Storie originali > Horror
Segui la storia  |       
Autore: Trilla    02/08/2009    13 recensioni
Gola, Accidia, Superbia, Avarizia, Lussuria, Ira, Invidia. Sette peccati, sette capitoli, sette storie diverse. 1-Gola 2-Accidia 3-Avarizia 4-Invidia 5-Lussuria 6-Superbia
Genere: Malinconico, Horror, Erotico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: Contenuti forti
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Sette peccati:

Gola

-Matilde, santo cielo, smettila di rimpinzarti!- gridò la signora Ester a sua figlia. La ragazza continuava ad ingurgitare ogni briciola di cibo presente sul tavolo da cucina.
-Dai, ma'!- brontolò col suo vocione Matilde, riempiendosi il piatto di pasta al sugo -Ho fame!-.
Non era vero. Matilde non aveva fame, da un po' di tempo non ne provava più. Più o meno da quando i suoi genitori si erano separati ed era stata costretta ad andare a vivere con sua madre, che non faceva altro se non sgridarla tutto il giorno e prescriverle diete per dimagrire.
E Matilde non ne seguiva mai una! Cioè, le iniziava con tutta la buona volontà di portarle a termine, ma era più forte di lei: doveva mangiare! Che fosse per noia, per tristezza, per frustazione, per amore... non importava. Lei sapeva solo che mangiare le piaceva e la faceva sentire meglio quando stava male. E stava spesso male.
Matilde frequentava la seconda media; era bassa, con poco seno, aveva i capelli a caschetto color castano chiaro, come gli occhi, e gli occhiali tondi dalla montatura verde sul naso schiacciato. E un corpo enorme. Odiava tutto del suo fisico, specialmente quei rotoli di grasso sui suoi fianchi e gli accumuli di ciccia sul sedere e sulle braccia, cosicchè, qundo le muoveva, sembravano fatte di budino tanto ballonzolavano.
Ovviamente, i ragazzi suoi compagni di classe la prendevano in giro gridandole "cicciona" o "balena". Le ragazze invece l'avevano presa in simpatia, anche se riflettendoci su si capiva il motivo della loro gentilezza. Matilde era sicura che dentro di loro pensassero "E' così brutta, poverina! Perchè non dovrei esserle amica visto che non può farmi nulla?!". Così il suo senso di inadeguatezza aumentava e lei tornava a casa da scuola sognando il budino o il gelato che stavano nel frigo.
Sua madre tentava in tutti i modi di farla smettere. Le aveva fatto provare diversi tipi di sport, quali pallavolo, nuoto, judo, scherma e danza moderna, ma Matilde si era arresa pochi giorni dopo ad ognuna di queste discipline; l'aveva portata da quattro dietologhe diverse, ma non c'era stato verso di farle seguire per più di due giorni le diete prescritte; l'aveva portata da alcuni psicologi per capire qual era il motivo di così tanta ingordigia, ma Matilde era come una fortezza ed eludeva le domande degli psicologi con frasi neutrali. La signora Ester sapeva che in parte era anche colpa sua, della sua separazione col marito che, oltretutto, si limitava a dire che era meglio avere una figlia grassa che un'anoressica. L'ex-moglie sperava con tutto il cuore che avesse ragione.
Quella sera, dopo che Matilde ebbe mangiato tre piatti di pasta al sugo, due bistecche impanate e un intero salame, la signora Ester chiese alla figlia di venire con lei a portare giù il cane. "Chissà che non smaltisca almeno un quarto della cena di stasera..." pensava dentro di sè. Ma Matilde rifiutò; la signora mise il guinzaglio a Briciola, una piccola terrier nera, e si avviò sconsolata fuori dal condominio.
"Finalmente!" gioì Matilde dentro di sè. Quando sua madre la lasciava da sola poteva sfogarsi liberamente, senza darsi un contegno. Aprì il frigorifero in cucina: la prima cosa che le si stagliò davanti come una visione fu una torta-gelato alla panna e fragole. La prese e l'appoggiò sul tavolo, poi chiuse il frigo e ispezionò il resto della cucina. Dopo qualche minuto di ricerca e valutazione, sul tavolo della cucina erano disposti, oltre alla torta-gelato, tre budini alla vaniglia, una crepe alla nutella e zucchero a velo pre-confezionata, un intero barattolo di biscotti al miele, due focacce alle olive e un contenitore pieno di glassa rosa.
Matilde si sedette... e diede sfogo ai suoi mali. Si avventò sulla torta infilando la mano destra nella panna e portandosi la "fetta" alla bocca; nello stesso tempo la mano sinistra prendeva una focaccia e la portava alle labbra, dove i denti strapparono il pane e le olive. Il dolce sapore della panna e fragole e quello dell'olio e delle olive si confusero insieme mentre Matilde masticava e ingoiava il tutto. Con una mano sporca di panna e l'altra unta di olio aprì il barattolo dei biscotti, ne prese una manciata e se li ficcò in bocca, masticandoli insieme ai rimasugli di pizza e di fragole. Ebbe difficoltà ad aprire le confezioni dei budini, ma alla finè ci riuscì e usò la lingua per leccare il budino; la stessa sorte toccò agli altri due. Con la bocca sporca di panna e briciole, Matilde spremette la glassa rosa sulla focaccia rimasta e se la mangiò in due bocconi.

