Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: LadyPalma    06/01/2020    11 recensioni
[Storia partecipante al contest "Personaggi da indovinare - Be my valentine, edition!" indetto da blackjessamine sul forum]
Un biglietto anonimo dedicato a un uomo particolare, la cui attenzione è difficile da catturare... E soprattutto da mantenere!
Genere: Malinconico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Horace Lumacorno
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Fermati, tempo!




 
 
La prima volta che ho visto i tuoi occhi così strani.
Una volta sola sarebbe bastata e invece devo vederli ogni giorno.
Ma come posso fare in modo di non annoiarti?
Ancora il tuo tempo scorre velocemente quando ti avvicino.
Che cosa darei per essere una purosangue e avere un cognome importante!
Oppure amicizie speciali.
Ricordo bene ogni ballo in cui non balli, ogni invito elemosinato a quelli più fortunati.
Non ricordo invece mai un momento in cui tu ti sia davvero accorto di me.
Ogni volta dico basta, eppure eccomi qui a scrivere questo biglietto. Anonimo, ma tanto tu il mio nome non lo hai mai imparato.








 
NDA: Lo scopo del contest era quello di dedicare un biglietto d'amore a un personaggio del mondo di Harry Potter, senza mai esplicitarlo ma lasciando inidizi all'interno del testo. Io ho scelto come destinatario Lumacorno, mentre la mittente è anonima (può essere una qualsiasi sua allieva nel corso del tempo, anche se io l'ho immaginata come Dolores Umbridge... Dato che la mia vena crack non deve mai smentirsi).
Soluzione: occhi così strani: ha gli occhi colore uvaspina; vederli ogni giorno: è un insegnante, quindi durante le lezioni; cognomi importanti e amicizie speciali: è particolarmente parziale come insegnante; i balli e inviti elemosinati: il ballo del LumaClub; nome non imparato: Lumacorno ha difficoltà a imparare i nomi (ne sa qualcosa il povero Ron); tutta la questione del tempo: riferimento alla clessidra che misura il gradimento della conversazione (fermare il suo tempo significa catturare dunque il suo interesse - ne sa qualcosa Tom Riddle).
Bonus: Inoltre, se isolate la prima lettera di ogni riga, viene a crearsi in verticale proprio la scritta LUMACORNO (che qui ho evidenziato di colore diverso per farlo balzare all'occhio).
   
 
Leggi le 11 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: LadyPalma