Film > Frozen - Il Regno di Ghiaccio
Ricorda la storia  |       
Autore: Feisty Pants    02/12/2019    2 recensioni
SPOILER FROZEN 2
La vita dei due regni prosegue serena. Elsa, finalmente, ha scoperto la sua vera identità ed Anna governa sicura il proprio regno. La loro vita sembra proseguire tranquilla tra risate, gioco del mimo del venerdì sera, dialoghi con Kristoff, Sven ed Olaf, tra matrimonio e ricevimenti. La vita però, risulta spesso spesso cattiva e crudele e i protagonisti dovranno essere pronti a superare ogni ostacolo. Governare un regno non sarà più così semplice, fidarsi e andare d'accordo non sarà scontato ma, soprattutto, reagire al dolore si trasformerà nella missione più difficile.
Genere: Avventura, Drammatico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Anna, Elsa, Kristoff, Nuovo personaggio, Olaf
Note: Cross-over, Missing Moments, OOC | Avvertimenti: Contenuti forti, Spoiler!, Tematiche delicate
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
PROLOGO
 


“È un signore anziano che non ci sente bene!” afferma concentrato Kristoff mentre osserva Anna intenta a mimare chissà quale personaggio.

“È un esploratore!” risponde Elsa ancora più confusa dai movimenti della sorella.

Anna, infatti, si muoveva in modo goffo. Corrugava la fronte, strizzava gli occhi in segno di concentrazione e, soprattutto, si portava le mani all’orecchio girandosi di scatto a destra e sinistra.

“Per me è una scimmia che cerca di togliersi le pulci!” si inserisce Olaf indicando le orecchie di Anna con il suo simpatico braccio legnoso. 

“Nah…tempo scaduto” constata Kristoff girando la clessidra e sorridendo in segno di vittoria.

“Cos’era?!” domanda curioso Olaf balzando in piedi.

“Dai era facile! Era Elsa che sentiva le voci!” si lamenta Anna facendo cadere le braccia lungo i fianchi sbuffando stranita dalla situazione.

“Oh ma dai, non ero mica così!” ribatte la sorella dai lunghi capelli di un biondo splendente incrociando le braccia.

“In effetti sembravi proprio una scimmia…a forza di tutti quei movimenti poi! A proposito, lo sapete che la scimmia urlatrice può essere sentita fino a diverse miglia di
distanza?” dichiara il pupazzo di neve assumendo la postura di un insegnante.

“Grazie, ci hai proprio cambiato la vita con questa affermazione” ride Kristoff stanco delle solite lezioni del piccolo amico.

“Mi stai dicendo che lei sembra una scimmia?” prende in giro Elsa indicando la sorella accanto a lei.

“Hey smettetela. Vi ricordo che sono una regina adesso” constata Anna mettendosi sulla difensiva ed alzando il mento in segno di ironica superiorità.

“Sono passati solo pochi mesi dalla tua incoronazione…eppure mi è davvero strano vederti con la corona sul capo intenta a governare un intero regno” si aggiunge Kristoff
avvicinandosi a lei.

“Mi stai dicendo che non mi credi in grado di farlo?!” si altera la giovane dai capelli rossi puntando le iridi ghiacciate in quelle scure del fidanzato.

“Oh insomma smettila con questi fraintendimenti! Mi attende una vita accanto a te, non farmi impazzire prima del previsto” si difende l’uomo mettendosi la mano tra i cespugliosi capelli biondi.

“Eh sì…che complicate queste donne…vero Samanta?” afferma tra sé e sé Olaf guardando alla sua sinistra e immaginando di avere un’amica fittizia accanto.

“Calmi voi due… a proposito, come vanno i preparativi? Ormai ci siamo giusto? Sapete, Zefiro ogni tanto mi porta all’orecchio delle voci contraddittorie riguardo alle vostre nozze. Sono ancora fissate per settimana prossima spero!” si intromette Elsa avvicinandosi ai due promessi sposi.

“Certo Elsa! Anche se siamo ancora indietro con tutti i preparativi… anche l’abito da sposa  e tutto il resto ho bisogno del tuo consulto e…”

“Fermati furia scatenata! Non è bene parlare di questo davanti allo sposo. Ti prometto che nei prossimi giorni farò di tutto per venirti a trovare e aiutarti in ogni piccolo gesto.

È la prima volta che mi si sposa una sorella” si intenerisce la maggiore cingendo il fianco alla sorellina e appoggiando la testa sulla sua spalla.

“Ma è la tua unica sorella!” si lamenta Olaf alzando le mani al cielo esasperato di così tanta ignoranza.

“Va bene Olaf, direi che è ora di andare. Domani sarà una giornata impegnativa” taglia corto Kristoff dopo aver alzato gli occhi al cielo per l’ennesima volta.

“Grazie Amore, ci vediamo domani” afferma Anna sorridendo alla futura consorte intenta ad allontanarsi con il pupazzo di neve.

“Ora Anna devo andare. Sai che devo sempre controllare il mio regno e non posso assentarmi troppo” conclude Elsa sistemandosi i capelli e raccogliendoli in una treccia.

“Promettimi che, nonostante le nozze mi starai sempre accanto” si confida Anna abbassando leggermente lo sguardo e osservando il pavimento.

“Anna, è normale essere agitati. Non ti abbandonerò mai. Ti basta un fischio e sai che arrivo immediatamente. Sei una persona fantastica e questo matrimonio ti renderà ancora più forte oltre una regina ancora più brava” conforta Elsa accarezzando il volto lentigginoso della sorellina.

“Ti voglio bene” rivela Anna lasciandosi avvolgere dalle braccia della maggiore.

La loro serata “mimo” del venerdì sera si conclude proprio così: con un abbraccio caldo in quelle braccia così fredde, un abbraccio familiare e fedele, un abbraccio consolatorio e carico di energia, un abbraccio rilassante che permette di chiudere gli occhi e distendersi, un abbraccio tra due sorelle così diverse e così simili che le legherà per sempre.
 

NDA:
Ciao a tutti! La visione di Frozen 2, finalmente, ha risvegliato in me l'ispirazione ed eccomi qui a cimentarmi con una storia all'antica, se così si può dire. Per una volta torno a riscrivere una ff ambientata nel contesto originale nella trama cercando, così, di trattare di nuovo la magia, la fantasia e lo stupore. 
Frozen 2 mi ha davvero colpita e sono contenta di poter provare a mostrarvi le mie idee a riguardo.
Ringrazio già in anticipo la mia cara Ivi. Questa storia è dedicata a te che, ormai, sei più che una lettrice per me!
Vi auguro buona permanenza e spero di essere costante con gli aggiornamenti. 
A presto, 
la vostra Feisty Pants
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Frozen - Il Regno di Ghiaccio / Vai alla pagina dell'autore: Feisty Pants