Storie originali > Fantasy
Segui la storia  |       
Autore: Shade Owl    24/11/2019    3 recensioni
Orlaith Alexander ha scoperto di non essere solamente una violinista estremamente dotata, tanto da guadagnarsi un esclusivo contratto con la Lightning Tune Records, ma anche di avere dei poteri incredibili, legati alle sue emozioni e alla sua musica. Tutto ciò però ha attirato le mire di potenti stregoni che hanno tentato di usare il suo potere per scopi malvagi, cosa che l'ha obbligata a lottare per salvare se stessa e le persone a cui vuole bene.
Quasi un anno dopo questi avvenimenti, la vita scorre tranquilla per lei, ormai lontana dalle luci della ribalta e dalla magia, e il suo unico obbiettivo è laurearsi e diventare una persona come tutte le altre, dimenticando il proprio dono, troppo pericoloso per essere usato con leggerezza.
Tuttavia, Orlaith ignora gli eventi che, in un luogo lontano, sono già in moto e che presto la raggiungeranno, portandola a scoprire un mondo per lei tutto nuovo e pericoloso, ma anche le risposte che per molto tempo ha ignorato: da dove viene la sua magia? Cos'è lei, realmente? E perché non ha mai incontrato nessun altro con le sue capacità?
Ma soprattutto... saprà affrontare quello che le riserva il destino?
Genere: Avventura, Drammatico, Sovrannaturale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
- Questa storia fa parte della serie 'Epic Violin'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Per chi è nuovo, attenzione! Questo è l'epilogo, che ho postato insieme all'ultimo capitolo! Potreste esservi persi qualcosa, quindi tornate indietro di uno!
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Preceduto da Nightmare, Keith spintonò Allwood lungo un corridoio fiocamente illuminato da alcune lampade a olio appese alle pareti, fino a quando non raggiunsero una cella particolarmente distante dalla porta. Dentro c’erano solo una branda di legno dal materasso sottile e una piccola latrina all’angolo.
Nightmare aprì la porta e, senza tanti complimenti, Keith tolse il laccio dai polsi di Allwood e lo scaraventò dentro, spedendolo lungo disteso sul pavimento polveroso.
- Rimarrai qui per un po’, quindi mettiti comodo.- disse Nightmare, richiudendo la porta - Più tardi qualcuno ti porterà delle coperte e del cibo. Noi ci vediamo domani mattina. Abbiamo molto di cui parlare.-
Si allontanò senza guardarlo, mentre Keith si scioglieva in un ghigno poco rassicurante prima di seguirlo.
Stanco e dolorante, Allwood si mise a sedere massaggiandosi i polsi per riattivare la circolazione delle mani, che avevano cominciato a perdere sensibilità, immerso nella solitudine di quella prigione vuota.
O almeno, così pensava.
- Ciao, Jayden Allwood.-
La voce lo colse di sorpresa, facendolo sobbalzare. Si alzò in piedi di scatto, guardandosi freneticamente attorno finché non individuò l’unica altra persona lì presente.
Era seduto sulla branda, anche se fino a un momento prima non c’era. Indossava una felpa sformata e dall’aria consunta, color rosso intenso, e un paio di larghi pantaloni marrone scuro pieni di tasche e cerniere, dai bordi sfilacciati. Il cappuccio alzato non gli nascondeva il volto, tuttavia Allwood sapeva bene che, anche in condizioni di luce migliori, non sarebbe mai riuscito a scorgerne i lineamenti. Ci aveva già provato in passato, senza alcun successo. Anche per questo a vederlo era impossibile capire se fosse un uomo o una donna.
- Jericho!- esclamò.
Il visitatore reclinò il capo di lato. L’ombra che c’era sotto il cappuccio parve contrarsi appena, come se avesse cambiato espressione, ma Allwood non riuscì a capire come avrebbe dovuto interpretare la sua gestualità.
- Mi hai deluso, Allwood.- disse - Io ti ho salvato da morte certa, nove mesi fa, e ti ho permesso di ristabilirti. Ho fatto in modo che un potente alleato come il Doplanker giungesse a te da questo mondo, ti ho dato la possibilità di vendicarti, ho persino fatto in modo che la città di New York cominciasse subito la propria ascensione perché non ti intralciasse… e tu ti sei fatto sconfiggere, perdendo l’esercito che ti avevo chiesto di mettere insieme con ridicola facilità. La tua Sentinella ha vinto.-
- Ho fatto di tutto per costringere Orlaith a modificare la realtà o la storia!- protestò lui - Ho ucciso il suo migliore amico, le ho scatenato contro un esercito, l’ho esposta all’attenzione della gente manifestando la magia… ho anche fatto in modo che scoprisse i suoi veri poteri, ma…-
- Sei stato incauto. I suoi alleati sono scaltri, e il Corpo delle Sentinelle è pericoloso. Una sola Sentinella dell’Avvenire è un avversario formidabile. Ti avevo messo in guardia, ma non hai voluto ascoltarmi.- disse Jericho, alzandosi in piedi con le mani affondate nelle tasche.
- Ciò non cambia la situazione. Puoi prendertela con me quanto vuoi, ma sai che non posso restare qui.- disse Allwood - Non so di preciso quali metodi adottino in questa realtà per far parlare i prigionieri, ma quel Nightmare non è un uomo abituato ad andare per il sottile, e il vampiro suo amico non vede l’ora di farmi la festa. Se parlassi finirebbero per sapere tutto di te e del tuo progetto.-
Jericho annuì.
- Certo, è per questo che sono qui. Per evitare che lo scoprano.-
- Bene.- disse Allwood - Allora cosa aspetti? Fammi uscire da…-
Si interruppe con un grugnito, quando Jericho gli mise una mano sul petto in corrispondenza del cuore. La sua pelle assunse una delicata sfumatura grigiastra, mentre le vene iniziavano a farsi sempre più marcate.
- Scusami, amico mio.- disse in tono suadente - Ma la mia soluzione è migliore.-
Allwood cominciò a scuotersi in preda alle convulsioni, irrigidendosi sempre di più. Alla fine Jericho allontanò la mano, e lo stregone cadde a terra senza respirare, una densa schiuma biancastra che gli usciva dai lati della bocca.
Senza degnarlo di un altro sguardo, lo straniero di nome Jericho si voltò e raggiunse l’angolo più buio della cella, svanendo tra le ombre.

