Storie originali > Romantico
Ricorda la storia  |       
Autore: AryaDream    02/01/2020    13 recensioni
Quando sembra che
Non succeda più
Ti riporta via
Come la marea
La Felicità
[Canzone: E' una storia sai tratta dal classico Disney la bella e la bestia]
Per Daphne vi erano due cose fondamentali che bisognava portare con sé in viaggio: la curiosità ed il tempo.
“Questa storia partecipa alla Fables Challenge indetta dal gruppo facebook Il Giardino di Efp”
Genere: Avventura, Mistero, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago, Sovrannaturale
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


 
Per Daphne vi erano due cose fondamentali che bisognava portare con sé in viaggio: la curiosità ed il tempo.
La curiosità di infilarsi in un vicoletto appartato per vedere cosa si nasconde dietro l’angolo o di perdersi senza preoccuparsi di ritrovare subito la strada. Le piaceva osservare e lasciare che i colori, gli odori e le sensazioni, si imprimevano nella sua mente.
Aveva deciso di trascorrere due mesi in Inghilterra e dopo aver trascorso qualche giorno nella capitale britannica, visitandola da cima a fondo, decise che era giunto il momento di esplorare i luoghi poco conosciuti.
Le piaceva viaggiare in treno, ed osservare il panorama, fino a quando non arrivò a Shrewsbury.
Era una piccola cittadina medievale e vantava squisite case a graticcio, un castello e una regata annuale sul fiume Severn. Era anche famosa per aver dato i natali a Charles Darwin. L’illustre cittadino era ricordato con diverse statue in suo onore, con placche nei luoghi che aveva frequentato. Le guide turistiche riportavano che in onore del naturalista gli era stata dedicata una birra prodotta in quella cittadina.
Mentre gironzolava per le vie del centro storico, si fermò in un locale. Un piccolo edificio dell'epoca Tudor.
Daphne rimase sorpresa di quel piccolo locale che offriva torte, un ottimo “tea” all'inglese.
Mentre si stava gustando la torta sentì alcuni abitanti del posto che parlavano del misterioso duca che abitava il castello in cima alla collina.
Si diceva che era giovane e che dopo una terribile tragedia, non era più uscito dal castello. Le uniche persone che si vedevano era la servitù che usciva per le solite commissioni.
La guida turistica diceva che il castello non era visitabile, ma la giovane voleva tentare, visto che quel castello era molto antico e nascondeva moltissimi segreti.
Dopo aver mangiato, si diresse nel piccolo cimitero della Chiesa di St. Chad, dove sapeva che poteva trovare la tomba di Ebenezer Scrooge, il protagonista di A Christmas Carol uno dei romanzi che Daphne adorava.
Non era la vera tomba, ma la cittadina di Shrewsbury fu una delle tante località dove venne girato il film e quella tomba venne lasciata per ringraziare la cittadina e ai suoi abitanti. Le mancava solo una cosa andare a vedere il castello, prima di riprendere il treno e tornare a Londra.
Ci impiegò circa mezz'ora per arrivare al castello e quando si voltò non si rese conto che la distanza che la cittadina era davvero lontana.
Arrivò davanti ad un cancello nero, ed al centro vi era posizionata uno stemma che raffigurava due spade incrociate.
Si avvicinò e posò la mano sul cancello e notò che l'immenso giardino, non era curato, ma in uno stato di abbandono.
Daphne non capiva come un luogo storico come il castello venisse trascurato in quel modo.
Si rese conto che il cancello non era chiuso, ma non appena lo spinse, si aprì. Non sapeva cosa fare, ma la curiosità di entrare era tanta che non resistette ed entrò.
Girò per i giardini che erano immensi, fino a quando un tuono attirò la spaventò e in pochi secondi cominciò a piovere a dirotto.
Non ricordava la strada per uscire e trovò riparo sotto un piccolo tempietto.
Era infreddolita e zuppa dalla testa ai piedi, fino a quando non vide una donna con un ombrello camminare sotto la pioggia nella sua direzione.
-Povera ragazza se rimarrai qui fuori ti prenderai un malanno.-
Si era intrufolata in un luogo dove non era acconsentito l'accesso e quella signora era cosi gentile.
-Perché mi guardi cosi? Sei una turista che si è persa e il tempo da queste parti cambia spesso.-
L'unica cosa che la ragazza riuscì a dire fu un semplice grazie.
Una volta entrata nel castello, ebbe una strana sensazione di tristezza e disagio.
-Non vorrei disturbare...Dovrei prendere il treno per tornare a Londra.-
-Credo che si sia fatto troppo tardi e poi con questo tempo non è consigliato uscire. Non ti preoccupare mia cara, non sei di nessun disturbo.-
-Grazie...-
La portò in una stanza, dove ebbe la possibilità di cambiarsi e stare al caldo.
-Tra un ora verrò a chiamarti per la cena.-
-Grazie per l'ospitalità.-
-Puoi chiamarmi Agnes.-
-Il mio nome è Daphne.-
-A dopo cara.-
La donna chiuse la porta dietro di sé. Non appena rimase sola, prese ad osservare la camera che era davvero enorme per una persona.
Era arredata in modo elegante: a terra vi era un grande tappeto rosso, con un letto in vecchio stile con delle specie di tende che potevano dare più privacy. L'attenzione della giovane venne attirata da alcune fotografie. Raffiguravano una giovane donna davvero molto bella che era insieme ad un ragazzo dai capelli corvini che si abbracciavano, mentre nell'altra si baciavano. Daphne prese a fissarla e sembravano che i due si amassero moltissimo, mentre lei non aveva mai trovato l'amore.
Restò a fissare quelle foto domandandosi se quelle persone fossero i proprietari del castello e se li avrebbe conosciuti quella sera a cena.



Nota Autrice:
Ed eccomi qui a cominciare un'altra long ispirata alla bella e la bestia un classico Disney che adoro.
La mia storia è ambientata in Inghilterra che amo. Spero di non essermi persa troppo nelle descrizioni, ma visto che ho visitato l'Inghilterra molte volte volevo rendere il lettore partecipe e cercare di far in modo che si trovasse insieme alla protagonista.
Il titolo è un chiaro riferimento ad una delle canzoni del film e nell'introduzione ho citato un'altra canzone.
Ringrazio tutti coloro che perderanno cinque minuti di tempo per leggere la mia storia.
Il nome della protagonista è stato cambiato più volte visto che Daphne è uno dei miei nomi preferiti.
L'aesthetic è stato creato da Nao Yoshikawa.
  
Leggi le 13 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: AryaDream