Videogiochi > Kingdom Hearts
Ricorda la storia  |      
Autore: TheOtherSideOfMe    02/03/2020    3 recensioni
Ai margini della vita, c’è l’ignoto. E l’ignoto lo ha sempre spaventato.
La paura non lo ha mai fermato, ma la sente stretta come una morsa alla bocca dello stomaco, e stavolta non riesce a reagire come vorrebbe. Forse perché, per la prima volta da quando è venuto al mondo, non è l’oscurità, il suo nemico, ma i sentimenti.
Logorano, corrodono, graffiano l’anima e la accartocciano. Ha vissuto fino ad ora con la certezza di saperle affrontare, certe cose, e ora che Roxas è tornato non sa nemmeno cosa dirgli.
{ Riku X Roxas – Introspettivo/Malinconico - KH3 - Flashfic }
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Yaoi | Personaggi: Riku, Roxas
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Altro contesto
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

It Is Not The Same •
 







Ai margini della vita, c’è l’ignoto. E l’ignoto lo ha sempre spaventato.

La paura non lo ha mai fermato, ma la sente stretta come una morsa alla bocca dello stomaco, e stavolta non riesce a reagire come vorrebbe. Forse perché, per la prima volta da quando è venuto al mondo, non è l’oscurità, il suo nemico, ma i sentimenti. Logorano, corrodono, graffiano l’anima e la accartocciano. Ha vissuto fino ad ora con la certezza di saperle affrontare, certe cose, e ora che Roxas è tornato non sa nemmeno come farlo. 

«Hai lasciato che sprigionassi l’oscurità per fermati,» vorrebbe dirgli, mentre lui sorride a Axel – Lea, e Xion. «E ora sono qui a sperare che ti ricordi di me e di quanta luce in realtà mi hai donato.» 

E Roxas non lo guarda. E Riku si sente come se il cuore si stesse sciogliendo, riducendosi ad un liquame di petrolio e fango. Si sente morire, e il ricordo di quelle labbra disperate sulle sue, è l’unico appiglio che ha.

«Hai Sora. Lui e Roxas sono la stessa cosa.» Kairi gli ha preso la mano e ha sorriso, quando glielo ha detto e lui… lui ha solo annuito.

Non è la stessa cosa, avrebbe voluto risponderle, ma non lo ha fatto; non lo ha fatto perché, quello che sente per Roxas, è un’altra cosa. Qualcosa che nemmeno lui sa definire. Qualcosa che è vicino all’oscurità, ma risplende di luce e di speranza; di urgenza. Vorrebbe smetterla di guardarlo e soffrire. Vorrebbe solo avvicinarsi, infilargli le dita tra i capelli e rubargli un altro bacio; succhiargli via l’anima, portarsela via e lasciare che gli appartenga per sempre. Solo che a Roxas deve quella libertà che ha di certo bramato, quando era prigioniero nel cuore di Sora. Ora è tornato, e può vivere, scegliere, amare. 

Solo che Riku vorrebbe che fosse lui, la scelta finale. Solo che Riku ci spera che, alla fine, ci sia un posto anche per lui, nel suo cuore nuovo. Spera che gli lasci uno spiraglio in cui entrare. Poi Roxas si volta, e i suoi occhi azzurri gli si spalancano addosso – azzurri come quelli di Sora, ma non è la stessa cosa. Si caricano ancora di lacrime, ma le scaccia via, perché forse, in effetti, non serve più piangere. Rimane solo fermo, a guardarlo – da troppo lontano e poi gli sorride. 

Ci sarà tempo per ricordare, per invocare il perdono, per chiarire quello che sono stati e quello che vorranno essere, ma la vita è ancora una novità, per Roxas, ed è giusto che se ne appropri, prima di legarla a qualcun altro e Riku spera, lo spera col cuore, che sceglierà lui. Perché non ha pensato ad altro che a salvarlo, in ogni momento in cui ha brandito il suo KeyBlade.

Ha avuto Sora, e tutti gli altri, ma l’altra parte del suo cuore ce l’ha ora, davanti agli occhi.

Perché Roxas non è la stessa cosa. Non lo è mai stato.

 

Salve a tutti,
È bello tornare su questi lidi dove non tornavo da tempo e sono felice di essere riuscita a scrivere qualcosa su questa coppia che amo molto, e che vedo purtroppo trattata pochissimo. Il contesto è di certo il momento del ritorno di Roxas su KH. Nella mia testa Riku e Roxas, durante 358/2 Days, hanno condiviso disperatamente del tempo, scoprendosi affini e, questa breve flash, l'intento era quello che puntualizzare che Sora e Roxas sono due cose diverse e che questo, Riku, lo sa benissimo. Insomma, spero che vi sia piaciuta e spero di tornare presto su questo fandom. Alla prossima.

 
TheOtherSideOfMe
   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Kingdom Hearts / Vai alla pagina dell'autore: TheOtherSideOfMe