Siamo arrivati alla fine della serie di "Epic Violin", almeno per adesso. Non smetterò mai di pensare con affetto a Orlaith, che nel lontano 2016 mi ha salvato da un brutto blocco dello scrittore che mi ha tenuto fermo per almeno un anno. Grazie a lei ho potuto sviluppare nuove trame che proseguiranno ancora per un bel po'. Inoltre, non credo che smetteremo di sentir parlare di lei... anzi, sono certo che tornerà presto.
Il prossimo romanzo sarà "Caos - Il Verbo Oscuro", di cui ho già postato tempo fa prologo e primo capitolo ma che, in seguito a una decisione di trama, ho deciso di sospendere fino al termine di questo ciclo. Ora che "Epic Violin" è finito, posso riprendere in mano quel lavoro, che a sua volta mi è piaciuto molto e spero  possa piacere a chi lo leggerà, incluse le persone che hanno seguito "Epic Violin", se vorranno.
Ringrazio per l'ultima volta i lettori 
John Spangler, Easter_huit, Old Fashioned, Roiben, Arianna96r, LadyTsuky e Thestragereylo, che mi hanno seguito per tutto questo tempo. Alcuni già li conoscevo, altri si sono aggiunti dopo, e spero che non sia l'ultima volta che leggo i loro nick nell'elenco dei lettori.
A presto!

 

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: Shade Owl