Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: Maluma91    28/01/2020    1 recensioni
“Papà, posso farti una domanda?” Chiese il glicine con occhi speranzosi ed innocenti
“Cosa vuoi?” Feci veloce
“Volevo chiederti cosa facevi alla mia età?”
Attimo di sgomento....
Mi infastidí non poco quella domanda, anche perché ero sicuro che dietro c era lo zampino di quell impicciona di Bulma ‘ non pensa mai ai fatti suoi’ pensai. Tornai a guardare il bambino, mio figlio. Non volevo assolutamente che venisse a conoscenza di ciò che era stato il mio passato. Un bambino non dovrebbe mai vedere la sofferenza, non dovrebbe mai vedere la caduta di un impero, la distruzione del proprio pianeta... un bambino non dovrebbe mai vedere la propria famiglia ridotta ‘ niente più che cenere’.....
Introduzione alla mia storia, ovviamente incentrata sul mio personaggio preferito, Vegeta. Buona lettura!
Ps: Non esitate a commentare, soprattutto se sono critiche costruttive. Grazie mille!!baci. ^.^
Genere: Drammatico, Malinconico, Triste | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Freezer, Nappa, Radish, Vegeta
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Tematiche delicate
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Sorrow

Cap 1

“Papà, posso farti una domanda?” Chiese il glicine con occhi speranzosi ed innocenti
“Cosa vuoi?” Feci veloce
“Volevo chiederti cosa facevi alla mia età?”
Attimo di sgomento....
Mi infastidí non poco quella domanda, anche perché ero sicuro che dietro c'era lo zampino di quell impicciona di Bulma, ‘ non pensa mai ai fatti suoi’ pensai. Tornai a guardare il bambino, mio figlio. Non volevo assolutamente che venisse a conoscenza di ciò che era stato il mio passato. Un bambino non dovrebbe mai vedere la sofferenza, non dovrebbe mai vedere la caduta di un impero, la distruzione del proprio pianeta... un bambino non dovrebbe mai vedere la propria famiglia ridotta ‘ niente più che cenere’.....
 
 
 
Ripensai a quegli anni. Avevo sette anni quando mio padre, il re dei sayan, decise di parlarmi di cosa sarebbe successo di li a poco. Il guerriero più forte della galassia era il tiranno Freezer... era il più forte, il più crudele, il più avaro conquistatore di tutto L universo. Da decenni i sayan collaboravano all opera espansionistica di freezer, grazie però alla sua tecnologia e cure mediche avanzate, ben presto i sayan crebbero non solo di numero ma anche a livello di preparazione bellica. Divennero più forti e quindi un possibile ostacolo per lui. Quando nacqui io le cose si complicarono sempre più in quanto ero molto forte e se continuavo ad allenarmi con la sua preparazione, ben presto avrei potuto batterlo.... Decise quindi di incontrare mio padre è di proporgli un offerta allettante....


