Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio!
Segui la storia  |       
Autore: lapoetastra    30/12/2019    1 recensioni
Cinque momenti vissuti a coppie tra i membri della ciurma di Cappello di paglia, a bordo della Thousand Sunny.
Genere: Drammatico, Malinconico, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Going Merry, Monkey D. Rufy, Nami, Nico Robin, Roronoa Zoro
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Le voci alterate che giungono attutite dalla porta chiusa sono l'unico suono che pervade l'aria immobile della Thousand Sunny. Gli altri non ci fan caso; ognuno è immerso nei propri pensieri. Solo Brooke, il nuovo membro della ciurma, mostra segni di preoccupazione nel sentire quelle urla concitate e litigiose provenire dalla cucina.
"Non sarà il caso di andare a controllare? Non vorrei iniziassero a picchiarsi sul serio", chiede timido lo scheletro.
Nami gli sorride. "Nahh, non c'è nulla di cui aver paura. Loro due fanno sempre così. È un modo come un altro di dimostrarsi affetto."
E le urla continuano ancora di più.
Sanji ora ha messo mano ad un mestolo, e lo punta minaccioso contro Zoro, che dal canto suo già tiene saldamente l'elsa di una delle sue amate spade.
Non si ricordano nemmeno perché hanno iniziato a discutere. Ma nessuno dei due è intenzionato a cedere.
"Allora se fai così stasera ti lascio senza cena!", urla il cuoco. Che peccato, ha cucinato proprio il piatto preferito dello spadaccino. Chissà perché, poi. Quello non è altro che un piantagrane di prima categoria.
"Sai quanto me ne importa di non mangiare le brodaglie che prepari, cuocastro! Anzi, mi fai addirittura un favore", urla Zoro. Che peccato, il solo profumino che aleggia nella stanza è in grado di fargli venire l'acquolina in bocca.
Ma non può dargliela vinta.
Esce, allora, sbattendo forte la porta della cucina, chiudendo la discussione sotto gli occhi lampeggianti di ira di Sanji.
Tutti e due tornano poi alle loro attività consuetudinarie: il cuoco continua a preparare la cena, e dannazione, c'è davvero troppo cibo soltanto per otto persone, e agli altri quella pietanza nemmeno piace poi così tanto. Zoro, d'altro canto, l'avrebbe gustata con passione. Ma Sanji non può cedere, e riprende a tritare le erbette con rabbia.
Lo spadaccino invece ricomincia ad allenarsi, ed è sempre più stanco, ed affamato. Una bella cena gli farebbe bene, soprattutto a giudicare dall'aroma inebriante che proviene sempre più intenso dalla cucina. Ma non può cedere, e così continua a provare nuove tecniche letali.
Giunge il crepuscolo, rapido, indolore e silente.
Tutti gli altri membri della ciurma di Cappello di Paglia sono riuniti attorno al tavolo della sala da pranzo, con la bocca piena.
Zoro è ancora sul ponte, con le spade in mano.
Non ce la fa più.
Al diavolo l'orgoglio, per una volta. Troverà l'indomani un nuovo pretesto per litigare col cuoco, e questa volta sicuro che ne avrà la meglio.
Si avvia verso la cucina, lo stomaco brontolante, la testa leggermente abbassata. Si sente stupido e debole, ma non può fare altro.
Si ferma. C'è qualcuno che sta camminando nella sua direzione, e che si ferma appena lo vede. Sanji. Con in mano un piatto fumante. Quando sono abbastanza vicini, glielo porge senza dire una parola, e Zoro lo prende.
È un segno di resa, da parte di entrambi.
Il sorriso che nasce successivamente sui loro volti lo è ancora di più.

Nessuna descrizione della foto disponibile.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio! / Vai alla pagina dell'autore: lapoetastra