Videogiochi > Kingdom Hearts
Ricorda la storia  |      
Autore: xCheshireCats    23/02/2020    2 recensioni
Axel/Roxas - Riku/Naminè - Terra/Aqua - Sora/Kairi
“Insomma, la guerra è finita, il Keyblade è in fodero…” inizia Axel, che seppur contento per loro, prova un briciolo di fastidiosa gelosia. “...e in serenità vi siete dati tutti da fare.”
“È difficile da credere anche per noi” osserva Riku, che intanto si lascia andare con la schiena sulla sabbia. “Credo mi mancherà correre dietro a quello sconsiderato di Sora.” E poi ride di gusto, perché Dio solo sa quante volte l’ha salvato per il rotto della cuffia.
Genere: Fluff, Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Shonen-ai | Personaggi: Axel, Roxas, Xion
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 

È contento, Axel, di aver ritrovato Roxas e Xion, ma soprattutto è contento che i suoi due amici siano riusciti a integrarsi, pur sempre con qualche difficoltà, nella società.
Sono due cuori nuovi, presentano ancora un mondo di incertezze e di curiosità pari a quello di due bambini molto piccoli, ma Axel si sente fiero di loro, un po’ come fosse il loro papà biologico anziché un amico molto intimo (soprattutto per quanto riguarda Roxas): è fiero quando la mattina li vede preparsi la tracolla piena di libri e quaderni e con le loro divise fresche e stirate la sera prima dal sottoscritto, lasciano il nido per dirigersi a scuola con un sorriso a trentadue denti; è fiero di loro quando la sera tornano a casa affamati ed esausti per le ore extracurriculari di recupero, ma con un voto positivo su una delle tante verifiche che sostengono a scuola.
Axel si è messo un paio di occhiali sopra al naso — perché ha notato che da quando è tornato nel suo corpo umano, gli si è abbassata la vista — e ha cercato in tutti i modi di sostenerli, correggendo con entusiasmo ogni loro piccolo errore e premiandoli ad ogni successo, perché non gli importa quanto brutta sia la calligrafia di Roxas rispetto a quella curata di Xion, e nemmeno quanto sbaglino a volte, o quante volte interpretino male un esercizio di matematica: ciò che gli interessa davvero, è che riescano a vivere un minimo della loro adolescenza come ragazzi normali, come se alle spalle non avessero ricordi terribili di cui tutt’ora anche Axel ha gli incubi.
In generale, Axel è fiero di loro e di tutti gli approcci a cose nuove che affrontano ogni giorno: Riku e Sora gli hanno insegnato a usare una canna da pesca; Kairi e Aqua a fare dei bei portafortuna con le conchiglie; Ventus a fare dei trick assurdi col Keyblade al rovescio e con lo Skateboard; Terra qualche esercizio per tenersi in forma, con i suoi pesi e attrezzi incredibili di cui nemmeno Axel era al corrente della loro esistenza; Saix a orientarsi guardando le costellazioni; Hayner, Pence e Olette a usare tram e treni come mezzi di trasporto, oltre ad un sacco di altre attività divertenti; e Naminè — di cui si occupa Riku, perché nelle stesse condizioni di Roxas e Xion — che gli ha insegnato a disegnare e con cui in generale scambiano un sacco di informazioni incredibili sulla vita di tutti i giorni (come quando hanno scoperto l’esistenza di un nuovo gusto gelato in un locale di Twilight Town e sono andati in fibrillazione per settimane).
Axel è davvero fiero di loro, anche se non di rado si sono cacciati nei guai per aver imitato il comportamento di qualcuno (come quando un certo cretino, ubriaco marcio, si era messo a cantare alle tre del mattino sotto il loro appartamento in Twilight Town. Roxas e Xion si erano affacciati alla finestra e si erano uniti a lui in un coro sgraziato che era costato ad Axel una serie lunghissima di lettere di scuse a tutto il vicinato); ed è esattamente quello che stanno facendo ora: Aqua, Naminè e Kairi sono sedute sulla sabbia delle Destiny Islands a chiacchierare assieme a Roxas e Xion. È da un paio di mesi che tutte e tre evitano certi cibi quando si decide di uscire in gruppo e in generale brindano con l’acqua nel bicchiere da spumante alle feste di compleanno o altre ricorrenze. Ora si accarezzano la pancia, e Axel osserva con curiosità e divertimento Roxas fare lo stesso, mentre Xion gli sta di fianco con le braccia incrociate e un piccolo broncio in viso.
Viene riportato alla realtà da Riku, che gli dà una pacca sulla spalla.
