Storie originali > Comico
Ricorda la storia  |      
Autore: Fede883    03/12/2019    2 recensioni
Luca si alza la mattina di natale e non trova i suoi regali di natale che sono misteriosamente spariti... Che fine avranno fatto i regali di Luca? Riuscirà mai a ritrovarli?
Genere: Comico, Commedia, Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
:" Dove sono finiti tutti i miei regali". Esclama spaventato Luca detto Luchino... Un bambino di 6 anni che il giorno di natale non vede i suoi regali sotto l'albero. Preoccupato inizia a guardare in giro per casa alla ricerca dei regali perduti ma non trova niente... Cerca e ricerca ma i regali sembrano davvero spariti nel nulla e così facendo il suo natale potrebbe essere rovinato per sempre. Spaventato il bambino chiede decise delucidazioni al padre... Il papà di Luca è un tifosissimo del Ravenna calcio, ogni domenica va a vedere la sua squadra al Bruno Benelli  e in tanti anni di sofferenze amare tra serie B, C e perfino il fallimento della squadra non si è mai perso una partita dei leoni giallorossi romagnoli. Luca senza pensarci due volte chiede al padre:" Papà papà dove sono finiti tutti i miei regali di natale, non gli trovo proprio da nessuna parte". Il padre si guarda intorno in modo sadicamente divertito, in realtà è stato proprio lui a nasconderli al figlio e così senza pensarci due volte dice a Luca:" Caro Luchino i tuoi regali gli hanno presi i tifosi del Rimini, questa notte si sono intrufolati in casa e hanno preso tutto, compresi quelli miei, della mamma e di tua sorella grande, hanno rubato tutto loro". Luca si guarda intorno deluso e sconfortato immaginando che dei Grinch con la maglia biancorossa abbiano davvero rubato tutti i suoi bellissimi regali di natale, il bambino non riesce quasi a crederci e se ne va via sconfortato pensando che questo natale per lui sarà molto triste.
Il papà però vedendo che il figlio non ha preso benissimo il suo scherzo decide di rimetterli sotto l'albero visto che il bambino intanto è tornato a letto sconfortato e deluso e così in pochi minuti i regali sono tornati li dove dovevano stare, sotto l'albero di natale e dopo aver preparato il tutto alcune ore dopo chiama il figlio dicendoli:" Luca vieni a vedere , è successa una cosa bellissima". Luca corre deciso verso la sala dove è montato l'albero di natale e vede tutti i suoi regali, i suoi occhi si illuminano chiaramente di gioia, i suoi regali sono tutti li, ogni pacchetto sembra quasi per magia tornato al suo posto, una cosa incredibile visto che fino a poco prima non c'era niente e così Luca sorridendo chiede al padre in modo incuriosito:" Papà come hai fatto a ritrovare tutti i regali? Non gli avevano rubati?". Il padre sorride a quella ingenuità che solo i bambini possono avere nella loro innocenza e genuinità e si avvicina al bambino mettendoli le mani sulle spalle in modo amorevole dicendoli:" Ti ricordi che ti avevo detto che i tifosi del Rimini avevno rubato tutti i tuoi regali? Bene i tifosi del Ravenna l'hanno saputo e sono andati subito a riprenderli, sei contento". Il bambino sorride e abbraccia il padre e così uno scherzo abbastanza cattivo sembra diventato motivo di unione tra padre e figlio.
Poco dopo la moglie chiede al marito del perchè abbia fatto quello scherzo al figlio piccolo e lui ovviamente ha la risposta pronta:" Amore va bene tutto ma il figlio riminese no per favore, cosa ci potrebbe essere di peggio che avere il proprio figlio, sangue del mio sangue che tifa per il Rimini in una famiglia di ravennati doc". La moglie sorride al marito e si mette a ridere in modo molto intenso e il marito le chiede dubbioso:" Perchè ridi in questo modo amore?". La moglie cercando di trattenere le risate nel miglior modo possibile e dice al marito mentre continua a ridere:" Pensa che poteva nascere anzi che può ancora diventare juventino amore". Il marito della donna diventa rosso in faccia e talmente paonazzo che rischia di svenire dopo le parole della moglie e cercando di appoggiarsi al tavolo della cucina e sorridendo dice in modo deciso:" Va bene allora sarà meglio che per precauzione gli nasconda anche i dolci della befana".
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Comico / Vai alla pagina dell'autore: Fede883