Storie originali > Drammatico
Ricorda la storia  |      
Autore: Violetta_Keehl_2002    15/12/2019    1 recensioni
Luka e Dawid sono due fratelli polacchi che, dopo avere perso la madre, sono costretti a vivere per strada. Ma a natale decidono di fare qualcosa che cambierá per sempre le loro vite
Genere: Drammatico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: Contenuti forti
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Dopo aver trafugato nei vari cassonetti presenti nel vicolo, io e Luka ci fermammo e ci sedemmo accanto l'un l'altro.
"Trovato niente?" gli chiesi.
"Dei biscotti mollicci e una fanta sgasata. Tu invece?"
"Delle patatine fritte ammosciate e basta"
E da lí cominciammo a mangiare:Quanto volevo del cibo vero e dei vestiti decenti, invece dei soliti stracci.
"Dawid, l'hai notato anche tu?" mi chiese Luka.
"Che cosa?" dissi.
"Da quando nostra madre è morta noi abbiamo smesso di festeggiare il natale"
"Hai ragione, Luka, questa dovrebbe essere una serata meravigliosa e noi la stiamo passando a mangiare spazzatura e al freddo"
Non avevamo nulla. Avevamo provato piú di una volta a chiedere l'elemosina ma non aveva funzionato. Una volta siamo pure stati picchiati da alcuni poliziotti, cosí abbiamo smesso. 
Nostra madre era una prostituta che rimase incinta di noi due e, quando nascemmo, lei si prese cura di noi.
Ma quando morí (circa due anni fa) io e Luka perdemmo ogni cosa per colpa dei suoi "capi", che ci costringemmo a vivere per strada. Il tutto avvenne proprio a natale. Ecco perchè lo odiavamo.
"Sono stufo di questa merda" esclamai "Abbiamo solo diciotto anni e ci ritroviamo a vivere una vi-" non riuscí a finire la frase che vomitai sul cemento, per colpa dei biscotti che mi ha dato Luka. 
Una volta finito di vomitare, mio fratello molló la fanta e mi abbracció.
"Dawid, che ne pensi se tornassimo da nostra madre?" mi chiese.
A quel punto accettai:Tanto non avevamo piú niente da perdere, per cui ci sdraiammo a terra e dormimmo, in attesa di lasciare Varsavia e di tornare da nostra madre.
Spazio autrice:Ciaux! Come va la vita? A me bene, anche se sono un pó assonnata! Scusate se ho smesso di scrivere le mie solite storie a capitoli (specie quelle di Kenny il clown, che non sono cosí facili da scrivere), ma, avendo cominciato il triennio, ho meno tempo a disposizione e quindi mi risulterebbe un peso. Ora vado a dormire, visto che ormai sono le tre di notte. Buona notte e a presto! ;)
P.S. Scusate se la storia è troppo corta, ma ultimamente ho poca ispirazione ma volevo comunque scrivere


   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Drammatico / Vai alla pagina dell'autore: Violetta_Keehl_2002