Film > Frozen - Il Regno di Ghiaccio
Ricorda la storia  |       
Autore: Fuuma    20/10/2019    2 recensioni
Elsa teme una trappola, uno scherzo, un insulto. Ma tra le dita del non più principe, il forziere è un mistero che odora di ferro, fuoco e rose. Odora di lui.
{ helsa ; scritta per la Drabble Day di Writer's Wing & il Writober 2019 @Fanwriter.it }
Genere: Angst, Fantasy, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Anna, Elsa, Hans, Kristoff, Olaf
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

Love in a box

I. Beating drums

 

Il nero non dona alle mani di Hans; morde il candore dei guanti.

Elsa teme una trappola, uno scherzo, un insulto. Ma tra le dita del non più principe, il forziere è un mistero che odora di ferro, fuoco e rose. Odora di lui.

Sotto l’acciaio battono tamburi. Tu-tum, tu-tum.

Nel petto di Elsa batte silenzio. Il cuore salito in gola siede tra i denti, masticato dalla sorpresa, quando il coperchio si solleva.

A battere non più tamburi, ma aorta, atri e ventricoli.

Quello di Hans è amore in scatola, il regalo infiocchettato d’un Natale di sangue. È un cuore di troppo e un forziere nero tra dita bianche.

Tu-tum, tu-tum.

 

[ 111w ]




Non so come ci sia finita a scrivere un'intera raccolta di cinque drabbles totali su un prompt che praticamente odiavo. E sono anche riuscita a infilarla in ritardissimo nel mio writober (vaccheroba!).

A dire il vero era da parecchio che desideravo poter ritornare a scrivere su Frozen e sulla Helsa, soprattutto perché non si sa mai, che con Frozen 2, nasca una ship canon con Elsa e bye-bye Hans per sempre (seah, per sempre col cavolo, io continuerò ad amarlo da qui all'eternità).

Anyway, "scatola" è più o meno il tema dell'intera raccolta, che è anche una what if: ovvero, what if Hans non è tornato nelle Isole del Sud a scontare la sua pena, ma è rimasto ad Arendelle e ha giurato lealtà alla regina.

Non ho inserito fire!hans (gasp!), ma per quanto riguarda il cuore in scatola, la risposta è la più ovvia: magia (!). No, sul serio, la spiegazione è tutta qui.


Scritta per il Drabble Day di Winter's Wing - prompt: scatola & per il Writober 2019 @Fanwriter.it - prompt: 10 ottobre - what if


   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Frozen - Il Regno di Ghiaccio / Vai alla pagina dell'autore: Fuuma