Anime & Manga > Mo Dao Zu Shi
Ricorda la storia  |      
Autore: Athelye    10/12/2019    2 recensioni
"Uno dopo l'altro, Lan WangJi aveva già raccolto un gran numero di fiori colorati, sebbene si trovasse ancora inespressivo per strada.
[. . .]
Mentre meditava con lo sguardo basso, improvvisamente sentì qualcosa sulla sua testa. Sollevò una mano. Una peonia rosa, al culmine della fioritura, si era posata in modo impeccabile sul lato della sua testa."

.
[dal Cap. 71]
Genere: Angst, Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Lan Wangji/Lan Zhan, Wei Ying/Wei WuXian
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Se mi lanci petali colorati, perché preferisci la compagnia spenta di splendidi gusci vuoti alla mia?
Ride di me la striatura cremisi nei tuoi occhi, mentre i miei piangono in silenzio il tuo scherno.
 
Logorerà il corpo, brucerà il cuore. Quante volte ancora dovrò pregarti?
Ti offendi, mi parli con freddezza, e non capisci il mio dolore..
Vederti così, col veleno sulla lingua. Sarebbe amaro il tuo bacio, adesso? Morirei?
 
Dici “Vediamoci ancora”, ma che senso ha?
Sai che tornerò ancora, anche se non voglio. Sai che mi chiamerai ancora, anche se non vuoi.
 
Ma adesso non le senti, le grida strazianti del mio cuore?
 
Ti prego, torna da me..













_______________
Note dell'Autrice
Salve a tutti! Come va? :3
Questa drabble è ispirata alla scena all'inizio del capitolo 71 della novel, una delle più "tristi" a mio parere, perché per l'ennesima volta vediamo la decadenza di Wei WuXian e il tentativo non compreso di Lan WangJi di aiutarlo, guidato dal suo amore disperato e destinato a veder sparire l'oggetto di tale sentimento.
110 parole in tutto, ugh, che fatica è stata buttarle giù! Continuavano a essere 112 o 113, e non avete idea delle imprecazioni lol. Alla fine ho trovato la combinazione giusta (o perlomeno soddisfacente), e here we are people!
Avevo detto che ci saremmo riletti il 21, in realtà 'sto scempio mi è venuto in mente l'altra mattina pendolando in treno, dispiaciuta di non avere niente da pubblicare prima. Quindi a questo punto rinnovo il nostro appuntamento al 21 dicembre, che prima non avrò più tempo probabilmente.
Via, vi saluto che qua la sto tirando per le lunghe. Domani invecchio, e si vede, sono la vecchia zia che attacca un discorso e non la finisce più, sigh.
Ringrazio la mia cara beta, che continua a spronarmi, e Evelyn, che ha le mie lacrime sulla coscienza (questa è tutta colpa tua, ci tengo a ricordartelo!). Un grazie anche a Deb, che ora mi sopporta anche nel quotidiano <3

Via, un abbraccio, ci si legge fra undici giorni splendori!


Athelyè ~ 
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Mo Dao Zu Shi / Vai alla pagina dell'autore: Athelye