“Sire, Lord Freezer è atterrato” disse affannato un soldato
“Perfetto, di che lo aspetto nella sala del trono” disse re vegeta
‘Cosa vorrà adesso? Ho seguito alla lettera tutto ciò che mi ha detto... Starà tramando qualcosa lo so... Ho proprio un brutto presentimento’ pensó mentre si dirigeva verso la sala de trono.
La sala era enorme. C era un tappeto rosso che andava dall entrata fino al cospetto del trono, il quale si ereggeva su una tromba di scale. Lungo la navata c erano delle colonne , grandi , di pietra. Non c’erano molte decorazioni, erano un popolo guerriero dopotutto, non utilizzavano stoffe o fronzoli di vario tipo.
Il re si sedette sul trono. Aveva un visuale perfetta. Aspettava impaziente l’ ingresso dei suoi “nobili” ospiti.
Freezer entrò e il re scattò in piedi.
Avanzava nella sua navicella trionfante, fiero, era riuscito a convincerlo. Tutto stava andando secondo i suoi piani. Arrivò davanti al trono, il re si inchinò al lato destro dello stesso e con passo lento F sali le scale verso il trionfo. Si sedette. Il re aveva lo sguardo basso, era deluso di se stesso, impotente... non poteva competere con lui.... era immensamente forte.... Non aveva alcuna possibilità.
Poteva percepire il disprezzo che emanavano gli occhi del tiranno, non poteva nulla contro di lui.... il sangue gli ribolliva nelle vene.... sapeva che qualcosa di terribile di li a poco sarebbe successo.
Freezer guardò di sbieco il Re e disse : “ Sono molto soddisfatto di te... Re Vegeta” quella voce... così melliflua, quasi come a prendersi gioco di chi gli ha mostrato sempre fedeltà.
Il re non proferì parola, si potevano ascoltare i battiti del suo cuore. Erano forti, accelerati come se avesse corso per tutto il pianeta, si percepiva la forza con cui il sangue pulsava nelle vene. Non si scompose, disse semplicemente:” la ringrazio Lord Freezer, le sue parole mi lusingano, ho solo obbedito ai suoi ordini”.
Il suo tono fu neutro, non voleva dare a vedere la preoccupazione o meglio il terrore che stava provando in quel momento.
Freezer soddisfatto della risposta del re aggiunse : “ spero che ora sarai convinto che il mio impero è il più forte della galassia e.....” continuò voltandosi “ e che mi consegnerai il principe”. Il cuore del re saltó un battito....
No... non poteva chiedergli questo! Il suo unico figlio, il successore al trono non poteva essere al servizio di quel mostro! Proprio non comprendeva.... li aveva già in pugno, perché avere il principe? Voleva umiliarlo ancora di più, non c è altra spiegazione! ‘Bastardo!’ Pensò il re. Freezer innervosito dall assenza di risposta fece schioccare la coda come una frusta davanti al re. Il colpo fu così forte che sul pavimento si fece una grossa crepa, il re era sorpreso e incrociò lo sguardo del tiranno, furioso!
“ Allora? Devo dedurre che la mia proposta non ti va a genio, o sbaglio?” Disse con là vena che gli pulsava alle tempie
“ No signore, nessuna obiezione solo che.... se mi permette...” disse cercando di calmarlo “ mi chiedevo il perché di questa sua richiesta dato che tutto ciò che desidera lo ha già... Siamo sempre stati un popolo ubbidiente alle sue direttive ed abbiamo assecondato tutti i suoi desideri quindi... non vedo il motivo per consegnarle il principe.”
“ Come osi contraddirmi? “ disse L albino a voce alta e scattando in piedi, il re si irrigidì e sgranò gli occhi. Non aveva mai visto Freezer così furioso.
“ Visto che non vuoi collaborare, lo prenderò io di persona”
“ Mio signore ho detto che accetto la sua richiesta, era solo...” non terminò la frase che ebbe un colpo di coda in pieno volto. Il re cadde a terra per la violenza del colpo, dei soldati fecero per avvicinarsi ma lo sguardo del tiranno li pietrificò. Rivolse lo sguardo al Re e disse “ Non ti ho chiesto di parlare! Anzi se vuoi mostrare di essermi sempre fedele, prendi il principe e consegnamelo stasera, alla mia base.... Se non lo farai....” disse minaccioso “ Sai cosa ti aspetta.... Re Vegeta” detto questo si voltò e salì nella sua navicella e uscì dalla sala del trono.
“MALEDIZIONE!!!!” Imprecò il Re battendo i pugni sul pavimento aumentando la crepa
“ Sire, ha davvero intenzione di consegnare il principe? “ chiese timidamente un soldato
Aveva ragione, non poteva ma DOVEVA. Da questo sarebbe dipeso tutto, non poteva farsi trasportare dai sentimenti. Doveva sacrificare suo figlio per il bene di tutti. Non poteva dimostrarsi debole, non doveva mostrare segni di cedimento e quindi rispose al soldato con tono indifferente
“ A me non importa niente di mio figlio....”





 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: Maluma91