Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio!
Segui la storia  |       
Autore: lapoetastra    04/01/2020    0 recensioni
Cinque momenti vissuti a coppie tra i membri della ciurma di Cappello di paglia, a bordo della Thousand Sunny.
Genere: Drammatico, Malinconico, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Going Merry, Monkey D. Rufy, Nami, Nico Robin, Roronoa Zoro
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Cerca di fare piano, di non svegliare nessuno. Di non essere sentito.
Con massima calma arriva dove è conservata la miniatura della Going Merry diligentemente costruita da Frankie, e vi si siede dentro. Ne abbraccia la testa, ci piange sopra, ma solo un po', giusto il tempo di lasciar scivolare da sé la malinconia. Poi vi si distende dentro, chiude gli occhi, e non è più lì. Non che non si trovi bene con la ciurma di Rubber, ovviamente. Sono diventati ormai la sua casa, la sua famiglia. Ma non sono le sole. Perché lui una casa, una famiglia, le aveva, le ha, anche se sono lontane ormai mille miglia, e talvolta ne sente la mancanza, soprattutto di notte, quando tutti dormono e il silenzio è opprimente. Ma ha trovato finalmente un modo per dare un senso a quei momenti nostalgici che lo assalgono d'improvviso, adesso. Gli basta sedersi su quella piccola nave d'emergenza, ed immaginare di essere di nuovo a bordo della sua adorata Going Merry e, andando ancora più indietro nel tempo, di nuovo nella sua terra natia, insieme ai suoi amici bambini ed alla sua amata Kayla. Un luogo dove può essere davvero se stesso, o meglio, dove può fare finta di essere ciò che vorrebbe, ovvero un grande condottiero, un valorosissimo capitano pirata a comando di una ciurma di ottomila uomini, senza che nessuno lo riporti alla realtà, senza che nessuno lo metta faccia a faccia con la propria debolezza e, talvolta, codardia.
Ogni volta rimane lì per buona parte della notte, poi, quando il Sole inizia a sorgere, sgattaiola nuovamente nel suo letto, e fa finta di dormire. Non vuole che nessuno lo scopra, che nessuno venga a conoscenza del suo personalissimo, triste, segreto. Forse ha paura di essere deriso, di essere considerato nuovamente un debole, o, ancora peggio, di essere interrotto durante uno dei suoi sogni a bordo di quella piccola nave che per lui vale più di tutti i tesori del Nuovo mondo.
Sorride, avvolto dalle tenebre.
Adesso il Sole è ancora lontano. C'è ancora tempo per stare insieme alla sua amata Going Merry che per lui è sempre stata - e sempre sarà - una fedele compagna pirata.
Piange di nuovo, un pianto singhiozzante, intenso, intimo e vero, questa volta, che cerca di soffocare tra le mani premute contro il viso.
Gli altri membri della ciurma, fuori dalla porta, ascoltano.

L'immagine può contenere: una o più persone
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio! / Vai alla pagina dell'autore: lapoetastra