Videogiochi > Kingdom Hearts
Ricorda la storia  |      
Autore: _thantophobia    12/03/2020    1 recensioni
[SPOILER SU RE:MIND][e anche su FFVII e Crisis Core?]
Aerith lo trova, come sempre, addormentato davanti al computer di Cid, con la testa sulle braccia incrociate e la schiena curva – non gli fa bene dormire così, ma Aerith non ha proprio il cuore di svegliarlo: Riku ha bisogno di riposare, ogni giorno che passa è sempre più stanco e più pallido, mentre continua a cercare Sora senza mai fermarsi, pur di riportarlo a casa…
[Riku e Aerith, capatina di Squall a casissimo, Sora in absentia][introspettivo, abbastanza angst][accenni Zerith][ooc per paranoie][no betaded we die like men]
Genere: Angst, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Aerith, Riku
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Altro contesto
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

«Pick up the pieces left of us

 

 

 

 

 

 

Aerith lo trova, come sempre, addormentato davanti al computer di Cid, con la testa sulle braccia incrociate e la schiena curva – non gli fa bene dormire così, ma Aerith non ha proprio il cuore di svegliarlo: Riku ha bisogno di riposare, ogni giorno che passa è sempre più stanco e più pallido, mentre continua a cercare Sora senza mai fermarsi, pur di riportarlo a casa…

Nonostante cerchi di fare piano, camminando in punta d’alluci per non farsi sentire, la porta alle sue spalle cigola e si chiude con un tonfo sordo che fa sobbalzare tutti e due: Aerith lascia cadere il cestino con i fiori che ha appena raccolto trattenendo a stento uno strillo e RikuRiku scatta in piedi, Keyblade alla mano, pronto a difendersi, rilassandosi solo quando la riconosce.

-Scusa, mi hai spaventato… - sussurra, avvicinandosi per aiutarla a raccogliere i fiori sul pavimento.

-Dormivi così profondamente, Riku, non devi scusarti. Anzi, sono io che dovrei scusarmi per averti svegliato.- gli sorride, sfiorandogli il braccio con la punta delle dita in una carezza. –Sei stanchissimo, perché non ti corichi un po’? Sempre meglio che spaccarti la schiena su quello sgabello.-

-Ho dormito in posti peggiori.- ridacchia e Aerith non sa perché ma gli crede, ma preferisce restare in silenzio accettando con un sorriso i fiori che le porge. –E poi, Sora… -

-Riposare qualche ora ti aiuterà a pensare più lucidamente a un modo per portarlo a casa, Riku.- lo interrompe, facendo leva sulle ginocchia per tirarsi su. –Solo un paio d’ore. Ti preparo una tazza di tè, mh? Ti va?-

Riku la guarda senza capire perché lo stia facendo, con i suoi occhioni chiari confusi e spaesati, poi le sorride. –Okay.-

Allora Aerith batte le mani, felice. –Vado a mettere il bollitore sul fuoco.-

Quando torna con le due tazze di tè fumante, Riku è già addormentato sul divano. Aerith posa le tazze su un ripiano e cerca una coperta: la piega più volte e gliela posa sotto la testa come un cuscino per farlo dormire più comodo, facendo attenzione a non disturbare troppo il suo sonno, poi prende una delle due tazze e si siede sullo sgabello davanti al computer. Il Sora di dati la guarda e le sorride, mentre lei sorseggia la bevanda calda.

-Dove sei, Sora? Non puoi darci qualche indizio?- il Sora di dati non le risponde, ovviamente, e continua a sorriderle. –Magari sai anche dov’è Zack, Sora… -

 

-…alla fine è crollato, vedo.- borbotta Leon, incrociando le braccia e scrutando Riku che ancora dorme sul divano.

-Diciamo che l’ho convinto ad alzarsi da qui e riposare un po’, ne aveva davvero bisogno.- mormora lei, porgendogli la tazza vuota. Leon la posa nel lavello e torna ad appoggiarsi al muro al suo fianco, osservandola di sottecchi.

-C’è qualcosa che devi dirmi, Leon?- domanda, giocherellando distrattamente con un merletto del vestito.

-Cosa ne pensi di questa situazione?- schietto e senza mezzi termini, tipico di Leon.

-Sono convinta che Sora sia da qualche parte, magari non riesce a trovare un modo per tornare a casa e… -

-Aerith.-

-Cosa?- chiede ancora, stringendo i pugni. –Lo penso davvero, Leon. E penso che anche Zack sia nella stessa situazione. Anche Zack è da qualche parte e non può tornare a casa, o non sa come fare, ma prima o poi anche lui tornerà. Ne sono sicura.-

Aerith è consapevole di stare mentendo a se stessa, perché Zack non tornerà e lei lo sa più che bene, ma spera davvero che Sora ce la faccia. Non potrebbe sopportare di vedere Riku e Kairi soffrire come ha sofferto lei, non riuscirebbe a guardare Riku negli occhi, dopo tutte le volte in cui gli ha promesso che avrebbe trovato Sora e l’avrebbe riportato a casa, che ogni giorno passato a cercarlo era sempre un passo più vicino a lui.

Non sopporterebbe di vedere la delusione e la disillusione nei suoi occhi.

-Aerith… -

-Tornerà.- pigola lei, cercando di non singhiozzare troppo forte e svegliare Riku. –Almeno Sora. Almeno Sora tornerà.-

E tutto quello che può fare è aggrapparsi a questa convinzione e sperare che, davvero, Sora riesca a tornare.

 

 

 

 

 

D.D.Q.: Deliri Dalla Quarantena

Mezza merdina schifosa schifosissima dopo un mese di blocco dello scrittore in cui non ho scritto nemmeno una riga, abbiate pietà. È da quando ho finito Re:Mind senza essere riuscita a battere Yozora, mannaggia a lui che volevo scrivere qualcosa del genere e alla fine l’hype per il remake di FFVII si è unito al tutto ed eccoci qui. Io… ormai ho capito non avere il minimo controllo su quello che scrivo.

Se La Cosa Di Cui Sopra vi ha trasmesso qualcosa, fatemelo sapere con un commentino, mi interessano sempre le vostre opinioni.

Hasta Luego!

Maki

 

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Kingdom Hearts / Vai alla pagina dell'autore: _thantophobia