Storie originali > Drammatico
Ricorda la storia  |      
Autore: They are almost Canon    09/01/2020    11 recensioni
un grande evento atteso da tanti cela il suo triste conteggio, una ragazza a un passo da un sogno... e un ragazzo misterioso....
Genere: Angst, Drammatico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ogni anno, ogni anno, ogni dannato anno.

L'uomo pare non capire, sprezza il pericolo su quei suoi aggeggi caotici ed inquinanti.

E per giunta pericolosi. E se a dirlo sono io....

La conversazione è cominciata così....

L'essere passa in una zona piena di gente e ogni tanto si sofferma.

La prima volta prende in braccio una bambina di circa 4 anni << era in giro col papà, quel signore laggiù, si chiama Aisha... ironico per una che vive qua?? è arrivata dopo che si è ritrovata con la testolina contro uno dei rari massi che trovi nel deserto un paio di anni fa >> io lo guardo, come fa ad essere così calmo e tranquillo, io ho il magone solo ad ascoltarlo.

Salutata Aisha prosegue, e si ferma da un ragazzotto di bell'aspetto, vestito da motociclista << lui è Keith, un ragazzo londinese >> mi disse, io mi azzardo, da buon giornalista, a chiedere << com'è arrivato? >> a rispondermi è lo stesso ragazzo << alle volte a tradirti sono le strade che conosci meglio : prima di arrivare qui abitavo a Gibilterra per lavoro, decisi un anno di partecipare ad una competizione con la mia motocicletta. E sotto casa misi la gomma su una buca nel manto stradale, il volo fu così violento che mi ritrovarono sul terrazzo di casa mia, poi arrivai qui >> l'essere che mi sta accompagnando aggiunge << la gara di cui parla è la stessa di cui ti ho narrato con la bimba >>.

Sono allibita, com'è possibile?

Camminiamo ancora un giovane dalla pelle color dell'ebano stava armeggiando sotto una grossa motrice << lui è Amhed, guidava quei grossi mezzi nelle strade di tutto il mondo, poi ha scoperto il fascino della competizione, non ha controllato un tubicino ed eccolo qui >> mi spiega, io comincio a guardarlo stranito, il mio interlocutore è cupo come ciò che indossa ed altamente enigmatico, ma per lo meno sembra conoscere le strade.

La gente ci guarda come timorosa, rispetta il mio compagno di strada e di conseguenza rispetta me.

<< Lui è Fabien, fa i Rally e come tanti qui si sentiva troppo sicuro... vedi, la Dakar ti da tanto, ma ti prende. Troppo. Come è accaduto a te >> mi dice all'improvviso.

<< Cosa pensi che mi prenderà?? io sto per fare il grande passo, intervistare il rettore universitario che si è imbarcato in quest'avventura, ottenendo grandi risultati. >> ribatto.

Lui si ferma, guardandomi << dove pensi di essere? >> mi chiede << bhè, all'arrivo. Ad attendere quell'uomo >>

A quelle parole finalmente si toglie il cappuccio, il suo volto è uno scheletro, alla mano sinistra compare una falce << no Stella. Questo è l'aldilà, ed io sono il Tristo Mietitore, sei stata investita dal concorrente che volevi tanto incontrare. E sei morta sul colpo. La Dakar ti ha dato un sogno, ma si è presa te >> mi dice, portandomi via con se.

   
 
Leggi le 11 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Drammatico / Vai alla pagina dell'autore: They are almost Canon