Storie originali > Fantasy
Segui la storia  |       
Autore: TheContiSisters    07/03/2020    0 recensioni
Iris e Berenice, due cugine opposte in tutto e legate da un'amicizia indissolubile, trascorrono tutte le estati al vecchio cottage delle prozie Rosie e Cocò e questa non fa eccezione.
Ma quando i raggi del primo mattino vengono accompagnati da una strana puzza di bruciato, una serie di misteriosi eventi iniziano a scuotere la tranquilla vita del cottage e Iris e Berenice sono intenzionate a scoprire di cosa si tratta.
Seguendo le indicazioni di una vecchia mappa e il volo di un gufo apparso misteriosamente nella vallata, le due cugine si recheranno a Specchio d'Acqua, dove un ragazzo dall'oscuro passato svelerà loro il segreto nascosto dietro un'antica Profezia e le guiderà verso un mondo dove l'orizzonte è congelato in un inverno ostile e immortale e la guerra imperversa tra i popoli degli Elfi.
Saranno in grado, le Custodi dell'Antico Potere, di ristabilire l'equilibrio ormai perduto e di sconfiggere la spietata Elfa dagli Occhi di Ghiaccio? In un mondo in cui sembra essere ormai scomparso anche l'ultimo bagliore di luce, distinguere il bene dal male sarà sempre più difficile.
Genere: Avventura, Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Prologo • Il Tempio dell'Antico Potere


 

Dalla volta trasparente della grande sala di marmo bianco filtravano i riflessi azzurrini dell'acqua del lago, che creavano sinuose danze di luce sui profili morbidi delle colonne. Su ciascuna di esse erano incise delle parole, che scintillavano come gocce di rugiada in una tiepida mattina d'estate.

Al centro della stanza una sfera di luce turchese volteggiava sopra un piedistallo riccamente decorato, lanciando bagliori argentati che illuminavano le pareti.

Il Guardiano del Tempio si alzò e si avvicinò al globo luminoso, mentre i bordi della sua tunica bianca scivolavano silenziosi sul pavimento. Sollevò una mano e chiuse gli occhi, sussurrando poche parole a fior di labbra. Dalla sfera turchese si sprigionò un lampo argentato che colpì una delle colonne, incidendo una nuova scritta sul marmo bianco.

Due parole. Due nomi.

Al centro del globo iniziò a prendere forma qualcosa. Sembravano i volti di due ragazze.

La prima aveva lunghi capelli dorati e occhi verdi e luminosi, rischiarati da un sorriso. La seconda aveva uno sguardo malizioso e una fitta chioma di riccioli scuri che le ricadevano sulle spalle. Fu questione di un attimo e l'immagine svanì.

Il Guardiano sorrise.

L'Antico Potere aveva finalmente scelto le sue nuove Custodi.

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: TheContiSisters