Fumetti/Cartoni europei > Tex Willer
Segui la storia  |       
Autore: Il Moro    20/02/2020    1 recensioni
Zagor viaggia verso sud, diretto al grande raduno dei capi Cherokee. Tex sale al nord, all'inseguimento di un malvivente. Si ritrovano a passare nello stesso luogo, separati dall'abisso del tempo.
La fitta foresta sul fondo della valle appare antica, e silenziosa. Persino gli animali tacciono. Come per non disturbare. Eppure a volte, la notte, si possono udire dei sussurri sinistri...
Riusciranno Tex e Zagor a svelare il mistero de "La valle nascosta"?
Genere: Avventura, Azione, Sovrannaturale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nato nell´agosto del ´78 in un paese della provincia di Torino, la lettura è sempre stata la sua passione, e non si stancherà mai di ringraziare suo padre e lo scatolone con i suoi vecchi numeri di Tex che ha trovato in un sottoscala quand´era piccolo, che hanno dato il via a tutto. Da allora ha continuato a leggere, fino a diventare un fanatico divoratore di parole scritte. La sua collezione di libri e fumetti ha ormai raggiunto un peso preoccupante per il pavimento su cui poggia, e meno male che hanno inventato gli ebook.

 Fin da piccolo ha sempre pensato di essere più in gamba degli altri, e leggendo una storia pensava "io l´avrei fatto finire così" oppure "qua mi sarebbe piaciuto di più se fosse successo questo". Visto che nessuno gli dava retta, si è messo a scrivere storie tutte sue, e ora provate a farlo smettere, se ci riuscite. 

Oltre alle storie, come se non avesse di meglio da fare, tiene anche un blog sulla fantascienza, l´universo e tutto quanto, dove raccoglie anche suoi racconti: storiedabirreria.blogspot.it.



Di seguito una selezione degli altri suoi lavori:


SUPERMIKE - UNA NOTTE A NEW YORK

 Può succedere di tutto, nella notte di New York... anche che gli agenti della principale agenzia statunitense per il controllo del paranormale chiedano l´aiuto di un poco di buono, per fronteggiare qualcuno che solo lui si è dimostrato in grado di affrontare in passato.

Ormai da tempo molti fan di Zagor chiedono a gran voce un ritorno del "villain" classico Supermike nelle storie del loro bieniamino. Nel mio piccolo, ho cercato di ovviare a questa mancanza con questo racconto, scritto in collaborazione con i membri del gruppo Facebook "Mike Gordon alias SUPERMIKE".

Tutte le informazioni a riguardo e i link per il download sono disponibili a questo indirizzo: 
https://storiedabirreria.blogspot.com/2018/11/supermike-fanfiction-una-notte-new-york.html




ATTENTO TRINITA´... ARRIVANO I VAMPIRI!

 Nel vecchio west, tra sceriffi e rapinatori di banche, indiani e diligenze, nemici del sapone e pistoleri dal grilletto facile (solitamente vestiti di nero), si muovono anche esseri provenienti da terre al di là dell´oceano, e che non temono il potere del piombo! Trinità e Bambino, loro malgrado, si trovano ad affrontare i non morti! Saranno all´altezza? 

Sedici (più due) film insieme,e non ne ho ancora abbastanza. Ma, visto che ormai è impossibile rivederli sullo schermo, ho deciso di porre rimedio a modo mio con questa fanfiction che li vede nei panni dei loro personaggi più famosi, alle prese con dei vampiri cinesi... 

Tutte le informazioni al riguardo e i link per il download sono disponibili a questo indirizzo:

http://storiedabirreria.blogspot.it/2014/11/attento-trinita-arrivano-i-vampiri.html



CHAVEYO
 

 Nella tradizione Hopi, il Chaveyo è lo spirito vendicatore con il compito di punire chi contravviene agli ordini degli anziani e alle usanze dettate dalla tradizione. Il suo nome viene invocato per spaventare i bambini e chiedere obbedienza. 

Sembra accogliente, la cittadina in cui è giunto Liam Calavera. Disposta ad accoglierlo, senza chiedergli conto del suo passato.
Ma il passato non ti molla. Il passato ti insegue. A volte sotto forma di un mortale spirito vendicatore.
Liam Calavera è l´ultimo sulla lista del Chaveyo. Gli altri hanno già trovato la loro giusta punizione.
 Liam Calavera pensa di aver trovato una casa. Non sa che si sta portando dietro l´inferno. 

Chaveyo è un romanzo thriller-western scritto a quattro mani da Moreno Pavanello e Luigi Iapichino, nel quale un nemico misterioso e implacabile colpisce uno dopo l´altro degli uomini legati da un passato comune.

Tutte le informazioni al riguardo e i link per l´acquisto su: 

https://storiedabirreria.blogspot.com/2018/05/chaveyo-e-uscito.html




EVERGLADES 

Everglades è un racconto contenuto nell´antologia a tema western Storie di frontiera – 1, risultante dal contest Scrittori del west indetto dal sito farwest.it, il primo portale italiano dedicato all´ovest americano e alla sua epopea. 

