Storie originali > Romantico
Ricorda la storia  |      
Autore: fedegelmi    05/12/2019    2 recensioni
Come un piccolo gesto d'amore può dare forza a una persona.
Genere: Sentimentale, Slice of life, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Sono in macchina e sto percorrendo la strada per tornare al lavoro.

Mi faccio cullare e accompagnare dalle note de "L'ultima notte al mondo" di Tiziano Ferro e canto sognante, col cuore colmo di un misto di gioia e malinconia.

Vedo arrivare una macchina, ha il vetro anteriore grande e riesco a scorgere perfettamente le due persone al suo interno.

"Ho incontrato il tuo sorriso dolce, con questa neve bianca adesso mi sconvolge".

Si guardano ridendo con gli occhi gonfi d'amore; non posso udire quello che si dicono nel mentre, ma lo sento come se fossi lì.

"La neve cade e cade pure il mondo, anche se non è freddo adesso quello che sento".

Mi viene istintivo sorridere, ammaliata da quella scena così dolce della quale tanto mi manca esserne protagonista.

"E ricordati, ricordami: tutto questo coraggio non è neve".

L'ultima cosa che vedo prima di lasciarmeli alle spalle, è lei che si avvicina a lui mettendogli una mano sulla guancia, poi, si baciano.

"E non si scioglie mai, neanche se deve".

Nei miei pensieri vorticano emozioni, sentimenti e ricordi che, colpevole la canzone di sottofondo, mi sembrano lacerarmi da dentro e sento il sorriso di poco prima tramutarsi in lacrime.

"Non darsi modo di star bene senza eccezione, crollare davanti a tutti e poi sorridere. Amare non è un privilegio, è solo abilità, è ridere di ogni problema mentre chi odia trema".

Scuoto la testa decidendo di sopprimere quella tristezza per farla sopraffare dall'amore: vedere un atto così puro dovrebbe scaldare un animo, non raffreddarlo.

È con questo spirito che, con un sospiro, penso che un giorno quel calore arriverà anche per me.

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: fedegelmi