Fumetti/Cartoni europei > Tex Willer
Ricorda la storia  |       
Autore: Il Moro    20/02/2020    2 recensioni
Zagor viaggia verso sud, diretto al grande raduno dei capi Cherokee. Tex sale al nord, all'inseguimento di un malvivente. Si ritrovano a passare nello stesso luogo, separati dall'abisso del tempo.
La fitta foresta sul fondo della valle appare antica, e silenziosa. Persino gli animali tacciono. Come per non disturbare. Eppure a volte, la notte, si possono udire dei sussurri sinistri...
Riusciranno Tex e Zagor a svelare il mistero de "La valle nascosta"?
Genere: Avventura, Azione, Sovrannaturale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Questo racconto è un'opera di fantasia basata sui personaggi di Tex e Zagor, i cui diritti appartengono alla Sergio Bonelli Editore e ai rispettivi autori. 
Non detengo i diritti di sfuttamento dei personaggi. Quest'opera è stata pubblicata senza fini di lucro.
  
Questo racconto vuole essere un personale omaggio a due dei principali eroi del fumetto italiano, nonché a una buona parte della mia infanzia.
Sui gruppi Facebook a loro dedicati gira da tempo la domanda: “Perché non li fanno incontrare?”
Io sono uno di quelli contro un incontro tra i due. Ma ciò non vuol dire che non possano comparire nella stessa storia. Una storia come questa. 
Spero che vi divertiate a  leggerla come io a scriverla. 
 
Sul blog dell'autore trovare approfondimenti, articoli sul western, numerosi racconti in ebook e molti altri argomenti interessanti: 
http://storiedabirreria.blogspot.it/ 

In particolare si possono trovare approfondimenti specifici sulla nascita di questa storia in questa pagina:
https://storiedabirreria.blogspot.com/2016/03/tex-zagor-la-valle-nascosta.html
  
La copertina l'ho realizzata da me con un disegno che rappresenta una cintura wampum come quella di Tex ma con il simbolo di Zagor al posto di quello dell'aquila, e con una grafica che vuole riprendere quella delle ristampe Tutto Tex e Tutto Zagor.
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni europei > Tex Willer / Vai alla pagina dell'autore: Il Moro