Libri > Good Omens
Segui la storia  |       
Autore: BeautyLovegood    25/12/2019    2 recensioni
Il terzo midquel di "Magic", ambientato poco tempo dopo la fine di "Ricordi di famiglia"
Genere: Angst, Dark, Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Aziraphale/Azraphel, Belzebù, Crowley, Gabriele, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 

Magic continuava ad urlare per il dolore e sudava come se si trovasse in una sauna mentre Crowley la portava di corsa in camera sua tenendola tra le braccia.

- È opera della tua bevanda, Magic, ne sono sicuro!- disse Aziraphale cercando di asciugarle il sudore appena suo marito la fece sdraiare sul letto.

- Sento… il fuoco… l’acqua santa… mi fanno tanto male…

- Calmati, amore, andrà tutto bene!- disse Crowley tenendole il viso tra le mani. Lei iniziò a respirare con affanno, pur di sopportare il dolore.

- Adesso dentro di te c’è, letteralmente, sia il Paradiso che l’Inferno e tu sei anche per un terzo umana.- spiegò Aziraphale.

- Grazie per il riassunto, Papà Azi… forse ho dimenticato di aggiungere qualcosa nell’ampolla…- disse Magic togliendosi la maglietta per non sudare ancora di più.

- Ma ci vuoi spiegare come ti è venuta in mente l’idea della bevanda celestiale/infernale?- chiese Crowley mentre teneva per mano sua figlia. Lei guardò lui e Aziraphale deglutendo dalla vergogna.

- Non è soltanto merito vostro se mi sono salvata. In un certo senso, mi sono fatta aiutare dai tanti libri fantasy che ho letto nella tua libreria, Papà Azi. In molte storie, i maghi e le streghe preparano pozioni magiche mischiando due cose molto diverse tra loro. Dopotutto, è quello che succede anche in natura: quando il sole e la pioggia si mischiano, formano l’arcobaleno…

Crowley strinse le labbra e guardò con durezza Aziraphale.

- Te l’ho detto, angelo, che il troppo leggere fa male! E tu, Magic, lo sai che ti amo tantissimo, ma promettimi che leggerai di meno d’ora in poi, al massimo un libro all’anno!

- Non è il momento delle prediche, Crowley! Magic, per caso ti è rimasta un po’ di quella bevanda?

Magic annuì e batté le mani con fatica. L’ampolla apparve sul suo cuscino. Era rimasti circa cento millilitri di liquido celestiale/infernale.

- Non sono riuscita a berla tutta, il dolore era così forte che credevo di non farcela.- spiegò Magic mentre Crowley e Aziraphale osservavano l’ampolla. Entrambi sentivano sia la purezza dell’acqua santa che il calore del fuoco infernale.

- Se non ricordo male… in molte storie fantasy… uno degli ingredienti principali delle varie pozioni è… il sangue… il più delle volte… quello di una persona amata…- mormorò Aziraphale.

- Allora daremo entrambi un po’ di sangue a Magic, angelo.- disse Crowley con determinazione.

- Ma, Crowley… io non mi sono mai fatto fare un prelievo di sangue…- disse l’angelo con imbarazzo.

- Neanche io, ma ne ho visti fare tanti. È un po’ inquietante e doloroso, ma è in questo modo che gli umani si salvano tra di loro il più delle volte. Nostra figlia è per un terzo umana, noi siamo dei finti umani, perciò possiamo darle un po’ del nostro sangue. Non abbiamo neanche bisogno di una siringa.- insistette Crowley e schioccò le dita per far apparire nella sua destra un coltello affilato. Magic e Aziraphale spalancarono gli occhi dallo spavento.

- Sei impazzito, Crowley?

- Oh, avanti, Aziraphale, non fare il bambino! Mica ti ammazzo, anche perché non potrei! Ti fidi di me?

Aziraphale guardò sua figlia, di nuovo sudata e dolorante, questa volta alla testa.

- La conosci la risposta, caro.

E offrì a suo marito la sua mano destra. Il demone sorrise e fece un taglio lungo ma secco sul palmo della mano dell’angelo, poi fece la stessa cosa sulla sua mano. Magic tolse il tappo di sughero dall’ampolla e permise al suo padre demone di versare le gocce del suo sangue mischiato a quello del suo padre angelo, poi la chiuse e la scosse per mischiarle all’acqua santa e al fuoco infernale. Si creò una piccola esplosione, ma solo dentro il contenitore di vetro.

- Coraggio, amore, ancora uno sforzo e sarà tutto finito.- disse Aziraphale mentre aiutava Magic a sedersi sul letto.

Lei prese un bel respiro profondo, tolse di nuovo il tappo e bevve il resto della bevanda. Il sangue di Crowley e Aziraphale rendeva il sapore ancora più forte. Improvvisamente, il viso di Magic assunse un colorito verde, così Crowley fece apparire un secchio di plastica bianca per permetterle di vomitare, ma all’ultimo momento, la ragazza si portò una mano sul petto e tirò un sospiro di sollievo.

- Come ti senti, tesoro?- chiese Aziraphale.

- Mi sento… bene. Anzi… benissimo!- esclamò Magic e si alzò dal letto per girare su se stessa dalla gioia. Appena si fermò, rischiò di cadere a terra a causa delle vertigini e Crowley la prese al volo.

- Ho solo una gran fame! Sono così affamata che non m’importerebbe di diventare grassa come una balena.

Aziraphale e suo marito sorrisero felici.

- Dopo la pasta, prepareremo tutti e tre insieme una grande e deliziosa torta! Sono affamato anche io!- esclamò il demone.

I tre Crowley-Fell diedero inizio alla loro cena con un brindisi a base di spumante, ma per Magic era meglio un normale bicchiere di Coca-Cola.

- Alla nostra Magic, la principessina più coraggiosa dell’intero Universo.- disse Crowley.

- A tutti i libri fantasy che ti hanno dato l’ispirazione per realizzare il tuo piano.- aggiunse Aziraphale e Crowley alzò gli occhi al cielo.

- E a voi… i papà più belli, forti e coraggiosi del Mondo.- concluse Magic, sfiorò i bicchieri di spumante dei suoi padri con il suo e poté finalmente godersi il suo piatto di pasta alla marinara.

- Questa è la pasta più buona che abbia mai mangiato!- disse riempiendosi in fretta la bocca, ma Crowley e Aziraphale non la rimproverarono. Per una volta, la loro principessina aveva una buona ragione per mangiare veloce. Almeno rallentò dopo la quarta forchettata.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

E anche questa ff su Magic è finita! Per il momento, cercherò di tenere a bada l'ispirazione per concentrarmi sul mio nuovo romanzo. Intanto, vi auguro buon Natale e grazie per il vostro grande sostegno!

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Good Omens / Vai alla pagina dell'autore: BeautyLovegood