Fanfic su artisti musicali > One Direction
Ricorda la storia  |      
Autore: cussolettapink    21/10/2019    1 recensioni
“Sai, quando si è molto tristi si amano i tramonti”
- “Il piccolo Principe”
Una panchina, due ragazzi e il loro primo incontro.
Genere: Generale, Malinconico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio, Zayn Malik
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
















"Sai, quando si è molto tristi si amano i tramonti"
- “Il piccolo Principe”


Non a caso, il momento preferito di tutta la giornata per Mandy è proprio quando il sole decide di salutare il giorno che ha illuminato, prima di sparire dietro l’orizzonte. Sempre non a caso, “Il piccolo Principe” è sempre stato il suo libro preferito, da quando aveva dodici anni e lo aveva letto per la prima. Ogni giorno, dopo aver lasciato la panetteria per cui lavora, si dirige verso il mare, si siede sulla panchina e inizia a contemplare il tramonto.

“Scusa, per caso hai una sigaretta’” la voce di un ragazzo interrompe quello che per Mandy è il massimo momento di relax e incontro con se stessa, mentre fissa le onde dell’oceano e si lascia trasportare dai ricordi.

“Sì, prendi” le risponde lei, porgendogli una sigaretta.

“Grazie mille”. Il ragazzo, contrariamente a quanto Mandy pensava, si accomoda al suo fianco e le fa segno di aver bisogno anche dell’accendino.

Dopo averglielo passato, la ragazza rimane a guardarlo.

“Sono così bello?” domanda lui divertito, voltandosi a guardarla a sua volta.

“No, solo invadente”.

“Io invadente? Te ne stai tutta sola a guardare il tramonto, il momento più bello della giornata. Pensavo solo che volessi un po' di compagnia”.

“Non puoi sapere di che cosa io possa aver bisogno quindi grazie, ma puoi anche andartene. Poi, sul serio consideri il tramonto un bel momento? Trovo invece che sia quell’attimo in cui puoi davvero ragionare sulla tua vita, pensare, rivivere la gior-“

“Sì, sì tutto molto bello ma sai che palle? Al tramonto mi piacerebbe prendere la mia ragazza tra le braccia, baciarla e dirle quanto la amo. Perché dovrei “sporcare” con del negativo questi colori così brillanti, lucenti e pieni di vita?”

Quella constatazione, così piena di curiosità e di sincera voglia di confrontare due idee differenti, fa bloccare Mandy per un secondo.

“Non si tratta solo del tramonto in sé, chiunque può trovare del bene in qualcosa che a qualcuno fa male e viceversa. Se collego il tramonto a un brutto ricordo, non riuscirò mai a trovarlo un bel momento. Giusto?”

“Sei stata scaricata dal fidanzatino al tramonto per caso?”

“No, ho visto mio fratello morire durante un tramonto”.

Silenzio.

Per qualche minuto c’è il silenzio più totale, così tanto che i due ragazzi riescono quasi a sentire i pensieri dell’altro.

“Scusa”. Dice solamente lui.

“Ascolta, non so neanche come ti chiam-“

“Zayn”

“Ascolta Zayn: non voglio “sporcare” questo momento anche a te, perché quindi non te ne vai così posso continuare a stare da sola al mondo?”

“Non mi va, voglio che tu possa ritrovare la bellezza di questo momento”.

“Sai, quando si è molto tristi si amano i tramonti”

“Le Petit Prince? Sul serio?”

“Si, qualcosa in contrario?”

“Beh, ricorda solo che: “Se tu vieni, per esempio, tutti i pomeriggi, alle quattro, dalle tre io comincerò ad essere felice. Col passare dell’ora aumenterà la mia felicità. Quando saranno le quattro, incomincerò ad agitarmi e ad inquietarmi; scoprirò il prezzo della felicità! Ma se tu vieni non si sa quando, io non saprò mai a che ora prepararmi il cuore… “.

“Vedo che anche a te piace parecchio. Quindi?”.

“E quindi, ci vediamo domani alla stessa ora, non farmi aspettare” Detto ciò, Zayn si alza e sorride alla ragazza “Almeno potrò chiederti il tuo nome, mia misteriosa amica”.




*************
Angolo autrice:
Lo so, sono completamente sparita e ho altre storie in corso, questa idea è nata e finita in un pomeriggio di noia e ho deciso di condividerla con voi, mi farebbe piacere sapere cosa ne pensate.
saluti,
Liz
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: cussolettapink