Storie originali > Favola
Ricorda la storia  |       
Autore: alessandroago_94    15/01/2020    11 recensioni
Un tempo c’erano tanti Piccoli Regni, infine ne rimase uno solo; esso si era salvato dalla catastrofe solo perché era isolato su una montagna.
Questa è la storia di come quel Piccolo Regno riuscì a salvare ciò che restava degli altri, e di come riportò a fiorire la civiltà.
Genere: Avventura, Azione, Guerra | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Breve storia Piccolo 1

BREVE STORIA DEL PICCOLO REGNO

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

C’era una volta, nel remoto Nord, una valle che d’estate pullulava di fiori e di vita. Era la valle dei Piccoli Regni, dove tanti re e tante regine governavano in pace e prosperità.

Tra i Piccoli Regni esistevano legami molto forti, e spesso e volentieri i sudditi sceglievano i consorti presso il regname confinante, e così anche i regnanti stessi.

I legami di sangue e il luogo ameno avevano creato un giardino dell’Eden.

Mentre nella fertile valle la vita era scandita dalla raccolta della frutta, dalle risate e dall’amore, su un alto colle che s’affacciava sull’oceano tempestoso, imponente sui Piccoli Regni, un altro Regno solitario proseguiva la sua esistenza.

Gli abitanti dei Regni della valle non sopportavano molto quelli della montagna, in primo luogo per un dato di fatto; era vero che quel poderoso rialzamento del suolo li proteggeva dalla furia dell’oceano, ma di sera esso gettava la sua ombra su tutto ciò che aveva ai suoi piedi, ostruendo l’adorata luce.

Quindi, chi poteva vivere lassù, se non persone dall’istinto almeno di base malevolo? La luce era tutto, e quella montagna con la sua ombra ne privava la vallata diverse ore prima del tramonto.

Ma poco importava, poiché i Piccoli Regni a valle erano pacifici e non possedevano né un esercito né il popolo era in grado di serbare un rancore tale da dichiarare una guerra o una qualche disfida. Tutto finiva lì, in una tolleranza reciproca che andava oltre a ogni possibile tensione.

Nella vallata, d’altronde, l’estate era sempre più lunga e la civiltà fioriva; i bambini correvano lungo le strade a spargere profumati petali di rose, mentre gli adulti si dedicavano alla raccolta dei frutti e degli ortaggi. Gli anziani erano ben disposti a raccontare una storia a chiunque capitasse di fronte a loro, lieti e desiderosi di trasmettere messaggi di pace e prosperità.

Anche lassù, sul Piccolo Regno della montagna ci doveva essere un clima così disteso, ma a valle nessuno poteva affermarlo, poiché non c’erano scambi commerciali o altri contatti. Semplicemente, le esistenze dei Regni di Valle e del Regno di Montagna continuavano in modo pacifico ma indipendente.

Ogni tanto, qualcuno da giù alzava lo sguardo verso i monti, e soprattutto verso quel monte specifico, l’unico abitato e l’unico così imponente, e immaginava la vita lassù.

Mai nessuno però ebbe il coraggio di affrontare la scalata per saperne qualcosa di più, e nemmeno i vecchi avevano racconti da offrire a riguardo.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

NOTA DELL’AUTORE

 

 

 

Piccolo esperimento letterario; non ho mai scritto una favola, e ci tenevo a provarci. Questa inoltre è a più capitoli.

Non so se ci sono riuscito, ma spero di aver fatto un lavoro dignitoso.

Cercherò di aggiornare il più rapidamente possibile, magari anche un breve capitolo al giorno.

 

   
 
Leggi le 11 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Favola / Vai alla pagina dell'autore: alessandroago_94