Una fitta al cuore la colse, come se un piccolo coltello o un ago glielo avesse trafitto.
Da un po' di tempo le succedeva, ma lei ignorava. Tanto durava poco.
Infatti, anche stavolta ignorò e continuò a mangiare.

Prese la crepe sporcando l'involucro trasparente di panna bianca e di miele e le diede un morso. Con un suono gutturale sputò subitò ciò che aveva sul tavolo. "Devo stare attenta..." pensò mentre toglieva dall'impasto un pezzo di carta. Per poco non se lo mangiava...
Dopo averla finita, prese il barattolo, ci spremette dentro il resto della glassa, lo sollevò sulla propria testa e fece scivolare nella sua bocca il resto dei biscotti.

Dolore. Un lama le frugò nella pancia, un coltello le pugnalò il cuore. Un formicolio alla mano sinistra risalì fino al braccio.

Matilde non aveva neanche la forza di urlare, le mancava il respiro. Si portò la mano destra al braccio sinistro, sporcandoselo. Poi sentì ancora più forte il dolore alla pancia e se la tenne stretta. Sentì un conato di vomito salirle per la gola. Chinò la schiena e vomitò.
Vomitò la torta-gelato, la crepe, le focacce, la glassa, i biscotti... e infine, con un singulto, una roba viscosa giallognola e nera. La sua bile. I suoi umori.
-Aaaah...- ansimò accasiandosi a terra, sui propri liquidi. Il formicolio si era fatto più intenso, si portò la mano destra tremante al petto.

*****************************************************************

La signora Ester tolse il guinzaglio a Briciola e aprì la porta di casa con le chiavi. La cagnolina sgattaiolò immediatamente in cucina, probabilmente per bere, mentre la donna si tolse la giacca e l'attaccò all'appendiabiti all'entrata. Tirò su col naso. La notte si stava facendo fresca... e cos'era quell'odore? La signora Ester annusò uno strano odore in casa sua. Era dolce e amaro, faceva storcere il naso e allo stesso tempo ti veniva voglia di annusarlo ancora.
Fu interrotta da un rumore disgustoso. Bricola aveva vomitato!
"Questi cuccioli!" pensò la signora Ester mentre si avviava di fretta in cucina "Chissà cos'avrà mangiato questa sciocchina..."
Si fermò sulla soglia. Odore acre nell'aria.
Non si seppe dire su cosa si concentrò lo sguardo della donna. Il fatto era che ogni cosa là dentro avrebbe fatto scappare via dal disgusto o almeno chiudere gli occhi. Ma una madre è una madre; non chiuse gli occhi, nè si voltò, nè fece qualche altra azione che implicava disgusto. Non c'era espessione in quel viso stanco.
Briciola aveva vomitato la sua cena sul viso di Matilde. Era ovvio che aveva assaggiato quella sostanza giallo-nera sul quale era stesa la ragazza; le aveva sporcato gli occhiali e un occhio, ancora aperto e terribilmente vitreo. C'erano altri liquidi oltre a quello giallo-nero, sostanze che la signora avrebbe poi identificato come i dolci che sporcavano il tavolo della cucina.

I medici dissero che un infarto l'aveva stroncata. Certo che alla sua età era un caso più unico che raro... Oltre all'infarto, si scoprì che Matilde soffriva di diabete potenziale ed era iperglicemica. I suoi valori arrivavano a 203. Il suo colesterolo era alle stelle, quasi inumano.
Uno dei medici fece una battuta di fronte ai genitori:
-Be', non che ci volesse un esperto, si poteva benissimo supporre ad occhio!-
Il padre di Matilde era un avvocato e il medico, dopo circa due mesi, divenne uno dei barboni che girava per le strade del quartiere.
Stranamente, da quella disgrazia, nacque un evento felice. Matilde lo avrebbe apprezzato: i suoi genitori si rimisero insieme. ll loro era un male comune e non poterono fare altro se non piangere insieme, alleviarsi il dolore a vicenda, un po' per volta.
Ebbero un bambino tempo dopo. Lo chiamarono Steven.
I coniugi erano pazzi di lui.
Quando mangiava era così uguale alla loro povera Matilde...


Waaaa! La mia prima horror!!! Be', diciamo che questa sembra più una splatter... Comunque all'inizio non era previsto un lieto fine per i genitori, anzi ci doveva essere un suicidio. Ma già ero abbastanza disgustata mentre scrivevo e non avevo proprio voglia di piangere. Di solito non metto qualcosa di me nelle mie fanfiction, ma qui c'è. Questo non vuol dire che io sia super grassa o iperglicemica, o che abbia gli occhiali e i capeli castani. Punto di più sugli episodi di vita vissuta... Oh, bè, chi vuole recensisca. Io penserò a un prossimo peccato.
Adieu.


Trilla.
   
 
Leggi le 13 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Horror / Vai alla pagina dell'autore: Trilla