Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones
Segui la storia  |       
Autore: LadyPalma    31/10/2019    0 recensioni
[In risposta alla challenge "Slot machine!" indetta da Juriaka sul forum di EFP]
Si tratta di una raccolta di storie che seguono una serie di prompt, in cui i personaggi da usare sono combinati in maniera assolutamente casuale. Troverete sia storie che si muovono nel contesto canonico (pur con qualche variante) che modern!AU. Saranno presenti varie ship (anche crack) e broship, ma le ships principali su cui cercherò di concentrarmi sono: Sansa/Sandor, Cersei/Qyburn, Davos/Melisandre e Jaime/Brienne.
Genere: Angst, Commedia, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Crack Pairing | Personaggi: Cersei Lannister, Jaime Lannister, Melisandre di Asshai, Sandor Clegane, Sansa Stark
Note: AU, Raccolta, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
10- 5 non riesce proprio più a tenere nascosti i suoi sentimenti, deve dichiararsi! 7 o 8 lo aiuta a ideare un piano perfetto.
Imprevisto!Bonus: 10 manderà a monte tutto.
[Contesto: High school!AU. Ships: Cersei/Qyburn]



"Sorella, non credevo proprio fossi il tipo da essere così timida e imbarazzata in questioni di cuore!"
Cersei Lannister prese i libri dal suo armadietto e si concesse un attimo per scrutare Jaime, affascinante come sempre nella sua divisa da capitano della squadra di football. C'era un tempo in cui erano stati amanti, ma ora quel sorella così esplicito e chiaro non la disturbava più come solo fino a qualche settimana prima. Il suo fratello adottivo si era fidanzato con Brienne Tarth, la capitana della squadra di football femminile, e lei, capo cheerleader e membro del consiglio studentesco, aveva perso inaspettatamente la testa per il riservato, misterioso e terribilmente intelligente professore di scienze.
"È un insegnante, Jaime! E sembra anche essere immune al mio fascino, lo credi possibile?" replicò alla fine con un sospiro irritato, sbattendo rabbiosamente l'anta dell'armadietto.
"Oh, andiamo Cersei, nessuno può resisterti!" ribattè lui con un sorriso spavaldo e carico di sottintesi. "Ascoltami, ho in mente il piano perfetto per farti notare da lui. Vuoi sapere?"
La giovane esitò un attimo, poi curvò le labbra in un breve sorriso. "Sentiamo, dai" concesse, tentando di nascondere l'entità del proprio interesse.
Jaime ridacchiò apertamente e le passò amichevolmente un braccio attorno alle spalle, snocciolando la sua brillante idea durante il tragitto verso l'aula. 

 
**
 
Le coppie per il lavoro di laboratorio furono organizzate in una velocità sorprendente ma con un risultato altamente prevedibile: Beric e Thoros; Jaime e Brienne; Jon Snow e Daenerys Targaryen... Cersei scosse tra sè e sè la testa alla vista di quell'ultima coppia. Il povero Jorah era da almeno tre anni che perdeva la testa dietro la bella ragazza albina, nonostante lei praticasse una sistematica friendzone preferendogli ogni volta qualcun altro. Eppure Jorah rimaneva sempre al suo fianco e, anche adesso, si era rassegnato a lavorare proprio insieme a Daario Naharis, l'ultimo scarto di Daenerys. Certe volte Cersei avrebbe voluto avere un ragazzo che le fosse devoto come Mormont, che la vedesse stupenda oltre i suoi difetti e che le perdonasse ogni singola mancanza. Tuttavia, una singola fugace occhiata di compassione nella sua direzione le bastò per liquidare quel momento di empatia, per tornare poi a concentrarsi sull'idea che le aveva suggerito Jaime. Ben conscia del numero dispari degli alunni, aveva rifiutato prontamente la proposta della sua migliore amica Melisandre - lasciandola nella compagnia non proprio sgradita di Davos Seaworth - e si era diretta a passo deciso verso la cattedra. 
"Professor Qyburn, purtroppo sono rimasta senza compagno. Potrei forse lavorare direttamente con lei?" chiese nel tono più sensuale che riuscì a tirare fuori. 
Di fronte a quella inusuale vicinanza e al sorriso suadente della ragazza, Qyburn mostrò per la prima volta un segno manifesto di attenzione per la sua bellezza. 
"Assolutamente, signorina Cersei, la seguirò personalmente" rispose infatti accennando un sorriso, dopo un attimo di esitazione. 
Perfetto, il primo passo era fatto! Ora in un'intera ora di lavoro fianco a fianco, non sarebbe stato affatto difficile riuscire a instaurare una casuale conversazione su altri argomenti e magari perfino manifestare i propri sentimenti e poi... Il sogno ad occhi aperti della ragazza si interruppe però improvvisamente nell'udire la voce di Jorah Mormont alle sue spalle. 
"Professore, Cersei può unirsi a me e Daario! Possiamo lavorare benissimo in tre!" 
Cersei si voltò quasi di scatto, incrociando lo sguardo gentile di quel ragazzo con cui aveva scambiato sì e no cinque parole in tutto l'anno scolastico. 
"Splendido allora! Se per voi non è un problema, ricalibrerò l'esercizio in modo da poter essere svolto in un gruppo di tre" approvò il professore, con una nota di inspiegabile sollievo nella voce. 
Con una lentezza esasperante e un'espressione chiaramente poco entusiasta, a Cersei non restò altro da fare che dirigersi verso i suoi nuovi compagni di lavoro. 
Internamente maledisse lo spirito cavalleresco di Jorah Mormont. E soprattutto se stessa, per aver desiderato di aver un ragazzo come lui al suo fianco... Com'è che si diceva infatti? Attenzione a quello che desideri, perchè potresti esattamente ottenerlo! 





NDA: Ammetto di essermi divertita da morire nello scrivere questa breve one-shot! Il povero Jorah viene trattato male anche quando prova a fare il perfetto cavaliere ahah Spero che sia piaciuta anche a voi, a presto!
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones / Vai alla pagina dell'autore: LadyPalma