Serie TV > Derry Girls
Ricorda la storia  |      
Autore: blackwhite_swan    15/02/2020    2 recensioni
James e Michelle rincasano la sera del discorso di Bill Clinton a Derry.
Nonostante gli strenui sforzi di Michelle, James non ha intenzione di nascondere l’affetto e la profonda gratitudine che prova per la cugina e per le bellissime parole che lei gli ha detto poche ore prima.
[Partecipa alla challenge “Portatrici di fandom nascosti”, indetta da Marika Ciarocchi sul forum EFP]
Genere: Fluff, Generale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

 

Still my (beloved) prat

I’m serious. It doesn’t matter that you’ve got that stupid accent, or that your bits are different to my bits, because being a Derry Girls, well, it’s a fucking state of mind. And you are one of us.

[Michelle Mallon, Derry Girls, 2x06 “The President”]

 

 

James si fermò un attimo sulla soglia di casa, osservando Michelle appendere la giacca arancione all’attaccapanni, cercando di trovare le parole giuste per iniziare quel discorso di ringraziamento su cui stava rimuginando da ore; la mora si voltò nella sua direzione, scandagliandolo attentamente mentre un sopracciglio le scattava in aria «Ti sei incantato?» chiese al cugino riscuotendolo dai suoi pensieri.

Il ragazzo si passò una mano tra i ricci castani «Pensavo a quello che mi hai detto oggi» ammise lasciando Michelle leggermente interdetta «Credo…se non mi avessi inseguito e non mi avessi detto quelle cose, sarei veramente andato via con la mamma» un’ombra passò sul volto della ragazza, che a stento dovette trattenersi dall’incominciare una tirata tutt’altro che elogiativa su sua zia Katie, che per poco non era riuscita a fregare ancora una volta il suo stesso figlio «E sono sicuro che una volta a Londra tutto questo mi sarebbe mancato molto di più di quanto non mi manchi la mia vecchia vita» aggiunse con estrema sincerità il ragazzo.

Michelle annuì, sforzandosi di mantenere il suo solito atteggiamento altero e strafottente «Vorrei ben vedere» disse piccata «Chi sceglierebbe una vita da mezze cartucce in Inghilterra quando ha la possibilità di starsene qui con un gruppo con i controcazzi, umh?» James sorrise dolcemente, osservando grato la cugina; ben interpretando la sua espressione come anticipatoria di una imminente dimostrazione di affetto, Michelle gli puntò un dito contro il petto, guardandolo con gli occhi chiari ridotti a due fessure «Non ti passi nemmeno per l’anticamera del cervello di abbracciarmi, piagnucolare o roba del genere» gli intimò, alzando tono di voce con aria battagliera «Oggi ti ho abbracciato abbastanza per una vita intera, capito?» suo malgrado, Michelle non riuscì proprio ad evitare di sorridere leggermente mentre diceva quelle parole, venendo imitata dal cugino «E ricordati che rimani comunque uno stronzetto inglese»

«Ma non hai detto che sono…»

«Sì, sì, hai ormai l’anima da Derry Girls, come ti pare, ma rimani comunque una faccia da culo britannica almeno nell’aspetto»

James inclinò la testa, osservando incuriosito la ragazza «E come faccio a sembrare di Derry anche esteriormente?»

Con un miracolo probabilmente «Lascia stare che è meglio» Michelle scosse la testa, incrociando le braccia «Vai benissimo così» quelle parole le uscirono dalla bocca senza che nemmeno se ne rendesse conto, lasciandola di sale mentre James spalancava la bocca, a sua volta stupefatto. Dopo quasi due minuti di imbarazzante silenzio, la mora si schiarì la gola, facendo una smorfia «Oh cazzo, questa era davvero melensa…fa una cosa, cancella questa giornata, va bene? È stato tutto bello e carino, ma il capitolo si chiude qui, da domani torneremo ad essere le nostre versioni normali, tu un imbranato cronico con su scritto IRA Abbattimi in fronte e io la mattatrice che spingerebbe Ian Paisley in persona a diventare cattolico pur di…»

«Michelle ti prego» gemette James, non volendo ascoltare nel modo più assoluto il proseguo di quella frase; la mora, riacquistata la sua solita baldanza, sorrise maliziosa scrollando le spalle, incominciando poi a salire le scale diretta in camera; il ragazzo tentennò qualche secondo indeciso sul da farsi, per poi lanciarsi all’inseguimento di Michelle, salendo i gradini a due a due per raggiungerla e abbracciandola con forza da dietro. Michelle gelò sul posto incapace di parlare mentre il ragazzo la ringraziava nuovamente a bassa voce.

Dopo qualche secondo di completa immobilità, la ragazza incominciò a riacquistare un minimo di controllo «Oi, scollati!» borbottò mentre, ben attenta a non mostrare il volto commosso al cugino, cercava di divincolarsi dalla presa con cui James la stava abbracciando «Ti voglio bene» le sussurrò il ragazzo.

Ricacciando con fatica indietro le lacrime, Michelle sbuffò «Oh, fanculo» borbottò con voce malferma, ottenendo in risposta solo una risatina di James

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Storia che partecipa alla Challenge “Portatrici di fandom nascosti” indetta da Marika Ciarocchi sul forum EFP. Si tratta di un’iniziativa meravigliosa volta a supportare noi poveri fan di fandom poco conosciuti che non hanno la dignità di una sezione dedicata sul sito, che in questo caso mi vede qui a promuovere la mia serie tv preferita in assoluto, Derry Girls.

La quantità di lacrime che ho versato per il finale della seconda stagione è imbarazzante e probabilmente inumana e sono qui che friggo nell’attesa della terza stagione per scoprire come si evolveranno i rapporti tra le nostre (ora ufficialmente cinque!!!) Derry Girls. In questa brevissima storia ho voluto immaginare come si sarebbero potuti comportare Michelle e James una volta tornati a casa dalla manifestazione di Bill Clinton.

Ho cercato di rimanere il più IC possibile, per cui ovviamente le parti di Michelle sono leggermente sboccate, altrimenti non sarebbe Miss Motherf*cker-this-motherf*cker-that, mentre James come al solito è un pasticcino.

Em

 

 

 

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Derry Girls / Vai alla pagina dell'autore: blackwhite_swan