Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: blackjessamine    02/02/2020    3 recensioni
Undici giorni, undici brevissime istantanee.
Mani che si cercano, si feriscono, si allontanano.
Mani che costruiscono o che distruggono.
Mani che consolano o si ritraggono.
1. Teddy Lupin/Victoire Weasley
2. Alhena Macnair (OC), Marmellata (OC), Sirius Black
3. Teddy Lupin, Andromeda Tonks, Harry Potter
4. Walden Macnair/Anikò Fehér (OC)
5. Percy Weasley/Penelope Clearwater
6. Homer Landmann (OC), Ole Nissen (OC)
7. Kingsley Shacklebolt
8. Kevin Whitby, Norah Whitby (OC)
9. Olive Hornby, Mirtilla Malcontenta
10. Andromeda Tonks, Ninfadora Tonks
11. Regulus Black, Sirius Black
(Raccolta di drabble partecipanti alla "Challenge delle Mani" indetta dal gruppo facebook "Il Giardino di EFP".)
Genere: Commedia, Drammatico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Famiglia Weasley, Nuova generazione di streghe e maghi
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: Tematiche delicate | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Titolo: Ne vale sempre la pena
Introduzione: Un bravo Cercatore farebbe qualsiasi cosa per prendere un boccino: anche volare senza mani, e affrontare le conseguenze di una caduta spettacolare.
Personaggi: Regulus Black, Sirius Black
Coppia/e: /
Rating: verde
Genere/i: commedia
Contesto/i: Malandrini/I Guerra Magica
Avvertimento/i: /
Note: /
N.d.A.: prompt n. 45: “Senza mani”




 
Ne vale sempre la pena




“Senza mani. Senza mani! Posso avere un fratello più idiota?”
Regulus sorride, anche se sorridere gli ricorda quante ossa ci siano in un cranio, e quanto tutte gli facciano male.
“Non ridere! Quella tua zucca vuota vale ben più di uno stupido boccino”.
Regulus scuoterebbe la testa, se non fosse immobilizzata da quel bendaggio terribile: insomma, la sua testa è quasi del tutto a posto, e un boccino vincente val bene un po’ di dolore.
E poi, quando ha riaperto gli occhi, Sirius era accanto a lui.
Così preoccupato da riuscire solo a insultarlo.
Ne era decisamente valsa la pena.



[100 parole]



 
Note:
Ringrazio Inzaghina, che nell’ambito del gioco “Obbligo, verità o salvataggio” organizzato sul gruppo del Giardino mi ha proposto di scrivere dei fratelli Black al tempo della scuola.
Ora, so che probabilmente all’epoca il loro rapporto doveva essere più complesso e portatore di riflessioni e contrasti ben più strutturati, ma avevo voglia di chiudere la raccolta con una nota leggera e positiva: con Sirius che, nonostante tutto, per la salute del suo fratellino si preoccupa.
Vi ringrazio davvero per avermi seguito in questa avventura assurda: so che aver pubblicato quattro capitoli in un solo giorno è una mossa assai poco saggia, ma sono subentrati dei cambi di programma che mi renderanno molto difficile riuscire a pubblicare alcunché, nei prossimi giorni, dunque ho approfittato di una domenica piuttosto pigra per riuscire almeno ad arrivare ad avere queste undici storie.
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: blackjessamine