Film > Captain America
Segui la storia  |       
Autore: Fuuma    07/02/2020    4 recensioni
1. [prompt: motivo] Steve non lo fa per le dame, ma per il rito che precede.
2. [prompt: dondolare] Sono cambiato, mi vuoi ancora? Occhi a domandare quanto tace la bocca.
3. [prompt: tenda] Steve è entrato senza annunciarsi. Oh, povero sciocco...
4. [prompt: appariscente] Steve non riconosce i passi dello spettacolo; dovrebbe, perch’è stato il suo.
5. [prompt: fango] Bucky allontana l’indice dal grilletto quando Steve entra nel mirino.
6. [prompt: fuori] Steve ammira il ghigno, strattona il colletto, e dalla bocca, glielo strappa con un bacio.
7. [prompt: grido] Bucky è un sogno che sa di sale e trabocca sangue.
{ stucky ; scritta per il Drabble Event @Piume d'ottone }
Genere: Angst, Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: James ’Bucky’ Barnes, Peggy Carter, Steve Rogers
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

     All the stars we had in us    

[ 95. GRIDO ] — ...di tenebra.

 

E un cuore in cancrena precipitato in un pozzo ingordo. Non fa rumore, sul fondo c’è neve in abbondanza e ossa d’un amore mai dimenticato.

Era nato senza nulla, Steve, ma a stringer Bucky aveva il mondo tra le braccia.

Nel buio, tende una mano, lacera filamenti d’irrealtà. Alle volte lo vede ancora – come al mattino vede l’orizzonte, come alla notte guarda la luna: distante e inarrivabile.

Bucky è un sogno che sa di sale e trabocca sangue. Bucky è un grido d’agonia tra macerie di cellule invincibili e colpe indelebili.

Steve l’ha condotto alla morte.

Fin dal principio era lui che Dio voleva. Prendendo Bucky, ha ucciso entrambi.

 

[ 110w ]




Ultima drabble della raccolta. È stata la più difficile da scrivere, ma volevo dare alla raccolta una chiusura decente e facendola iniziare con pre-Steve all'inizio del film, mi sembrava giusto farla finire con la caduta di Bucky.

E poi, quand'è mai successo che in una mia fic, Steve non si struggesse per i sensi di colpa? Eh. (sarò mica monotona? XD)

---

Scritta per il Drabble Event di Piume d'Ottone

contaparole: here


   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Captain America / Vai alla pagina dell'autore: Fuuma