Storie originali > Drammatico
Ricorda la storia  |       
Autore: The Bride of Habaek    11/03/2020    0 recensioni
“Il soldato prega più di tutti gli altri per la pace, perché è lui che deve patire e portare le ferite e le cicatrici più profonde della guerra.” - DOUGLAS MACARTHUR -
Genere: Drammatico, Guerra, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Shonen-ai, Yaoi
Note: Lime, Missing Moments | Avvertimenti: Contenuti forti, Tematiche delicate, Violenza
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Hiraeth
https://www.youtube.com/watch?v=ScNNfyq3d_w

Downfall
Quando tutto ebbe inizio credevo che la guerra fosse l'unica soluzione: mi sbagliavo di grosso. Ho visto morire centinaia di reclute in questo conflitto a fuoco fra la mia cittadina, Downfall, ed il fronte nemico di Vellichor. Il mio nome è Joseph Aquiver, sono stato eletto Maggiore dell'esercito dopo anni di duro addestramento e per la prima volta posso tenere le redini dimostrando il mio valore come uomo e soldato. La barriera innalzata dal nemico cede seduta stante dopo i bombardamenti e lo scontro a colpi di fucile effettuato dai miei uomini. Presto conquisteremo Vellichor, dovrei esserne entusiasta invece avverto un senso di malessere incontenibile. Dopo solo un giorno, alle prime luci dell'alba, l'aria si presenta irrespirabile... l'odore di morte fuso con quello della polvere da sparo è talmente acre da far lacrimare l'iride.
"Maggiore abbiamo delle buone notizie!"
Urla un commilitone imbracciando un AKM.
"Di cosa si tratta?"
"Ormai li abbiamo in pugno!"
Aggiunge il soldato con euforia.
""Cosa te lo fa pensare Bombinate?"
"Il fatto che abbiamo catturato il loro capo Maggiore Aquiver."
Risponde senza troppi fronzoli.
"Ottimo lavoro. Portatelo qui."
Voglio proprio vedere la sua faccia.
"Comandi!"
"Nel frattempo fuori dall'accampamento il tempo sembra essersi fermato.
Il nemico ha retrocesso dopo la cattura del loro comandante anche se non credo che questa guerra possa concludersi così su due piedi. Attendono solo il momento giusto per contro attaccare non appena abbasseremo la guardia.
"Maggiore ecco il detenuto."
Alzo lo sguardo dalla mia scrivania e rimango qualche istante a fissare l'ostaggio.
"Mi state prendendo per i fondelli?"
"No Signore. Siamo sicuri che si tratti del loro comandante."
"Fai un passo avanti, voglio conoscere il tuo nome e il grado."
Ordino al prigioniero conservando in me l'emblema del dubbio.

Note.
Hiraeth: una nostalgia di casa per una casa in cui non puoi tornare, o che non lo è mai stata.
Downfall: per quelli che già masticano un po’ di inglese, “downfall” ha un significato più che evidente. “Down” e “fall” danno immediatamente l’idea di una caduta libera, senza neanche il paracadute, un vero e proprio tonfo colossale. Da una parte, infatti, questa parola può essere utilizzata per riferirsi alle precipitazioni ed alla pioggia, dall’altra però – nella sua accezione più comune – assume il senso di “rovina totale” o “perdita di potere”.
Una vera e propria disfatta!
Vellichor: la strana malinconia delle librerie usate.
Aquiver: tremante.
AKM: fucile d'assalto.
Bombinate: per fare un ronzio o un rumore.

 
   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Drammatico / Vai alla pagina dell'autore: The Bride of Habaek