Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Freya_Melyor    12/03/2020    4 recensioni
Raccolta di drabble partecipanti a contest e non, dove lo scopo è indovinare il personaggio di cui si parla.
Spero possiate divertirvi a investigare. Buona lettura!
Genere: Fantasy, Introspettivo, Mistero | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Sorpresa
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Negazione

 

Si definiva insensibile ed indifferente a tutto, un corpo di pietra impenetrabile a qualunque tipo di sentimento che avrebbe potuto rammollirlo; sosteneva che la paura non lo scalfiva, che lui non la conosceva. Ma mentiva, mentiva a se stesso.

Prima di accorgersi che si trattava di un Molliccio, passò qualche secondo in cui il cuore pompò più velocemente e lo stomaco sussultò con violenza, mentre gli occhi osservavano un se stesso felice e sorridente, una fede al dito e lo sguardo da ebete.

Ma l'amore era un sentimento stupido, roba per idioti.

E la sua più grande paura era proprio quella: diventare un idiota, come tutti.



NdA: Il protagonista mente ancora una volta a se stesso, ripetendo che la cosa che più lo spaventa è diventare un idiota, come tutti. In realtà è ben conscio di non essere per nulla idiota e di non provare alcun tipo di sentimento positivo, eppure quello che più lo tormenta è che in qualche inspiegabile momento di debolezza possa abbassare le difese e provare dei sentimenti di affetto o amore verso un'altra persona che non sia se stesso; un partner magari. Non ha mai saputo cosa significasse amare e non si è mai sentito amato, consapevole che la propria nascita sia stata dovuta ad un intrigo e non ad atto d'amore tra i genitori. È proprio questo il sentimento che più lo spaventa, non solo perché potrebbe allontanarlo dai propri ideali e dai propri obiettivi, ma anche e soprattutto perché si tratterebbe di un qualcosa di troppo grande e sconosciuto per lui.
Avete capito di chi si tratta, vero? Ma sì che l'avete capito! È il nostro caro Tom Riddle.

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Freya_Melyor