Film > Frozen - Il Regno di Ghiaccio
Ricorda la storia  |       
Autore: Ivy001    05/12/2019    2 recensioni
SPOILER FROZEN 2
Cosa succede dopo le vicende di Frozen 2, a distanza di dieci anni circa da quel momento?
Genere: Malinconico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Anna, Elsa, Kristoff, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
L'ennesimo inverno gelido si appresta ad arrivare e con esso lo spirito natalizio, pronto ad adornare le case e a riempire d'amore e di gioia i cuori di tutti.
Non esiste porta adoranata per l'occasione e anche il palazzo è abbellito a tema.
Per le strade si possono ascoltare bambini che cantano, adulti che si consigliano sul pranzo da preparare per la festa, anziani seduti sulle panche, nei giardinetti dedicati ai defunti sovrani, che raccontano i loro natali passati. Impossibile non essere contagiati dalla felicità che il Natale offre.
A palazzo una bambina, seduta sul letto della sua enorme cameretta, osserva annoiata i quadri alle pareti. E' così che trascorre molte delle sue giornate.
"Posso entrare?" - domanda una voce maschile, dopo aver bussato alla porta.
"Avanti" - risponde lei, sistemandosi i capelli scomposti e il vestito stropicciato.
Ad entrare è un uomo elegante, con indosso abiti reali con lo stemma di Arendelle.
"Papà! Cosa c'è?" - chiede la piccola, notando il genitore sull'uscio.
"Volevo avvisarti che Tessa e Brigitte hanno allestito la sala e vorremmo ci aiutassi con l'albero" - le propone, sedendosi accanto alla figlia.
"Se lo fate soltanto perché ho litigato con mamma poco fa, sappiate che non mi interessa" - brontola la piccola, nascondendo la testa sotto il cuscino.
"Aurora, tesoro, tua madre non voleva bisticciare con te. Sai che è nervosa ultimamente..."
"Ultimamente, papà? Ma se è fredda e rigida da quando sono nata"
"Non è vero, adesso non esagerare" - il tono del genitore diventa severo e parte subito il rimprovero - "Non mi piace che tu faccia i capricci. Sei una principessa e devi seguire le regole"
La rigidità dell'uomo che Aurora ha davanti ai suoi occhi, la ammutolisce.
Lo sguardo severo del biondo si ammorbidisce subito dopo e, accarezzandole con dolcezza i capelli, aggiunge - "Figliola, se pretendiamo che tu rispetta le regole è perché ti amiamo e vogliamo che tu cresca nel migliore dei modi. Non sentirti ferita se mi vedi più austero. Sono pur sempre un re" - a quel punto cerca di mostrarsi più tenero, dopo la parte di genitore deciso e autorevole - "Un re che in passato parlava solo alle renne e alle rocce" - pensa tra sè e sè.
Gli occhi dei due, dello stesso intenso colore, si incrociano e allo sguardo segue un sorriso da parte di entrambi che smorza la tensione.
"Adesso abbracciami e andiamo nel salone degli addobbi" - la solleva e la prende tra le sue braccia - "Ci attende un albero enorme che è arrivato direttamente dalla montagna del Nord"
"Olaf ci darà una mano?" - chiede curiosa la piccola principessa.
"Certo. Sarà sicuramente con Sven adesso. Non tarderà ad arrivare. Sai che quando si tratta di giocare e divertirsi non manca mai!"
-----------------------------------------
E' tarda sera quando la piccola Aurora viene messa a letto dal suo papà che, con carezze e dolcezza, le regala momenti di puro amore.
Una volta chiusa la porta della sua stanza appuratosi che la piccina dorme, il re si congiunge alla consorte.
Sa esattamente dove trovarla. Nella sala del trono ad occuparsi di faccende "da sovrana", come le definisce Olaf.
"Kristoff! Cosa ci fai qui? Credevo stessi già dormendo" - sono le prime parole di Anna quando nota il marito. Sfoglia con attenzione dei documenti su un alleanza economica. Da quando indossa la corona, la dolce secondogenita di re Agnarr, si è mostrata responsabile e sempre pronta ad andare incontro alle esigenze del suo popolo. Amata da tutti, ha stretto forti alleanze politiche. Motivo questo che la spinge a continuare senza sosta il suo lavoro...anche nelle ore più tarde.