Il mio racconto, Everglades, narra di una spedizione dell´esercito americano nella suddetta zona paludosa della Florida, durante la guerra con i Seminole. Questo tipo di spedizioni furono una tremenda prova per i muscoli e i nervi dei soldati americani, costretti a confrontarsi sia con la natura avversa che con un nemico apparentemente invisibile. E questa spedizione in particolare si rivelerà come una tremenda odissea.

Tutte le informazioni al riguardo sono disponibili a questo indirizzo:

http://storiedabirreria.blogspot.it/2014/06/il-mio-racconto-everglades-su-storie-di.html



IL DIARIO DELL´AMNESIA

 Il diario dell´amnesia è una raccolta di quattro miei racconti di genere “weird” pubblicata in ebook da Edizioni Hypnos.

 Nel dettaglio, questi sono i racconti: 

Il suo sguardo: un Dio che dà all´umanità un´altra possibilità e un´umanità che non impara dai suoi errori. E la rivelazione di come la misericordia di Dio non sia infinita.
 Speranza Perduta: la primavera araba, la tragedia di un paese, e un terrore dal passato che si aggiunge a quanto c´è già di terribile sulle rotte dei migranti.
 Diario dell´amnesia: la storia di un uomo che si ritrova a vivere nel futuro... ma senza viaggiare nel tempo. Una mente fragile in un mondo alieno, dove tutto quello che conosceva è cambiato.
 Quell´unico viaggio: questa sì, è una storia di viaggi nel tempo. Di un viaggio. Ma nella realtà non funziona come al cinema. Non si possono scrivere delle regole e poi infrangerle. Gli errori di sceneggiatura non sono ammessi.  

Tutte le informazioni al riguardo sono disponibili a questo indirizzo:

http://storiedabirreria.blogspot.it/2016/03/il-diario-dellamnesia.html




UCRÒNIA

Sembra il nostro passato, ma non lo è.

Ma non è nemmeno il futuro.

L´anno è il 1200 dell´era cristiana. Ma qui questo calendario, e questa religione, non hanno mai preso piede.

Sono passati 1970 anni dalla fondazione di Roma. Gli spettacoli dei gladiatori bionici sono lo spettacolo televisivo più seguito di un impero che si estende dal vallo di Adriano alle terre nere di Kush, dalle coste dell´oceano Atlantico ai monti Urali.

Qui i legionari romani sono impegnati a contenere la pressione delle truppe mongole di Gengis Khan che, grazie ai naniti che li potenziano e ai misteriosi poteri del loro signore, hanno sottomesso l´intero continente asiatico.

Il Giappone è disabitato, unica testimonianza della presenza di una fiorente civiltà sono le rovine che ha lasciato dietro di sè. Nessuno sa dove siano andati i suoi abitanti, ma di certo non sono semplicemente scomparsi.

Il popolo vichingo è stato scacciato dalle sue terre d´origine dalla potenza di Roma, e ora vaga per gli oceani sulle immense navi-montagna, in cerca di una nuova terra da chiamare casa.

L´impero Maya di Theotihuacan parla con i suoi dei offrendo loro sacrifici, e gli dei rispondono donando agli uomini il potere di dominare la materia inerte.

Il califfato arabo domina il potere del fuoco e del petrolio, piccolo in un mondo di giganti eppur sicuro della sua forza.

Il popolo pellerossa nel nord del continente americano ha accolto dentro di sè i doni del cielo, che ha trasformato i loro corpi rendendoli tutt´uno con qualcos´altro.

E c´è ancora molto altro da scoprire.

Ucrònia (con l´accento sulla O) è un ciclo di racconti, attualmente al settimo volume, di genere ucronico-fantascientifico.

Ambientato nel 1200, tra un impero romano che ha resistito oltre la sua fine naturale impegnato a resistere alle orde mongole di Gengis Khan, un fiero popolo vichingo costretto all´esilio in mare e un Giappone che domina i cieli con la sua luce solida, un impero Maya al massimo splendore e i misteriosi abitanti del nordamerica, in Ucrònia la storia non assomiglia per niente a quella che conosciamo. Arti bionici, città volanti, navi grandi come montagne, pietra vivente: questo e altro vi aspetta in Ucrònia. Con l´accento sulla o.

Ogni racconto è leggibile a sé stante, ma tutti insieme vanno a comporre un grande affresco di questa storia passata e futura al tempo stesso.

Trovate non solo tutti i racconti fin´ora pubblicati, ma anche una serie articoli di approfondimento sull´ambientazione e sulla realtà storica che è stata piegata al volere degli autori, sul sito:

http://ucroniasaga.altervista.org/

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni europei > Tex Willer / Vai alla pagina dell'autore: Il Moro