Film > Frozen - Il Regno di Ghiaccio
Ricorda la storia  |      
Autore: Crateide    18/10/2019    1 recensioni
Ho cercato di controllarmi e di placare le emozioni, ma alla fine mi hanno sopraffatta insieme alle ombre della notte, che voraci mi hanno stretta nella loro morsa.
Genere: Angst, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Elsa
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

 

Iniziativa: Questa storia partecipa al #Writober 2019 di Fanwriter.it.

Prompt: mattina (giorno 18).

Numero parole: 257.

 

 

 

 

 

È mattina.

Sollevo quel tanto che basta la testa delle ginocchia per vedere l’orizzonte illuminarsi e il cielo prendere una delicata sfumatura rosata.

Oggi l’alba si è fatta attendere, ha tardato ad arrivare... o forse è solo una mia impressione. La notte è stata un vero inferno, per me. Non sono riuscita a dormire nemmeno mezzora, tanto il mio cuore era turbato e in tumulto.

Ho cercato di controllarmi e di placare le emozioni, ma alla fine mi hanno sopraffatta insieme alle ombre della notte, che voraci mi hanno stretta nella loro morsa.

La fiamma dell’unica candela accesa che potesse scaldarmi un poco si è spenta quando ho perso il controllo, quando il ghiaccio è strisciato sul pavimento e lungo le pareti, come dita di regno. Non era rimasto nemmeno uno spicchio di luna a farmi un po’ di luce, a darmi un po’ di conforto, a non farmi sentire sola.

Anche il pendolo dell’orologio è ghiacciato e ha smesso di ciondolare da un po’. Il silenzio è un rumore che non riesco più a sopportare!

L’alba è sempre di consolazione, per me. È come una vecchia amica che arriva al momento del bisogno, quando sono al limite, quando il freddo mi ha gelata fin dentro le ossa e anche l’anima ha preso a tremare. Lei arriva in silenzio, bagna di luce l’orizzonte e scaccia via le ombre dalla mia stanza e dal mio cuore.

In fondo, io e l’alba siamo simili: anche lei è fredda, proprio come me.

E anche lei è sola, proprio come me.

 

 

 

 

 

 

Angolino dell’autrice:

Ciao a tutti,

sarà la traduzione di Let it go (traduzione discutibile, fra l’altro) o sarà per i colori che caratterizzano Elsa (l’azzurro, il biondo, il trucco sul viola), ma io l’ho sempre associata all’alba.

Lo so, questa flash non ha né capo né coda, ma ho voluto immaginare una Elsa che trova consolazione (anche se un po’ magra e triste) nel giorno che nasce, perché la notte fa paura, soprattutto quando si è da soli in balia di pensieri ed emozioni.

 

p.s.: per chi fosse masochista volesse, QUI sul mio blog trovate tutte le altre storie scritte fino a oggi per il writober.

 

Senza alcuna pretesa,

Elly

 

 

 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Frozen - Il Regno di Ghiaccio / Vai alla pagina dell'autore: Crateide