Film > Peter Pan
Segui la storia  |      
Autore: Diva_13    10/11/2019    0 recensioni
"Perché si sa: i bambini crescono, tutti, eccetto uno. O almeno questo era quello che Wendy credeva."
Una storia che nasce dall'insoddisfazione recata dal classico finale. Perché tutti siamo destinati a diventare adulti e abbandonare la nostra "isola che non c'è".
Ma l'essenza di Peter Pan, non è racchiusa nella singola persona ed è giunto quindi il momento che loro si rincontrino,non a distanza di decenni, bensì di sei anni; e mentre alcune cose saranno uguali a sempre, come se non fosse passato neanche un giorno, altre saranno alquanto differenti.
Genere: Avventura, Fantasy, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Capitan Uncino, Peter Pan, Quasi tutti, Wendy Darling
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
- INTRODUZIONE-

Pensare a Peter era per Wendy ricordare le ultime parole che si erano detti; non l’isola, non le avventure con i pirati, non il loro bacio, bensì il loro saluto.

Attimi di gioia, di amore dovuti al ricongiungimento con i genitori in apparenza avevano tamponato la separazione imminente.
“Tornerò da te Wendy” le aveva detto. E lei ci aveva creduto. Mediante quella frase inconsciamente si era illusa che quel momento sarebbe durato per sempre e che sarebbe stato come se Peter non se ne fosse mai andato.

I giorni però erano passati e la mancanza si era fatta sentire rubando i ricordi dei bei momenti passati e sovrastando tutto col dolore.
I bambini sperduti erano stati travolti dall’emozione di avere una mamma per la prima volta, i suoi fratelli, lieti di essere tornati alla solita e monotona vita, avevano superato facilmente il distacco, quasi come se l’isola fosse stata solo frutto dei sogni.

Anche lei era felice di essere tornata a casa, ma non era riuscita ad elaborare il tutto con la stessa leggerezza; per lei non era stato solo un sogno, aveva dovuto rinunciare a qualcosa di più importante rispetto a agli altri, qualcosa che Londra e il mondo reale non erano riusciti a colmare: la sua felicità.
Peter la completava, era la parte infantile di lei, il suo lato pazzo. La bilanciava, lei era matura, lui colui che la spingeva a fare pazzie, era il suo bacio nascosto.

Erano passati sei anni, da quel giorno, tutti loro erano cresciuti e Peter non era più tornato. Dell’isola nessuno aveva più parlato, soddisfatti dai momenti che stavano vivendo. Stavano diventando adulti.

Per lei non era stata la stessa cosa: girando per le strade cercava inconsciamente nei volti di giovani uomini quello di Peter, venendo però immediatamente raggiunta dalla consapevolezza che ciò non era possibile, che non sarebbe accaduto e che non lo avrebbe più rivisto, non così almeno, perché si sa: i bambini crescono, tutti. Eccetto uno. O almeno così credeva.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Peter Pan / Vai alla pagina dell'autore: Diva_13