Giochi di Ruolo > D&D - Forgotten Realms
Segui la storia  |       
Autore: Ladyhawke83    23/11/2019    0 recensioni
Questa raccolta partecipa a varie Challenge diverse! Indette dal gruppo Facebook Hurt/Confort Italia - fanfiction e fanart, e dal gruppo Boys Love - fanfic e fanart’s World.
Ho scritto di getto, in base a Prompt casuali assegnatomi sul gruppo Facebook, i quali mi hanno permesso di far luce sul passato doloroso e mai dimenticato del mago Simenon Vargas, e dello stregone Callisto. Nei capitoli saranno indicati i Prompt..
Sì, lo so, ai Vargas #maiunagioia.
1) shards of me (Vargas- Erinn)
2) nightwood (Vargas -Dorlas)
3) S’agapò (Callisto)
4) Chalanthe (Callisto)
5) pietra e nebbia (Callisto)
Buona lettura!
Ladyhawke83
Genere: Angst, Fantasy, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Missing Moments, Raccolta, What if? | Avvertimenti: Tematiche delicate
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Pietra e Nebbia 

 

L’ascesa al potere e, precisamente, il non avere libertà di scegliere se prendere, o meno, il posto del precedente Imperatore, non era un qualcosa che a Callisto andasse poi molto a genio. 

Non era così che se l’aspettava, non era così che si immaginava, lui era uno stregone, un tipo carismatico certo, ma non era poi tanto sicuro di esserlo abbastanza per ricoprire quel ruolo.

Fu così che in un attimo si ritrovò catapultato da una realtà di guerra e morte, ad una in cui lui indossava una corona, troppo grande per la sua testa, e troppo stretta per il suo carattere, veniva proclamato “Imperatore”, o dai più “Re Drago”.

Si guardò intorno, la piccola folla di sopravvissuti lo acclamava e lui confuso sbatteva gli occhi. 

Un rivolo di sangue colò giù dalla fronte e lui se lo ripulì col dorso della mano imbrattando l’oro lucido della corona.

L’arrivo del nuovo Re fu costellata da grida esaltate, cenere e vapore, sangue e morte.

“Non è un buon giorno per diventare Re...” si disse Callisto tra sé, sentendosi improvvisamente debole, solo è spaventato. 

Il cielo si tinse di rosa e la nebbia dei fumi si diradò accentuando la lucentezza azzurra della pietra che l’elfo portava al collo.

“Presumo di non potermi tirar indietro, vero?” Disse l’elfo, più alla pietra e al suo potere, che a se stesso.

 

***

 

[229 words]

 

Note dell’autrice: una breve drabble su Callisto e il giorno in cui si ritrovò ad essere nominato Re, suo malgrado.

Storia sviluppata sul prompt “Ascesa” del gruppo Facebook “Boys Love - fanfic & fanart’s World

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Giochi di Ruolo > D&D - Forgotten Realms / Vai alla pagina dell'autore: Ladyhawke83