Libri > Shadowhunters
Segui la storia  |       
Autore: Rinalamisteriosa    12/11/2019    0 recensioni
[Raccolta drabble&flashfic] {Heronstairs | BROMANCE | Police!AU}
-Originariamente presenti solo su Torre di Carta e scritte per le sue iniziative-
1# Una torcia che fa strada nel buio - Giurò sulla sua lapide che sarebbe diventato un poliziotto, lavoro che lei sognava di svolgere da grande – se fosse diventata adulta. L’avrebbe fatto a modo suo, pensò. Avrebbe catturato tutti i cattivi dopo averli ingannati, con l’intento di coglierli in flagrante spacciandosi per uno di loro, assumendo un’identità diversa, un po’ come gli agenti segreti.
2# Musica classica che fa da sottofondo
3# Una lampadina che si accende a intermittenza
4# Cancello del parco
5# Tendone del circo
6# È soltanto uno che fa la cosa giusta
7# Rifilare una scusa
Genere: Introspettivo, Sentimentale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: James Carstairs, William Herondale
Note: AU, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Doc

Titolo: La cosa giusta

Fandom: Shadowhunters (libri)

Premessa: Si tratta di una pseudo Police!AU divisa fra drabble e flashfic. Queste originariamente facevano parte della mia raccolta dedicata alla meravigliosa bromance Heronstairs pubblicata sul forum Torre di Carta (e da oggi presente su EFP), finché non ho optato per riunirle in una raccolta a parte =)

Aggiornamento ogni tre giorni finché non finiscono quelle già scritte.

Spero vi piaccia <3 

 

*

 

Prompt: 3. Una torcia che fa strada nel buio

Numero parole: 346

Nota: Prima flash. William-centrica. Breve comparsa di Ella Herondale.

Iniziativa: «4 DAYS - t e m a: angst&noir - II° Edizione».

 

 

 

 

 

Si muovevano, sereni e ignari, all’interno del centro commerciale di Cardiff quando successe.

Lui e sua sorella Ella Herondale erano stati presi in ostaggio da un folle armato di pistola che voleva fare una rapina, scegliendo proprio il negozio di giocattoli in cui stavano girando. William, che già a dodici anni comprendeva che quello fosse un crimine, aveva lanciato addosso al ladro la bambola bionda che Ella voleva regalare a Cecily. Il ladro però si era arrabbiato sparando un colpo che aveva ferito gravemente sua sorella, la quale nel frattempo si era tempestivamente spostata per proteggere suo fratello minore. Il dodicenne gridò per lo shock di vedere il sangue macchiare la maglietta della sorella: urlò con quanto fiato aveva in gola, tenendola stretta a sé, mentre un agente della sicurezza, richiamato dalle sue grida, venne dentro a disarmare e ad arrestare quel criminale.

Purtroppo per Ella non ci fu nulla da fare: morì poco dopo, mentre la vita abbandonava i suoi occhi chiari e le guance di Will erano inondate di lacrime. Tutta la famiglia invero soffrì per quella perdita ingiusta, ma lui di più perché pensava fosse tutta colpa sua se Ella non poteva vivere, se la sua risata non avrebbe più contagiato nessuno, se il suo altruismo e la sua generosità sarebbero stati dimenticati, sepolti sotto gli strati foschi del tempo che passava inesorabile.

A distanza di cinque anni dalla sua morte, William prese una decisione importante. Giurò sulla sua lapide che sarebbe diventato un poliziotto, lavoro che lei sognava di svolgere da grande - se fosse diventata adulta. L’avrebbe fatto a modo suo, pensò. Avrebbe catturato tutti i cattivi dopo averli ingannati, con l’intento di coglierli in flagrante spacciandosi per uno di loro, assumendo un’identità diversa, un po’ come gli agenti segreti. Conosceva già la persona giusta che nell’eventualità dell’attuazione avrebbe fatto da tramite tra lui e la polizia, rendendo possibile il suo progetto rischioso.

Sua sorella Ella sarebbe stata una torcia che fa strada nel buio in cui si sarebbe immerso per permettere che il bene, sempre e comunque, trionfasse sul male.

 

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Shadowhunters / Vai alla pagina dell'autore: Rinalamisteriosa