Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: SkyDream    29/11/2019    6 recensioni
Quando in ospedale indossi quelle orribili scarpe bianche che ti porgono insieme alla divisa, hai solo paura di perderle nei corridoi o di scivolare.
Sono terribili.
Eppure, quando le indossi la prima volta, non hai idea della corse che dovrai farci con quelle scarpe.
Delle corse che possono cambiare il destino di una vita.
"Drabble" 130 parole
Partecipa alla Challenge "Drabbles, Drabbles e ancora Drabbles – fanfiction & originali || senza scadenza –" indetta da HarrietStrimell sul forum di Efp.
Prompt: #09 Corsa
Genere: Drammatico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
~ Mezzo secondo ~

"Drabble" 130 parole
Partecipa alla Challenge "Drabbles, Drabbles e ancora Drabbles – fanfiction & originali || senza scadenza –" indetta da HarrietStrimell sul forum di Efp.

Prompt: #09 Corsa

Erano bianche la prima volta che le ho infilate, dalla suola liscia e dall’odore di disinfettante.
Non sapevo ancora quanta strada ci avrei percorso, né che un giorno ne avrei persa una.
Ho semplicemente infilato quelle scarpe con la paura di scivolare, senza pensare che ci avrei dovuto perfino correre.
Una corsa contro il tempo. Una corsa dove tutto, attorno a te, è tremendamente ovattato.
E con quelle scarpe e con i piedi che velocemente andavano uno davanti all’altro, ho stretto bambini in lacrime, ho trasportato gente nelle sale operatorie. Alcune le ho perfino rianimate o le ho viste scivolar via.
E quando corri con quelle scarpe, sai perfettamente che bisogna essere più veloci delle lancette.
Fosse anche di mezzo secondo.
Mezzo secondo per decidere chi dei due ha vinto.
 


 Angolo autrice: Non so chi leggerà questa drabble, non so nemmeno se chi la leggerà mi conosce come la veterana di efp che sono ormai da anni. Ma sappiate che sono felice di aver inserito anche qui, nel mio piccolo rifugio, uno scorcio di quella che considero la mia nuova vita in corsia.
Tornerò presto (o forse no) con nuove storie colme di fantasia e romanticismo.
Con affetto, Skydream <3
   
 
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: SkyDream