numero provvisorio doveva essere cambiato.

-Ehi V, ti vedo turbata- Veronica si voltò verso il suo interlocutore
Weevil se ne stava con un mazzo di tulipani in mano, dietro di lei
-Sono passati cinque anni- sussurrò mentre calde lacrime le rigavano il volto
-Lo so, mi manca ancora- disse avvicinandosi all’amica e poggiandole una mano sulla spalla
-Celeste Kane organizza una commemorazione alla Hearst perché è lì che Lilly voleva andare al college, e non ci sarà nessuna persona che la conosce veramente- disse asciugandosi gli occhi
-Ci sarai tu V, e ci sarò anch’io, ci sarà Casablancas e qualche altre studente della Neptune High che la conosceva. D’altronde era impossibile non conoscerla- la rassicurò Eli
-Ci credi che mi ha contattata Jake Kane per il suo elogio?- domandò con mezzo sorriso e tanta amarezza
-Eri la sua migliore amica Veronica, e solo tu, io, Duncan e Logan l’abbiamo conosciuta veramente, chi dovrebbe farlo altrimenti? Sua madre e suo padre che la sopportavano a malapena o Madison Sinclaire che ha approfittato della sua morte per scoparsi il suo ragazzo?-
-Anch’io sono stata con Logan- gli fece notare la bionda
-E sei ancora innamorata, e lei avrebbe approvato-
-Come fai a dirlo?-
-Lei me lo disse- di fronte alla fronte corrucciata della bionda continuò –Noi non scopavamo e basta, parlavamo V-
-E cosa ti ha detto lei?-
-Che avevi fatto breccia nel cuore di Logan a 12 anni e prima o poi ti saresti resa conto che stavi con Duncan perché lui ti dava sicurezza. Sicurezza, non amore, capisci?-
E Veronica capì, ebbe la conferma che Lilly sarebbe stata arrabbiata con lei.
Lei stava prendendo in giro Piz, ma soprattutto stava prendendo in giro sé stessa, lei amava Logan. E non sarebbe stata una storia semplice, perché nessuno scrive canzoni su una storia semplice. La loro storia avrebbe superato anni e continenti e d’un tratto si bloccò.
La loro storia avrebbe superato continenti, e se in questo mese non era riuscita a rintracciare Logan era perché aveva cambiato continente, e probabilmente era con Duncan. Lei doveva trovarlo, giurò su Dio che l’avrebbe trovato e non si sarebbe accontentata della protezione e sicurezza di Piz, ma avrebbe cercato l'amore di Logan



Parte come una long, ma potrei fare una long con una raccolta di One shot, cosa ne pensate? È la prima storia che scrivo, non sono sicura sia fatta bene, ma l'ho scritta di getto e vorrei sapere cosa ne pensate. A presto Ivy
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Veronica Mars / Vai alla pagina dell'autore: LoVe__Mars