Bjorgman è fiero della donna che Anna è diventata negli ultimi dieci anni, da quando Elsa le lasciò il titolo di regnante di Arendelle. Però la preoccupazione è che tanto dedita al benessere del regno, la regina non sembra essere interessata al benessere di sua figlia Aurora.
L'ex montanaro conosce le radici di quel comportamento, causate da un dolore passato che lui stesso ha patito con sua moglie. Per tale motivo è deciso a dare alla sua bambina, di soli otto anni, tutto l'amore che merita e che Anna, inconsapevolmente, non riesce a donarle.
In quei minuti, osserva la sua consorte notandone debolezza fisica e occhi spenti. Non ha più la passione che la spinge a muoversi. E' magra, più di quanto già fosse. I capelli sempre raccolti e mai fuori posto hanno preso il posto della capigliatura a trecce. Non regala più dolcezza al marito, nè momenti di intimità. Vive di lavoro, lavoro, lavoro. Ha perduto la fiducia nella famiglia quando ha perduto la fiducia in sua sorella maggiore.
"Non ti sembra che sia ora di coricarti? Sarai esausta" - precisa lui, con il tentativo di distrarla.
"No, avviati. Mi ci vorrà del tempo" - risponde la sovrana, senza distogliere lo sguardo dai documenti.
"Anna ma è tardi..."
"Vai ti ho detto" - insiste lei, alzando tono di voce.
E a quel punto Kristoff  tocca un argomento delicato, nella speranza di ritrovare delle emozioni negli occhi di Anna - " Amore, smettila...per favore, lo so che il tuo è un modo per non pensare a quanto accaduto otto anni fa"

Sentire tali affermazioni, pietrifica la giovane donna. Lei però non si scompone, respira profondamente, e senza replicare torna alle scartoffie.
"Il tuo silenzio conferma che ho ragione. E' per lei, vero? E' per Elsa"
Il foglio che Anna aveva tra le mani cade improvvisamente sul tappeto e la sua reazione è immediata
- "Basta!" - tuona contro Kristoff. Raccoglie il documento da terra e conclude - "Ti ho detto mille volte che non voglio più sentire quel nome. Adesso se non ti dispiace chiudo una faccenda lavorativa importante. Buonanotte" - infastidita,lascia la sala del trono dirigendosi altrove.
Nella biblioteca, tra mille libri letti e riletti nel corso della sua infanzia, ritrova se stessa e con essa i dolori che le dilaniano il cuore da tanto, troppo tempo. CIAO A TUTTI/E. COME MOLTI DI VOI SONO ANDATA AL CINEMA E HO VISTO FROZEN 2. POTETE IMMAGINARE CHE EMOZIONE E' STATA VEDERLO E DOPO I PIANTI AL THE END, HO INIZIATO A VIAGGIARE DI FANTASIA E A IDEALIZZARE UN IPOTETICO SEQUEL.
IL MIO SARA' AMBIENTATO CIRCA 10 ANNI DOPO L'ACCADUTO DEL SECONDO FILM.
VI RINGRAZIO IN ANTICIPO E DEDICO QUESTA STORIA AD UNA MIA AMICA, FEISTY PANST. LETI E' PER TE QUESTA FANFICTION,TI VOGLIO BENE E SEI DIVENTATA LA SORELLA VIRTUALE CHE NON HO MAI AVUTO. QUANDO CI INCONTREREMO, UN GIORNO, SPERO PRESTO, AVREMO TANTE COSE DA RACCONTARCI E MOLTE CHE ABBIAMO CONDIVISO TRAMITE MESSAGGI, FINALMENTE POTREMO DIRLE A VOCE.
BUONA LETTURA E BACI A TUTTI/E
IVY001
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Frozen - Il Regno di Ghiaccio / Vai alla pagina dell'autore: Ivy001