“A che pensi, Axel?”
Axel sorride di gusto. “Penso che più tardi dovrò spiegare a Roxas e Xion come nascono i bambini.”
Riku guarda nella direzione del piccolo gruppetto e le nota, le tre ragazze che settimana scorsa hanno deciso di fare outing sulla loro futura maternità.
Axel gli sorride sincero, è Naminè che renderà Riku padre, e sorride anche a Terra, che con le guance rosse si è rivolto al cielo per non ammettere quanto sia felice che anche Aqua sia in dolce attesa. Sorriderebbe anche a Sora, se fosse lì svaccato sulla sabbia con loro, anziché in acqua a farsi una bella nuotata.
“Insomma, la guerra è finita, il Keyblade è in fodero…” inizia Axel, che seppur contento per loro, prova un briciolo di fastidiosa gelosia. “...e in serenità vi siete dati tutti da fare.”
“È difficile da credere anche per noi” osserva Riku, che intanto si lascia andare con la schiena sulla sabbia. “Credo mi mancherà correre dietro a quello sconsiderato di Sora.” E poi ride di gusto, perché Dio solo sa quante volte l’ha salvato per il rotto della cuffia. “Spero che almeno la sua prole sia meno spericolata, ma considerando i precedenti di Kairi, credo proprio che dovrò passare il Keyblade a mio figlio prima di subito.”
Terra distoglie lo sguardo dal cielo solo perché non riesce a trattenere le risate che vanno ad unirsi a quelle fragorose di Axel e Riku, mentre un Sora fradicio e confuso entra in scena con una serie infinita di “Che succede? perché ridete? ditemelo, ditemelo, ditemelo, dai, ditemelo…” e si lancia su di Riku sporcandolo tutto di sabbia. Axel si immagina già il loro rientro a casa: Kairi e Naminè si arrabbieranno così tanto che li lasceranno fuori a prendere freddo almeno un’ora, mentre loro, per farsi perdonare per tutto il casino che combinano ogni volta, andranno a comprare una scatola di cioccolatini ripieni di ganache al Paopu (i migliori di tutte le Destiny Islands, si intende).
Axel pensa che questa volta potrebbe evitar loro il classico teatrino drammatico.
“Pensavo che dovrei andare a comprare dei cioccolatini al Paopu per Roxas.” dice, attirando l’attenzione su di sé e indicando tutti i vestiti che nella lotta all’ultimo sangue si sono sommersi nella sabbia. “Ho il dubbio che dovreste farlo anche voi. Sapete, per farvi perdonare”.
Riku e Sora sbiancano.
Terra ridacchia e aggiunge un “mi aggiungo alla spedizione” prima di tirarsi su e porgere la mano ad Axel per aiutarlo ad alzarsi, e risate cristalline che Sora e Riku si lasciano scappare attirano l’attenzione del gruppetto poco distante: Aqua, Naminè e Kairi smettono di chiacchierare e tornano ad accarezzare quei piccoli fagiolini da sopra le loro pance ancora piatte, Roxas fa lo stesso in maniera del tutto innocente e tenera, mentre Xion li saluta da lontano con una manina in aria e un sorriso caldo e luminoso.
Axel si avvicina al gruppetto, appoggiando una mano sulla testolina di Roxas e una su quella di Xion per attirare la loro attenzione. “Io e i ragazzi andiamo a farci un giro. Tornate a casa senza di me?” chiede, affonda con le dita tra i loro capelli setosi e li accarezza con amore, ma solo a Roxas decide di lasciare un bacio a stampo sulla fronte.
“Per me va bene.”
“Anche per me, Axel.”
Ed è così che, rasserenato per la loro risposta e fiducioso nei loro confronti, con Sora, Terra e Riku va a comprare quei meravigliosi e deliziosi cioccolatini al Paopu che a Roxas piaceranno sicuramente un sacco, ma soprattutto lo aiuteranno a ingoiare l’amara realizzazione che un uomo non può rimanere incinto.



Note autrice: FLUFF, FLUFF, FLUFF, FLUFF.
Ne avevo bisogno.
Ero partita a scrivere questa shot con altre intenzioni, nel senso: c'era una trama più sviluppata, c'era un continuo, c'era altro, ecco. Però poi mi son detta: ma cazzo, secondo me così è perfetta. Cioè, non ne sono sicurissima in realtà, è che a me piace, but still sono indecisa se continuarla o no.
Ci penserò su, tanto faccio sempre in tempo a modificare. 
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Kingdom Hearts / Vai alla pagina dell'autore: xCheshireCats