Storie originali > Favola
Ricorda la storia  |      
Autore: ParoleNelCuore02    19/02/2020    0 recensioni
Quante storie abbiamo letto su principesse e draghi sputafuoco? Quante favole con streghe malvagie e cavalieri senza macchia? Quanti racconti con re e figlie rinchiuse in torri inespugnabili? Beh...questa è esattamente uguale alle altre.
O forse no. Sta a voi scoprirlo.
----
[Dal testo]
"C'era una volta...
una principessa che era stata rinchiusa da suo padre in una torre, all'età di 10 anni.
In attesa del suo 16esimo compleanno, il re suo padre aveva cercato in lungo e in largo cavalieri e principi che sarebbero stati degni di sposarla."
Genere: Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: FemSlash
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Principesse, streghe, draghi e pretendenti impertinenti
 

"C'era una volta...
 
una principessa che era stata rinchiusa da suo padre in una torre, all'età di 10 anni.
In attesa del suo 16esimo compleanno, il re suo padre aveva cercato in lungo e in largo cavalieri e principi che sarebbero stati degni di sposarla.
Visto che era un padre molto apprensivo, però, fece cercare anche una strega e, una volta trovata, la mandò a chiamare.
La giovane fattucchiera si presentò al cospetto del re, in attesa di sapere per cosa fosse stata richiesta.
«Strega.» l'apostrofò subito il re «Voglio che evochi un drago in grado di tenere lontano tutti i pretendenti indegni dalla mia bambina.».
La giovane strega s'inchinò ed uscì dalla stanza per obbedire al re.
Andò alla torre dove la principessa era rinchiusa e pronunciò l'incantesimo: «Per il potere che scope e calderoni mi possono dare, ecco che un drago feroce appare!».
Subito si materializzò un enorme drago che avvolse il suo corpo sinuoso alla torre e puntò i suoi occhi penetranti sulla strada che conduceva a quel luogo.
A quel punto la strega, soddisfatta dal suo lavoro, tornò alla sua casetta nei boschi.
 
Gli anni passarono e la principessa compì finalmente 16 anni. Quell'anno, il re suo padre mandò messaggeri in tutto il regno alla ricerca di cavalieri e principi che aveva così minuziosamente scelto in quegli anni.
Fu così che, alla torre della principessa, iniziò una processione di pretendenti che tentarono in tutti i modi di affrontare il drago.
Tuttavia, pochi sanno che, in quegli anni, drago e principessa erano diventate amiche.
«Come ti sembra?» chiedeva la principessa al drago quando un nuovo pretendente si faceva avanti.
«Arrogante e presuntuoso.» le rispondeva a volte il drago. Oppure «Superbo ed egocentrico» le riferiva altre volte l'animale.
A quel punto la principessa sorrideva al suo drago e gli chiedeva: «Lo manderesti via, per favore?».
Felice di potersi divertire un po', il drago spuntava fuoco e fiamme e cacciava il cavaliere.
Gli anni passarono e nessuno sembrava degno della principessa.
 
Dopo 10 anni di attesa, il re si stancò e rivolle accanto la sua bambina (che ormai aveva 26 anni e non era più così bambina, ma ogni genitore, si sa, quando si tratta dei suoi figli...non ci vede molto bene). Fu così che il sovrano mandò nuovamente a chiamare la strega e le disse: «Strega! Lancia un incantesimo sulla principessa e fai in modo che nessun uomo potrà mai portarmela via!».
La strega, ubbidiente, si recò alla torre e, tra lampi e scintille, pronunciò l'incantesimo: «Per il potere che scope e calderoni mi possono dare, ordino che nessun uomo ti voglia più sposare.».
A quelle parole, la principessa si lanciò giù dalla torre con un urlo euforico, attaccandosi ad una corda di lenzuola legate insieme. La prima cosa che fece, una volta toccata terra, fu di abbracciare forte la giovane strega.
«Grazie.Grazie.Grazie.Grazie.Grazie.» continuava a ripetere la principessa, finché non prese le mani della strega e, guardandola negli occhi, le chiese: «Sposami.».
Le guance della giovane strega divennero di un bellissimo blu, perché la sua pelle era verde e quello le succedeva quando era imbarazzata. E felice. Tanto felice.
Disse di sì e insieme tornarono al Castello del re dove, poco dopo, si sposarono.
Il padre fu più che contento di constatare che sarebbe sempre stato l'unico uomo nella vita della sua bambina e i sudditi si rallegrarono alla notizia che presto avrebbero avuto non una, ma ben due regine.

Ed è così che una principessa destinata a sposare un principe, trovò l'amore in una strega. Ovviamente il drago divenne il loro guardiano ufficiale e nel palazzo fecero costruire una stanza apposta per lui, da cui poteva entrare e uscire a suo piacimento (per non parlare dello stuolo di estetisti che aveva richiesto una vita scoperto i piaceri di massaggi e...zampecure). I pretendenti si fecero una vita di cavoli loro...
 
...e fu così che in quel regno vissero tutti felici e contenti."
 
 
 
 
  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Favola / Vai alla pagina dell'autore: ParoleNelCuore02