Anime & Manga > Inuyasha
Ricorda la storia  |       
Autore: Dragon_Flame    08/10/2019    1 recensioni
L'attesa di una svolta. La brama di un momento che sembra non arrivare mai.
Frammenti di vita di Rin e Sesshomaru che narrano ipotetici e sporadici istanti delle loro esistenze successivamente alla sconfitta di Naraku e al ritorno di Kagome nell'epoca Sengoku.
Tasselli che attendono di essere rimessi al proprio posto, dando vita finalmente ad un'immagine completa, piena, definitiva.
Genere: Malinconico, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Rin, Sesshoumaru | Coppie: Rin/Sesshoumaru
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Haiku.
 

 

Noia. E l’incredibile frustrazione di un’attesa che pareva non finire mai.
Le lezioni di calligrafia erano sempre state per Rin una fonte di distrazione. Dopo il suo ritorno dall’epoca futura, Kagome si era velocemente abituata alla vita dura e semplice del villaggio. Tuttavia a volte le mancava quella vita passata, eppure futura, e questo bisogno di rivivere i ricordi della sua infanzia e adolescenza l’avevano spinta, un giorno, a prendere la bambina da parte e chiederle se le sarebbe piaciuto imparare a scrivere. Lei, che prendeva sempre tutto con entusiasmo e curiosità, aveva accettato con gioia la proposta, sperando che l’avrebbe aiutata a far trascorrere più velocemente il tempo tra una visita di Sesshomaru e l’altra. Il demone le mancava tantissimo, ciononostante sapeva perfettamente che non si sarebbe mai fermato lì, in quel villaggio, definitivamente. E quindi lo attendeva, e anelava a quei momenti in dolce e impaziente trepidazione.
I caratteri giapponesi erano difficili da imparare, ma le molte ore trascorse ad esercitarsi, l’impegno e la costanza mostrati avevano dato i loro frutti. Più difficile per lei era stato apprendere i concetti matematici. Non le piacevano quelle piccole, seppur terribili, operazioni che Kagome le chiedeva di risolvere. A lei piaceva osservare la natura, in silenziosa contemplazione. Con lo studio dei caratteri, aveva scoperto di amare mettere per iscritto le impressioni e i sentimenti che le suscitavano il mondo intorno a lei e le sue molteplici sfaccettature.
Imparando a scrivere, aveva trovato una personale valvola di sfogo alla sua attivissima mente. Le parole esercitavano su di lei un’attrattiva irresistibile, ed erano diventate il mezzo tramite cui Rin dava voce ai suoi più reconditi pensieri. E la poesia, la più alta forma letteraria, si sposava alla perfezione con le sue aspirazioni.
Quell’attesa interminabile non sembrava voler finire mai. E lei nutriva il disperato bisogno di porvi fine, perché i confusi sentimenti per l’ineffabile demone maggiore che albergavano nel suo cuore avevano da poco trovato una propria forma sotto le sembianze di un componimento breve ma pregno di significato. Un haiku. Il suo primo haiku.
E lei non vedeva l’ora di leggerglielo. Perché non narrava i suoi sentimenti, ma dava voce alle sue più tenere speranze segrete, ai suoi sogni più belli. Nutriva i suoi più urgenti desideri di sedicenne innamorata. E, nel profondo del suo cuore, Rin sapeva che quei tre versi contenevano un brandello di verità di cui lei attendeva con impazienza di essere messa al corrente.
 
Nemmeno la distanza incolmabile
Impedisce alla gelida luna di anelare
L’abbraccio caldo della terra.


 
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Inuyasha / Vai alla pagina dell'autore: Dragon_Flame