Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |       
Autore: Soul Mancini    04/01/2020    10 recensioni
Tre flashfics, tre gemelli, tre punti di vista per raccontare un unico momento.
A volte la somiglianza fisica nasconde una marea di differenze, di diversi sentimenti che risiedono in fondo al cuore e scorrono nelle vene.
- DECIMA CLASSIFICATA al contest "Esercizi di stile" indetto da GiuniaPalma sul forum di EFP.
Genere: Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'Anime sorelle'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Naomi
 
 
 
 
Non faccio in tempo a uscire dalla piscina che vengo sommersa da applausi e grida d’approvazione; gli occhi mi si riempiono dei flash delle macchine fotografiche.
Corro a recuperare il mio telo blu scuro e mi ci avvolgo, cercando di placare i leggeri brividi, ma in realtà sono talmente euforica che non sento il freddo; le gocce mi si asciugano sulla pelle grazie all’aria afosa di inizio luglio.
“Grande Nao, altra meritatissima vittoria!” esclama il mio allenatore, materializzandosi accanto a me e lasciandomi un’affettuosa pacca sulla spalla.
Sorrido felice e l’asciugamano mi cade di dosso; non mi curo di raccoglierlo, mi sfilo la cuffia e libero i lunghi capelli corvini.
In men che non si dica, i miei genitori sono accanto a me: mia madre ha gli occhi lucidi e mi abbraccia commossa, mentre mio padre mi guarda con orgoglio e attende pazientemente il suo turno.
“Amore, ci dai un sacco di soddisfazioni” mormora mia madre, stringendomi forte a sé, senza curarsi del fatto che ho il costume e la pelle ancora umidi.
Ricambio l’abbraccio, raggiante. Sono davvero contenta di rendere felici i miei genitori ed essere così coccolata.
Quando mia madre mi lascia andare, mi fiondo tra le braccia di mio padre e lui mi accarezza affettuosamente la schiena, poi mi circonda le spalle con un braccio e mi stringe a sé, facendomi voltare verso il pubblico come a volermi mostrare, esporre come un trofeo. “È uscita dalle scuole medie col massimo dei voti e adesso vince un’altra gara di nuoto! Ma dove la trovo, una figlia così?”
Gli occhi mi si inumidiscono, ma cerco di sorridere ancora e non mostrarmi troppo emozionata: la rete televisiva locale ci sta sicuramente riprendendo per fare un servizio su di me, devo mantenere un contegno.
Ancora stretta al fianco di mio padre, osservo mamma che rovista nella sua borsetta in cerca di un pacco di fazzoletti. Alla fine non ce l’ha fatta, si è commossa, ma come darle torto? È un momento davvero importante e delicato.
Alle sue spalle scorgo Giulia e Thomas, i miei due gemelli: la prima mi sorride debolmente e si sistema gli occhiali sul naso coi suoi soliti movimenti maldestri, mentre il secondo schiva abilmente il mio sguardo e muove qualche passo avanti e indietro, come se fosse nervoso e non vedesse l’ora di andarsene. Storco il naso davanti al suo nuovo crestino biondo, devo fargli presente che è orribile.
Non capisco perché quei due non riescano mai a gioire dei miei successi, perché non si complimentino con me. È come se ci tenessero a rovinare i miei bei momenti.
Il mio allenatore, che si trova sul palchetto accanto al Sindaco della città, mi fa cenno di avvicinarmi: devo andare a ritirare il mio premio.
Mio padre scioglie l’abbraccio e mi accarezza i capelli con dolcezza. “Vai.”
Bacio sulla guancia sia lui che mia madre, prima di correre verso la scaletta retrostante al palco.
 
 
 
♠ ♠ ♠
 
 
È stato davvero difficile trovare la giusta idea per questo contest, credetemi. Alla fine ho deciso di approfondire non solo un mio OC già esistente (Giulia), ma anche raccontare della sua famiglia.
Giulia infatti, che in questa flash appare solo marginalmente, è già apparsa insieme a Vittoria (la sua compagna di banco) in alcune mie drabbles, quindi alcuni di voi la conosceranno già.
Il nome di Naomi non è scelto a caso: vuol dire “gioia”, “delizia”… e come vedete, è l’orgoglio dei suoi genitori.
Nelle prossime due flashfics vi farò conoscere gli altri due gemelli, già non vedo l’ora *-*
 

 
   
 
Leggi le 10 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: Soul Mancini