Storie originali > Introspettivo
Segui la storia  |       
Autore: Soul Mancini    13/01/2020    12 recensioni
Tre flashfics, tre gemelli, tre punti di vista per raccontare un unico momento.
A volte la somiglianza fisica nasconde una marea di differenze, di diversi sentimenti che risiedono in fondo al cuore e scorrono nelle vene.
- DECIMA CLASSIFICATA al contest "Esercizi di stile" indetto da GiuniaPalma sul forum di EFP.
Genere: Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
- Questa storia fa parte della serie 'Anime sorelle'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Thomas
 
 
 
 
Tengo lo sguardo fisso sul mio cellulare, ostentando completo disinteresse, e ogni tanto getto un’occhiata alla grande vasca in cui si sta svolgendo la gara. L’odore del cloro mi dà la nausea, quest’ambiente nella sua interezza mi dà la nausea.
I miei genitori che fanno il tifo sfrenato per Naomi mi danno il voltastomaco.
“Sta vincendo anche stavolta” afferma Giulia, seduta alla mia destra.
Sollevo lo sguardo e la vedo con la testa leggermente piegata di lato e le dita sottili che torturano una ciocca di capelli. Nei suoi occhi verdi, così simili ai miei, non leggo neanche un briciolo di euforia.
“Spero che non vinca” commento, tornando a scorrere la home di facebook.
La sento sospirare, poco prima che un boato si propaghi tutt’attorno a noi.
Non ci credo, Naomi ha vinto di nuovo. Ora sta uscendo dalla piscina e tutti la acclamano, mentre i miei genitori sono già balzati in piedi e si dirigono allegramente ad abbracciare la loro figlia preferita.
Del resto lei dà così tante soddisfazioni…
Vorrei stare stravaccato su questa sedia a bighellonare col cellulare fino all’ora di andar via, non ho nessuna intenzione di assistere al commovente momento della cerimonia.
“Andiamo?” mi riporta alla realtà Giulia, mettendosi in piedi e rivolgendomi uno sguardo complice.
“Vai tu, io non ne ho voglia.”
“Thomas…”
Mi mordo il labbro inferiore. Che ne sa lei della mia situazione? Dice di essere dalla mia parte, ma la verità è che almeno lei sta nel mezzo.
È uscita dalle scuole medie, mentre io sono stato bocciato e dovrò ripetere la terza. Ovvio, chi poteva essere la delusione della famiglia se non io?
Lei disegna, ha una passione, ha un motivo di orgoglio, mentre io sono solo uno spaccone che chiede i soldi a mamma e papà per farsi uno stupido crestino biondo.
L’ho fatto nella speranza di non assomigliare troppo a queste persone che non definirei nemmeno famiglia.
“Lo so che sei arrabbiato, ma fallo per me, per favore” mi implora Giulia con un sospiro, sistemandosi nervosamente gli occhiali sul naso.
So che odia i litigi. È sempre così tranquilla e dolce, mia sorella.
Per lei lo faccio, per lei mi alzo e raggiungiamo insieme i miei e Naomi, che intanto si prodigano in un mare di disgustose smancerie.
Mi viene da ridere e da piangere contemporaneamente quando vedo la mia gemella con quel sorriso soddisfatto sul viso. Sa di essere una diva, sa di essere amata e ce lo sbatte in faccia.
Comincio a passeggiare avanti e indietro e mi fisso le sneakers luride. Se mia madre mi rivolgesse ogni tanto qualche sguardo, si accorgerebbe delle mie pessime condizioni e mi rimprovererebbe.
“È uscita dalle scuole medie col massimo dei voti e adesso vince un’altra gara di nuoto! Ma dove la trovo, una figlia così?” sento dire a mio padre mentre stringe Naomi a sé.
Certo, che brava figlia…
Sollevo per un attimo lo sguardo e incrocio quello di Naomi, schifosamente tronfio.
Sento il sangue ribollire.
 
 
 
♠ ♠ ♠
 
 
Chi mi segue fin dagli albori (?), sa che tanti miei personaggi si chiamano Tommaso/Thomas/Tom/Tommy, quindi perché creare un altro OC con questo nome? Semplice: ho scoperto che Thomas vuol dire “gemello”, e quale nome più adatto da assegnare a uno dei tre gemelli?
Spero vi sia piaciuto anche lui e spero di essere riuscita a far emergere le diversità tra i tre personaggi, che vivono questo momento – la vittoria di Naomi – in tre modi completamente diversi.
Ho provato a fare un esperimento: la seconda flashfic non racconta esattamente lo stesso momento della prima, o meglio non nella sua interezza, ma riprende anche la parte subito successiva; viceversa, la terza racconta il momento subito precedente e poi si ricollega alla prima. Spero di non aver combinato un pasticcio, non volevo dare quell’impressione di ridondanza ai lettori e mi auguro che per il contest vada bene ugualmente ^^
Grazie a tutti per aver supportato questo progettino e alla giudice per aver indetto questo interessantissimo contest, grazie a tutti e alla prossima!!! ♥
 
 
   
 
Leggi le 12 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: Soul Mancini